Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


11/04/2013 - Comune e Territorio

"CARTELLE PAZZE" EQUITALIA COLPISCONO LEANDRO SCHILEO !

L'ex assessore leghista di Pramaggiore chiama "in causa" la Politica...

11 Aprile 2013

ECCO UNA VICENDA COME MOLTISSIME IN ITALIA, MA CAPITATA A "CASA NOSTRA", QUI IL POVERO MALCAPITATO E TARTASSATO CONTRIBUENTE, EX LEGHISTA, SE LA PRENDE CON LA POLITICA, DIMENTICADOSI PERO' CHE NE FACEVA PARTE FINO A POCO TEMPO FA !!

G.B.


 

Leandro Schileo si è visto arrivare multe per oltre 18mila euro.

"Cartelle pazze" Equitalia all’ex assessore!

 

PRAMAGGIORE                                                                      Giovedì 11 Aprile 2013,

L'inserimento dati era sbagliato e si è trovato sommerso dalle "cartelle pazze" di Equitalia.

Quando Leandro Schileo, titolare di un’impresa artigiana idraulica, ex assessore comunale leghista, si è visto arrivare una serie di cartelle di Equitalia per un importo complessivo di 18.252euro per presunti mancati contributi Inps, mancati pagamenti di canoni Rai e mancato versamento dell'Irap per il 2005, ha capito subito che qualcosa non andava.

«Ma come - si è chiesto l'artigiano - hanno potuto muovere Equitalia con queste richieste se sono a posto con il Durc (Documento unico di regolarità contributiva) visto che lavoro prevalentemente con il pubblico».

È così iniziata la "via crucis" tra gli uffici delle Entrate e all'Inps. «All'Inps di San Donà - racconta Schileo - un impiegato ha sostenuto che oramai l'affare era una questione di Equitalia.

Insistendo e battendo i pugni per poter verificare la mia posizione, si è fatta avanti una signora che, in collaborazione con un collega, ha constatato che le tre cartelle di Equltalia di mancati contributi per 3.900 euro erano fasulle e che tutto era da attribuire a un errato inserimento dei dati.

Addirittura è venuto fuori che ero io creditore per 817 euro, avendo pagato un bollettino in più, avendone l'Inps per errore spedito uno in più. Si è quindi impegnata ad inviarmi presto il rimborso».

Restano poi i mancati pagamenti Rai e Irap. «Per i canoni Rai tutto si è risolto subito - spiega Schileo - in quanto ho ritrovato in cartella le ricevute dei pagamenti dei tre anni richiesti, mentre per il presunto mancato pagamento dell'Irap per il 2005 l'Ufficio delle Entrate si è dichiarato incapace di verificare».

Maurizio Marcon                                                          

                                                                                    (Fonte: Gazzettino di Venezia)


 

POLEMICA SUICIDI - LEANDRO SCHILEO EX LEGA COLPITO DA EQUITALIA !

Quando succedono a noi le "disgrazie", qui di nome Equitalia, le cose cambiano...

E il giornalista Rosario Padovano si indigna, interrompendo l'ex assessore leghista Leandro Schileo, che sta per fare dei riferimenti ai recentissimi suicidi,  perchè su questo delicato argomento si sta facendo troppa disinformazione, specialmente nei Social network, dove secondo lui, la situazione è sfuggita di mano...



 
PRAMAGGIORE_CARTELLE_PAZZE_EQUITALIA_A_EX_ASSESSORE_LEGA_.pdf

PRAMAGGIORE_CARTELLE_PAZZE_EQUITALIA_A_EX_ASSESSORE_LEGA_.pdf (107 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz