20 Settembre 2012
Non si può certo dire che i Consiglieri di Minoranza del Comune di Annone Veneto se ne stiano con "le mani in mano", sono sempre molto attivi e presentano anche molte "proposte", che come avviene quasi dappertutto, la Maggioranza poi respinge...
Qui il Consigliere Leonardo Guerra presenta delle sue idee sulla Città Metropolitana che ha portato anche in Consiglio Comunale, dove precedentemente aveva pure portato anche delle Mozioni sulla Gratuità dell' acqua comunale, sulla dotazione di Auto elettriche per la Polizia Locale, sugli Impianti Fotovoltaici per le strutture comunali e Nuovi Posti di Lavoro, solo per citarne alcune... (Altre le trovate nei Pdf)
Anche il Consigliere Andrea de Carlo ha portato nell'ultimo Consiglio Comunale una interessante "proposta" che consentirebbe di aiutare i cittadini a superare questa Crisi... Nello specifico si tratta di una Mozione: "Istituzione Fondo di Garanzia". (Clicca qui)
PS. Nei video sottostanti, anche una mia "vecchia" intervista al Sindaco Daniela Savian...
Consiglio di Annone Veneto del 18 settembre 2012
di Leonardo Guerra
Il Consgliere Leonardo Guerra, contro la delibera di Annone ma pienamente d’accordo sull’istituzione della Città Metropolitana purchè ci si orienti sulla condivisione dello Statuto Metropolitano che preveda la costituzione di aree decentrate gestite poi da Enti Municipalizzati che andranno a formarsi. Leonardo Guerra ha proposto il suo Emendamento con la speranza che il sindaco potesse già rappresentare al Consiglio Metropolitano delle linee guida per la stesura dello statuto metro provvisorio. (clicca qui)
Così come fatto fino ad ora non è abbastanza: la provincia ha fatto poco e la Conferenza dei Sindaci ancora di meno. Nel Portogruarese si continua a perdere tempo. Tutti pensano per se e Annone pensa solo alla sua costosissima rotonda di Spadacenta. Non si vuole capire che siamo tutti sulla stessa barca e che si circola su delle strade strette come la Postumia dove si fa fatica a starci in due.
Tutto è realizzabile, e vi propongo come:
La città metropolitana tende ad accorpare 44 comuni (43 senza Cinto Caomaggiore) sotto un’ unica direzione. I Comuni dovranno accorparsi. I quasi 900.000 abitanti della provincia di Venezia potrebbero essere gestiti a “pacchetti” da ca. 100.000 abitanti...
(Continua... clicca qui)
Città Metropolitana - Testo Emendamento presentato in Consiglio Comunale (Clicca qui)
|