Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


10/03/2021 - Primo piano e Cronaca

CINTO: COMUNICATO DEL SINDACO SUL "CASO" PROTEZIONE CIVILE !

Il primo cittadino ritiene sia stato montato un caso ad arte contro di lui...

 

NOTA – Eccoci di fronte a un caso che pare destinato a non finire qui, il Sindaco di Cinto, Gianluca Falcomer, come promesso, ha emanato un Comunicato di stampa (clicca qui) per fare chiarezza e spegnere le polemiche, basate sul niente aveva detto (vedi intervista - clicca qui), ma per come formulato mi pare si cerchi altro, infatti si accusano delle persone di cui si fidava (senza nominarle), di avere montato un caso ad arte, ma sinceramente non capisco a quale fine… 

Confesso che sono rimasto sorpreso quando la settimana scorsa sono venuto a conoscenza di quello che stava succedendo all’interno della Protezione Civile cintese, e che Falcomer venisse contestato (vedi mio post - clicca qui), dopo che ha non vinto, ma stravinto con ampissimo consenso dei suoi concittadini le ultime Elezioni  (clicca qui) che lo hanno riconfermato per il suo secondo mandato consecutivo alla guida del paese. Falcomer afferma che non ha minacciato nessuno, ma siccome l’ex Coordinatore Andrea Corrà dice altro, bisognerà capire cosa si intende per minaccia, e quali siano stati gli argomenti o le parole usate dal Segretario comunale durante il suo intervento da remoto, per come mi è stata raccontata e gli elementi che ho in mano io, qualcosa non mi torna, e ho l’impressione che su quel “faccia a faccia” istituzionale, si dovrà fare piena luce, altrimenti dubbi e veleni rimarranno, e questo non fa di certo bene alla comunità tutta…

 

G.B.

 


 

Comune di Cinto Caomaggiore


COMUNICATO STAMPA del 07.03.2021

 

Ritengo che il caso sollevato sia stato montato ad arte da persone su cui il Sindaco ha sempre riposto la massima fiducia. Purtroppo nelle ultime settimane senso di responsabilità e collaborazione sono venute meno da parte di alcune di queste.

La Protezione Civile è un'istituzione, non il giocattolo di qualcuno, tanto meno un passatempo: è una delle forme più nobili di servizio per la nostra Comunità. La porta del Sindaco è sempre aperta a tutti, l'importante è bussarla, come ha sempre fatto chi nella nostra Comunità ha voluto fare e non distruggere.

A volte basta presentarsi alle riunioni convocate: non scappare e gridare in piazza. Questo non è senso di responsabilità, di sicuro non è un requisito per chi intende guidare un Gruppo di Volontari.

Sono personalmente addolorato, mi sono sempre fidato.

Tengo a precisare che:

1) Non vi sono state minacce.

2) L'iniziativa posta in essere oggi è limitata ad un gruppetto da cui già mercoledì scorso il Consiglio di Gruppo della Protezione Civile comunale ha preso formalmente le distanze.

3) Che pertanto il titolo apparso nel Gazzettino di oggi (clicca qui) risulta fuorviante e chiedo relativa rettifica, la stragrande maggioranza dei Volontari della Protezione Civile c'è e continua a funzionare: e oggi non era in piazza.

Prendo atto e mi dispiace. Possano trovare nella quotidianità del loro lavoro e delle loro famiglie la serenità, il riconoscimento e la pace che nel gruppo non hanno trovato.

Ora andiamo avanti, proprio nel periodo pandemico dobbiamo occuparci dei nostri cittadini e non di strumentali polemiche: il servizio di Protezione Civile va avanti.

                                     

                                                                     Il Sindaco

                                                             Gianluca Falcomer

 

 



ARTICOLI IN ARCHIVIO..

 

CINTO: LE DIMISSIONI PUBBLICHE DEI VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE !
08/03/2021 - Primo piano e Cronaca

CINTO: LE DIMISSIONI PUBBLICHE DEI VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE !

L'ormai ex Coordinatore Andrea Corrà "CONTRO" il sindaco Falcomer...

 

RICONFERMATO SINDACO FALCOMER! PORTOGRUARO
29/07/2020 - Comune e Territorio

RICONFERMATO SINDACO FALCOMER! PORTOGRUARO "GUARDERA' " CINTO?

Vince la Squadra, le persone più forti dei Partiti, il responso dei cittadini...

 

 


Sindaco Falcomer sul "caso" dimissioni Coordinatore Protezione Civile...

Cinto Caomaggiore, domenica 7 marzo 2021. Getta acqua sul fuoco il sindaco di Cinto Caomaggiore, Gianluca Falcomer, che attualmente ricopre anche il ruolo di Presidente della Conferenza Sindaci del Veneto Orientale, sul "caso" delle dimissioni del Coordinatore Andrea Corrà e alcuni altri Volontari della Protezione Civile comunale... Falcomer spiega come sono andate le cose e afferma che non ci sono state minacce da parte sua in questa situazione dove suo malgrado ha dovuto prendere delle decisioni per garantire il funzionamento delle Protezione Civile locale come la legge prevede, augurandosi che il gruppo possa tornare unito anche con chi adesso ha preso una posizione di protesta... della situazione sono stati informati sia il Responsabile territoriale della Protezione Civile , Luca Villotta, sia la capogruppo di Minoranza Emilia Vida, il sindaco Falcomer ha agito supportato dal Segretario comunale Maria Teresa Miori a cui si è rivolto per gestire al meglio tutte le problematiche emerse, sotto ogni punto di vista... Poi il discorso è andato sulla situazione vaccini e Covid 19 e di come si sta affrontando la pandemia, non solo da un punto di vista sanitario, ma anche economico... per chiudere, come ultima domanda, se il suo ruolo di Presidente della Conferenza dei Sindaci, gli porta via tempo come sindaco o è un vantaggio per Cinto... intervista tutta da guardare/ascoltare con molta attenzione!



 
COMUNICATO_STAMPA_SINDACO_FALCOMER_SU_PROTEZIONE_CIVILE_.pdf

COMUNICATO_STAMPA_SINDACO_FALCOMER_SU_PROTEZIONE_CIVILE_.pdf (35 KB)

G_CINTO_PROTEZIONE_CIVILE_ABBANDONA_E_RESTITUISCE_LE_BORSE_.pdf

G_CINTO_PROTEZIONE_CIVILE_ABBANDONA_E_RESTITUISCE_LE_BORSE_.pdf (200 KB)

G_SINDACO_FALCOMER_LA_PROTEZIONE_CIVILE_NON_E_UN_GIOCO_.pdf

G_SINDACO_FALCOMER_LA_PROTEZIONE_CIVILE_NON_E_UN_GIOCO_.pdf (140 KB)

POST_SU_NOTIZIA_DEL_SINDACO_DI_CINTO_FALCOMER_CONTESTATO_.pdf

POST_SU_NOTIZIA_DEL_SINDACO_DI_CINTO_FALCOMER_CONTESTATO_.pdf (119 KB)


successivoprecedente

© 2021 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz