28 Aprile 2013 (Ultimo aggiornamento il 28.04.2013 alle ore 17,55 - Video e Pdf)
Vinicio, 25 anni di foto... granata
Mercoledì 24 Aprile 2013
Venticinque anni al fianco del Portogruaro calcio. Un pezzo di storia.
E la società granata, con un gesto tanto sportivo quanto elegante, ha pensato bene di consegnargli un riconoscimento.
Vinicio Scortegagna da 25 anni vive a bordocampo le partite dei granata, da fotografo ufficiale.
La sua macchina fotografica ha immortalato gioie e dolori - ma soprattutto gioie - della storia del Portogruaro, dagli anni di anticamera nelle serie minori all’indimenticabile seppur sfortunata stagione in serie B, passando per i trionfi di Bassano e soprattutto del Bentegodi di Verona.
A consegnargli la maglia granata, con tanto di nome, numero (ovviamente 25, e ruolo (fotoreporter) naturalmente Marco Cunico, domenica scorsa poco prima della sfida con la Reggiana. Anche questa è storica: è l’unica foto ufficiale del Porto non scattata da Vinicio.
Per una volta davanti all’obiettivo.
(Fonte: la Nuova Venezia)
Scuri in volto e con tanta rabbia dentro.
Mercoledì 24 Aprile 2013
Così il Portogruaro si è presentato alla ripresa della preparazione, dopo la devastante sconfitta casalinga patita nello scontro diretto con la Reggiana.
Adesso il futuro si presenta tutto da scrivere, ma di certo, per quel che concerne la salvezza diretta, non si preannuncia all'insegna della speranza. Al novanta percento saranno playout, e il gruppo granata dovrà incominciare ad abituarsi all'idea di giocarsi l'intera stagione in una drammatica doppia sfida.
L'aspetto psicologico per una squadra che, sin qui, ha dimostrato di non saper reggere un certo tipo di pressioni, assume un'importanza capitale. Mister Armando Madonna dovrà rimboccarsi le maniche per dare ai propri giocatori una mentalità adeguata.
Sarà fondamentale alla pari del recupero fisico di un intero collettivo apparso in debito d'ossigeno, soprattutto in alcuni elementi che più di altri sono stati spremuti all'osso nell'arco dell'intero campionato.
Ieri, sessione pomeridiana al Mecchia. Gli unici assenti erano gli infortunati di lungo corso Martinelli e Blondett. Entrambi sono ancora a curarsi a Genova e dovrebbero restarci almeno sino al termine della settimana, per poi far rientro a Portogruaro martedì prossimo e mettersi regolarmente a disposizione del tecnico granata.
Intanto, la Società ha premiato il fotografo, nostro collaboratore, Vinicio Scortegagna per i suoi 25 anni di scatti al seguito della Club portogruarese.
ARBITRO - Mirko Olivieri di Palermo è stato designato per dirigere il match di domenica Cremonese - Portogruaro.
Sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Allegra di Messina e Walther Colì di Bologna.
(Fonte: il Gazzettino)
Aggiornamento
Finisce a reti inviolate la partita con la Cremonese, mentre perdono Como e Cuneo ! Avessimo fatto oggi i 3 punti...
|