Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


09/03/2012 - Primo piano e Cronaca

PORTOGRUARO: NUOVA RAPINA... CON BOMBA A MANO !

In pieno giorno, e poi la fuga con tutta calma...

 

9 Marzo 2012

           Rapina l’oro con una bomba a mano

Portogruaro, il bandito solitario ha anche lanciato l’ordigno per terra. Per fortuna era inerte. Poi è fuggito con un bottino di 14 mila euro. Rapina l’oro con una bomba a mano

 

di Marta Camerotto

PORTOGRUARO

Rapina un negozio di “Compro oro” con una bomba a mano poi fugge a piedi tra le vie del centro. E’ riuscito a farla franca e a rubare circa 400 grammi d’oro per un valore che sicuramente supera i 14 mila euro.

Erano circa le 9.45 quando un uomo sui 35 anni è entrato nel negozio «Compro oro» di viale Venezia. Era entrato come un cliente qualsiasi. Ha atteso che tutte le persone presenti se ne andassero per mettere in pratica il suo piano criminale. Senza attirare l’attenzione, ha prelevato dalla tasca una bomba a mano ed ha minacciato la proprietaria del negozio.   Ha detto con tono deciso: «O mi dai l’oro o lancio questa bomba e faccio saltare tutto». La donna impaurita ha ceduto ed ha consegnato i monili di oro usato che aveva sul bancone.

Dopo la consegna del malloppo, il rapinatore ha lanciato l’arma sul pavimento. Fortunatamente senza causare alcuna esplosione. Si è scoperto dopo che la bomba a mano era inerte e quindi innocua. Appena l’uomo è uscito dal negozio la proprietaria ha chiamato il 112. Sul posto sono arrivati i carabinieri che si sono dati all’inseguimento dell’uomo. Le ricerche a tappeto si sono protratte per tutta la giornata di ieri. Intanto sono stati effettuati i rilevi all’interno del negozio.

La bomba a mano è stata posta sotto sequestro per lo studio e il rilevamento delle impronte digitali. Secondo i primi rilievi pare si tratti di un uomo giovane di circa 35 anni, alto di statura e caratterizzato da una costituzione snella, carnagione scura e capelli mori. Ieri mattina aveva fatto irruzione a volto completamente scoperto e vestito in maniera molto distinta. Pare, giacca e pantaloni eleganti. Per questo è riuscito a passare inosservato tra la gente del centro cittadino.

(Fonte: La Nuova Venezia)


 
PORTOGRUARO_RAPINA_CON_BOMBA_A_MANO_.pdf

PORTOGRUARO_RAPINA_CON_BOMBA_A_MANO_.pdf (125 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz