2 Aprile 2013
CALCIO LEGA PRO 1A
Riuscita manifestazione sabato a favore dell’Avis
In cinquecento di corsa con il Porto
Il tempo non è stato propriamente benevolo, ma niente ha impedito la buona riuscita della RunPorto, una manifestazione podistica a passo libero di 6 km che ha visto l'intera squadra del Calcio Portogruaro testimonial di un progetto comune con la sezione Avis di Portogruaro, rivolto a sensibilizzare gli sportivi portogruaresi a donare sangue.
Cunico e compagni, prima della partenza, hanno svolto l'intera fase del riscaldamento in mezzo ai tifosi. Massimiliano Nardecchia, il preparatore atletico granata, ha illustrato ai presenti l'importanza dei vari esercizi, parlando anche di sport ed alimentazione.
Quindi, il via a far da traino ad un gruppone di poco inferiore alle 500 unità, che da Piazza della Repubblica, toccando anche Concordia Sagittaria, ha raggiunto come meta finale lo stadio Mecchia.
«E stata la più bella manifestazione organizzata da quando sono a Portogruaro - ha dichiarato il direttore del marketing Edoardo Busala - in questa occasione, la squadra si è più che mai dimostrata patrimonio della città, scendendo in strada tra i tifosi e lanciando un messaggio nobile».
Subito dopo la manifestazione vi è stato il rompete le righe. I giocatori hanno raggiunto le rispettive località d'origine, dove trascorreranno le festività pasquali. Martedì ci sarà la ripresa, con l'intero gruppo più che mai carico, pronto a tuffarsi in questo rush finale.
Sei partite che decideranno un'intera stagione, utili per guadagnarsi la salvezza diretta o vedersi costretti a giocare la permanenza in categoria nei playout.
Mister Armando Madonna si gode un'infermeria che continua a restare vuota.
Domenica prossima, tra le mura amiche contro il FeralpiSalò, il tecnico non potrà disporre esclusivamente dello squalificato Sampietro. A centrocampo, in ogni caso, non mancano le alternative.
Andrea Ruzza
(Fonte: Gazzettino di Venezia)
|