21 Novembre 2012
Lo possiamo definire un punto insperato, con una incredibile azione a pochi secondi dalla fine, che parte dal nostro "molto spericolato" portiere lontano dalla sua porta, che per poco non prende il 3 gol, poi il "fatale" passaggio di Tozzo che inizia l'azione che porterà il nostro bomber Della Rocca alla doppietta personale e al 2-2 finale !
Alla fine non possiamo che dire BRAVI ai ragazzi del Porto, che non hanno mai mollato fino all'ultimo, bravi ad averci creduto fino alla fine, forse anche un po' fortunati, ma non abbiamo rubato nulla, adesso però ci aspettiamo e vogliamo una vittoria !
Domenica prossima con l'AlbinoLeffe ce la possiamo fare, credo sia giunta l'ora...
G.B.
ECCO COME CI HANNO "VISTO" A SALO'
Beffati alla fine
Finisce 2-2 col Portogruaro. Ospiti che trovano il pareggio al 92'. Buona partita dei Leoni del Garda che mancano però di poca cattiveria davanti al portiere
SALO’ – Proprio all’ultimo minuto. La FeralpiSalò pareggia contro il Portogruaro 2-2 al Turina, viene raggiunta a 10 secondi dalla fine e lascia per strada 3 punti meritatissimi.
Il primo tempo é bello, vivace e fruttuoso fino al 20′, poi le squadre si ricordano che é comunque meglio non prendere e rallentano. Si capisce subito che i verdeblú sono scesi in campo con il piglio giusto. Schiavini, dopo 3 mesi titolare dal primo minuto, morde in mezzo al campo facendo buona guardia al regista Ilari e all’incursore Finocchio. Dietro Leonarduzzi e Malgrati hanno due frecce a disposizione come Tantardini e Cortellini, quest’ultimo capace di creare superioritá numerica in mezzo.
Ma é l’attacco a dare il brio decisivo: Montella sfiora il gol con un’informatica in torsione dopo 6′. Dopo due minuti viene atterrato in area dal portiere granata ma l’arbitro lascia correre. L’attaccante era solo. É Bracaletti però a sbloccare al 10′. Dopo aver impegnato Tozzo con un bolide a giro di sinistro, deviato in corner, proprio dalla bandierina arriva la palla giusta, che il numero 7 incassa con una mezza rovesciata nell’area piccola.
Passano però solo 4 minuti e arriva il pareggio di Della Rocca, sempre su corner, abile a sfruttare al meglio una disattenzione difensiva e mettendo la di testa. I Leoni del Garda macinano gioco, creano occasioni con Finocchio, Bracaletti, Tarana e ancora Montella ma succede poco altro, intervallato da qualche sortita asettica degli ospiti.
Nella ripresa é l’ex di turno, Emiliano Tarana, a mettere paura al Portogruaro con un bolide di destro che sfiora la traversa (10′). Poi un paio di ripartenze non sfruttate da Finocchio e un’altra incornata di Montella alta di un soffio (13′). Incredibile alla mezz’ora l’occasione ancora per Tarana, servito dal neo entrato Miracoli: si invola a tu per tu con il portiere ma sul più bello spara alto di potenza. La risposta dei veneti é immediata con un colpo di testa rqavvicinato di Della Rocca deviato alla grandissima da Gallinetta. L’arbitro tuttavia aveva fermato il gioco un istante prima.
Al 39′ però ecco la rivincita, con Tarana che riesce a metterla da posizione defilata trafiggendo il Porto con un bel tiro sotto la traversa.
Tutto bene, tutto bello. Fino al 92′, quando Della Rocca sfrutta uno spazio in area e infilza Gallinetta per il 2-2 definitivo.
(Fonte: Feralpi Salò - Sito ufficiale)
|