Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


22/04/2021 - Lo Sport

PRADIPOZZO: LA MINORANZA PRESENTA MOZIONE SUL "PALAZZETTO" !

Il Gruppo "Civici e Democratici" insiste per avere chiarezza sulla struttura...

 

Gruppo Consiliare

"Civici e Democratici"


Comunicato Stampa del 22.04.2021 

 

"Civici e Democratici" presenta una Mozione

sul Centro Polifunzionale di Pradipozzo

 

Sono molte le incertezze sul Centro Polifunzionale di Pradipozzo sia in termini progettuali che finanziari: per questo il Gruppo consiliare "Civici e Democratici" ha presentato il 21 aprile una Mozione (clicca qui) per chiedere la Convocazione della Commissione competente con la partecipazione dei tecnici e di un rappresentante di ogni associazione sportiva interessata all’utilizzo della struttura, come da indicazioni progettuali; le Associazioni sportive; la comunità di Pradipozzo per dare una chiara e ampia informazione sul completamento dei lavori, sulle risorse finanziarie necessarie e sul futuro utilizzo della struttura.

Il progetto presentato e approvato dal CONI prevedeva una struttura per un investimento di 1,8 milioni di euro per i seguenti interventi:

  • spazio di attività m 50x25 in materiale cementizio - h m 9,75; attività previste: pattinaggio artistico - livello di omologazione previsto: regionale; altre attività possibili: pallavolo, pallacanestro, calcio a 5 - livello di omologazione previsto: regionale (con posa pavimentazione sportiva idonea)
  • Spogliatoi e servizi igienici atleti, istruttori/giudici
  • Tribune per 400 spettatori
  • Servizi igienici pubblico
  • Locale primo soccorso atleti
  • Ingressi, biglietteria
  • Locali tecnici, depositi
  • Impianti tecnologici
  • Sistemazioni generali

Ora si scopre che serviranno circa altri 2 milioni di euro per chiudere l’opera, il primo milione per renderla funzionale entro primavera 2022, così come dichiarato alla stampa dall’amministrazione comunale.

Infatti, la conclusione dei lavori appaltati, per un valore complessivo di circa 1.775.000 euro, non prevede la realizzazione delle tribune, dei parcheggi, dell’impianto di condizionamento e riscaldamento.

Il parere del CONI sul progetto, inoltre, afferma che “Il carattere favorevole del presente parere è condizionato al rispetto integrale delle prescrizioni in esso riportate, alle quali occorrerà attenersi nelle successive fasi di realizzazione dell’opera”.

Nel Bilancio di previsione 2021 approvato non risulta inserito alcun ulteriore investimento ad oggi che preveda il completamento del Centro Polifunzionale. Nei bilanci di previsione precedenti a quello del 2021 non sono stati previsti i 2 milioni per il completamento della struttura ora dichiarato, fatto che fa presupporre che erano per l’amministrazione sufficienti gli 1,8 milioni di euro per la realizzazione della struttura, così come descritta e approvata dal progetto presentato al CONI. 

“Come abbiamo evidenziato nella Mozione (clicca qui) su quest’opera ci sono troppe questioni non chiare, la più importante riguarda la pianificazione finanziaria che oggi fa passare l’opera da un investimento da 1,8 milioni circa a 3,8 milioni di euro circa. - afferma il Gruppo - Queste ulteriori risorse non sono mai state a bilancio fino ad ora, proprio perché la struttura, come conferma anche il parere del CONI e il progetto presentato dall’amministrazione precedente, costava 1,8 milioni di euro. Quali risorse si utilizzeranno ora? Visto che non erano e non sono previste a bilancio, cosa sarà lasciato indietro degli altri programmi dell’amministrazioneQuando la struttura sarà conclusa e per quali attività? Sono solo alcune delle domande che ci poniamo ma che ci sollevano numerosi cittadini, ai quali vanno date delle risposte chiare.

 

 Il Gruppo Consiliare

"Civici e Democratici"

 


 

 

Circolo PD Portogruaro

 

Comunicato Stampa del 22.04.2021

 

Chiarezza sul Centro Polifunzionale

di Pradipozzo

 

Sul Centro polifunzionale di Pradipozzo è giunto il momento che si faccia chiarezza e che terminino le strumentalizzazioni politiche contro il Centrosinistra accusato da anni di non volere realizzare quest’opera a Pradipozzo. 

La Mozione (clicca qui) presentata dal gruppo "Civici e Democratici" sarà l’occasione per aprire il dibattito in Consiglio comunale. 

Lega e Gruppo Senatore spieghino chiaramente ai cittadini le scelte fatte sull’opera e il perché ora la sua realizzazione è aumentata di circa 2 milioni di euro, il doppio dell’attuale investimento, mentre il progetto completo ne costava 1,8. Spieghino perché con 1,8 milioni di euro si consegna una struttura non utilizzabile. 

La mancanza di pianificazione finanziaria e progettuale è un fatto grave: un’Amministrazione comunale non può navigare a vista sperando che vada tutto bene. Questo era lo stile Senatore-Lega, verificheremo dai fatti se con il nuovo Sindaco ci sarà un cambio di passo.

 

Partito Democratico
Circolo di Portogruaro

 

 


 

ARTICOLI IN ARCHIVIO...

 

PRADIPOZZO: QUANDO UTILIZZABILE IL NUOVO CENTRO POLIFUNZIONALE?
15/04/2021 - Comune e Territorio

PRADIPOZZO: QUANDO UTILIZZABILE IL NUOVO CENTRO POLIFUNZIONALE?

PD di Portogruaro critico sulla struttura per i principali sport indoor...

 



 
MOZIONE_GRUPPO_GDC_SUL_CENTRO_POLIFUNZIONALE_PRADIPOZZO_.pdf

MOZIONE_GRUPPO_GDC_SUL_CENTRO_POLIFUNZIONALE_PRADIPOZZO_.pdf (87 KB)

GCD_PRESENTATA_MOZIONE_CENTRO_POLIFUNZIONALE_PRADIPOZZO_.pdf

GCD_PRESENTATA_MOZIONE_CENTRO_POLIFUNZIONALE_PRADIPOZZO_.pdf (81 KB)

PD_PORTOGRUARO_SU_MOZIONE_CENTRO_POLIFUNZIONALE_.pdf

PD_PORTOGRUARO_SU_MOZIONE_CENTRO_POLIFUNZIONALE_.pdf (1361 KB)


successivoprecedente

© 2021 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz