Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


23/08/2012 - Comune e Territorio

ZTL PROCLAMI E DENUNCE... PORTOGRUARO A GIUDIZIO !

Troppi "botta e risposta" e duelli, ma i problemi rimangono sempre quelli...

23 Agosto 2012  (Ultimo aggiornamento il 24.08.2012 alle ore 15,15)

AMBIENTE E INQUINAMENTO, LAVORO E OCCUPAZIONE, VIABILITA' E ZTL, LA POLITICA...

ADESSO LA PAROLA E IL GIUDIZIO AI CITTADINI, SEMPRE CHE A QUALCUNO IMPORTI !

 

COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIERE COMUNALE RICCARDO RODRIQUEZ

Oltre al danno la beffa! Con l'istituzione di una ingiustificata, almeno nella tempistica, di una illogica ZTL a fasce orarie (dalle 21 alle 7 del mattino) in centro oltre al cambiamento della circolazione che sta creando non pochi problemi agli automobilisti basiti dall'illogicità del progetto adottato dal Sindaco Bertoncello con la geniale collaborazione dell'Assessore Simonella, ora i cittadini che arrivano in centro o in prossimità delle scuole non trovano più alcun parcheggio con le strisce bianche (non soggetto a pagamento della sosta).

Ma non esiste una norma che prevede un certo numero di parcheggi non a pagamento ? Che fine ha fatto questa norma di legge? Come farà la gente che tra poco accompagnerà e andrà a riprendere i propri figli a scuola? Per un urgenza dopo le 21 in centro che si fa ? Una ZTL pasticciata, non voluta dai commercianti che provoca caos rispetto alla già insufficiente e caotica viabilità cittadina. Insomma la Giunta Bertoncello ha confezionato l'ennesima polpetta avvelenata senza fermarsi a pensare alle cause e agli effetti. Restano i parcheggi con disco orario davanti ai carabinieri e poco altro.

A tutto ciò sia aggiungerà anche il graduale spostamento del mercato del giovedi tra Borgo San Giovanni e il parcheggio dell' ospedale vecchio portando via così ulteriori posti macchina nell'unico vero parcheggio in prossimità del centro. Una situazione che con la nuova viabilità diventerà sempre più insostenibile e getterà nel caos i portogruaresi.

Un giorno il Sindaco Bertoncello dovrà ammettere che la ZTL e il conseguente cambiamento della viabilità, definito come "uno dei punti del programma elettorale di questa (cattiva) amministrazione non è altro che il "pagamento di un debito politico" promesso alla lista rosso verde con tutte le conseguenze e i disagi che sta arrecando a Portogruaro.

Bene ha fatto l'artefice del proprio sito, Stefano Zanet, a mettere "il tempo" rispetto alla promessa del Sindaco Bertoncello di creare una pista ciclabile nelle vicinanze del ristorante "La Botte". Vedremo se come promesso verrà realizzata quest'opera che non richiede grossi investimenti.

Sarà interessante vedere come il Sindaco Bertoncello in "passeggiata" durante i festeggiamenti della frazione di Portovecchio risolverà un' altra promessa elettorale: la realizzazione della pista ciclabile a Portovecchio, tanto cara al consigliere Moro. Ma come sempre ritengo che le priorità per Portogruaro e il suo territorio siano ben altre.

Riccardo Rodriquez - Progetto Civico "Portogruaro Più"

 

ZTL A PORTOGRUARO RAMBUSCHI CON MAGGIORANZA !

Da Telepordenone la notiza di un Pietro Rambuschi, consigliere  e capogruppo PDL,

che per la ZTL in Centro Storico  appoggia la Maggioranza !

Ma non è tutto, si insinua che sarebbe per "comodità" personale abitando in Via Spalti...

Intanto in arrivo una Telecamera per i soliti "furbetti", il deterrente  a suon di multe !


ASSESSORE COMUNALE IVO SIMONELLA SU CENTRALI E ZTL

Ivo Simonella, Assessore comunale di Portogruaro, si lamenta, giustamente, della mancata considerazione della Regione Veneto, di tener conto della sommatoria delle emissioni di inquinamento delle Centrali esistenti in loco, prima di dare i permessi  alla costruzione di altre Centrali ancora!

Simonella commenta poi anche l'avvio un po' "difficile" della ZTL in Centro Storico...


PORTOGRUARO: CONSIGLIERE MASCARIN AVANTI CON LE DENUNCE

Gastone Mascarin, neo consigliere del Gruppo "Portogruaro Più", se la prende ancora una volta con Villotta e Bertoncello, che da anni stanno facendo quello che vogliono, prendendo in giro i Cittadino, come per l'appalto dei lavori per il nuovo campo sportivo di San Nicolò...

Mascarin poi parla di denunce subite e fatte,  e di una "misteriosa" figura che si aggira nel Palazzo Municipale, anche se non potrebbe, niente nomi dice, tutti sanno chi è...


SITUAZIONE DEL DIGITALE TERRESTRE NEL PORTOGRUARESE...

Digitale Terrestre, una situazione da denuncia, non solo problemi di ricezione,

ma i decoder e TV accquistati sono già vecchi, è in arrivo il sorprendente  DVB-T2,

 ossia il digitale terrestre di seconda generazione, altri soldi da spendere... (clicca qui)


VISENTIN SINDACALISTA UILTuCS O SPONSOR LAVORO COMUNE ?

Un po' "ambigua" la posizione di Alessandro Visentin, ex  CGIL, ora UILTuCS, sulla tanto criticata vicenda dei 250 posti di Lavoro al Centro Commerciale Adriatico2, mi sembra più intento a "difendere" e giustificare la condotta del Comune  di Portogruaro,  che lui stesso dice   "non spetta a me sponsorizzare questa iniziativa"...

Ricordo poi a Visentin, che la UILTuCS, non si occupa principalmente di Commercio, come afferma, ma anche di Turismo e Servizi, sindacalmente altrettanto importanti...

Nella ormai famosa Conferenza stampa in Comune  per "Obiettivo Occupazione", come Sindacato era presente solo lui, non ho visto CGIL e CISL, e sinceramente  devo dire che i suoi 2 interventi sindacali  sul tema, non mi hanno molto convinto...   (clicca qui)



 
CS_CONSIGLIERE_RODRIQUEZ_SU_ZTL_E_CENTRO_STORICO_.pdf

CS_CONSIGLIERE_RODRIQUEZ_SU_ZTL_E_CENTRO_STORICO_.pdf (69 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz