14 Aprile 2013 (Ultimo aggiornamento il 16.04.2013 alle ore 10,40 - Video e Pdf/ immagini)
INSERITO TUTTI I VIDEO : IN CHIESA CON IL DISCORSO DEL VESCOVO MONS. PELLEGRINI
E POI IN ORATORIO PIO X CON LA BENEDIZIONE DELLA "PRIMA PIETRA".
ECCO LE PAROLE DI SALUTO DEL PARROCO MONS. PIETRO CESCO
Saluto prima della Benedizione della “Prima Pietra” Oratorio Pio X
A tutti il mio più fraterno e caloroso benvenuto.
Dopo il rendimento di grazie al Signore con l'Eucaristia appena celebrata, vorremmo condividere questo momento di gioia e di speranza con la Benedizione della “Prima Pietra” del nostro nuovo Oratorio S. Pio X.
Si sta realizzando un sogno da lungo atteso e seriamente maturato a partire dal 2007.
Mentre facciamo doverosa "memoria" dei 60 anni del vecchio Oratorio, memoria carica di ricordi, esperienze e di servizio educativo di preti e di laici, ora ci apriamo alla "profezia", vale a dire alla sfida educativa che ci attende.
Tutto ciò richiede fiducia e coraggio, corresponsabilità e servizio soprattutto delle Famiglie e di laici adulti e giovani, maturi nella fede e parte attiva per e con la comunità cristiana.
Tutto ciò in positiva sinergia con le istituzioni ed agenzie educative presenti nel territorio.
Confidiamo inoltre che il non facile impegno finanziario, possa essere insieme condiviso ed affrontato con generosità.
Un grazie lo esprimiamo al vescovo emerito Mons. Ovidio Poletto che fin dagli inizi ci ha guidati e sostenuti ed ora al nostro vescovo Mons. Giuseppe Pellegrini che continuamente ci stimola ad un forte impegno per la pastorale giovanile e delle famiglie.
Un grazie alla Conferenza Episcopale Italiana per il sostanzioso contributo a favore del nostro Oratorio reso possibile dalla contribuzione dell' 8 x mille a favore della Chiesa Cattolica.
Una grande riconoscenza la esprimo alla Comunità parrocchiale in particolare al Consiglio Pastorale e per gli Affari Economici e ai vari gruppi che animano la nostra Comunità.
Un doveroso grazie al Sig. Sindaco ed alla Amministrazione comunale per la collaborazione chiara, credibile e trasparente che ha inteso stabilire con la Parrocchia, convinti che porterà a termine quanto insieme responsabilmente assunto e deliberato.
Un grazie per la piena collaborazione del progettista Arch. Ugo Perut, dell'Ing. Giuseppe Carniello per la parte strutturale e dell'Ing. Renzo Mazzon per la progettazione degli impianti. Ed infine un grazie all'impresa ICEP e alle sue maestranze che con impressionante celerità sta realizzando il primo lotto del nuovo Oratorio.
"In Nomine Domini": questa invocazione è incisa sulla “Prima Pietra”, ed in Nomine Domini continueremo il nostro cammino.
Grazie di cuore.
Il parroco Mons. Pietro Cesco
|