25 Giugno 2013 (Ultimo aggiornamento il 26.06.2013 alle ore 16,45 - Pdf)
APRE LA "GASPARDO" 200 ASSUNZIONI
ESPANSIONE NEI PAESI EMERGENTI Macchine e attrezzature agricole d'avanguardia
La Gaspardo produce macchine per la lavorazione dei terreni e l’agricoltura:
a Portogruaro verranno costruite seminatrici e mezzi operativi
per il mercato statunitense e per la Russia
di Marco Corazza
La "Gaspardo" apre uno stabilimento a Portogruaro e annuncia duecento assunzioni.
Lo ha ribadito lo stesso Egidio Gaspardo, presidente dell'azienda, ospite dell'agriturismo "Le tre rose" di Cinto Caomaggiore (dove è arrivato con l'elicottero). L’imprenditore ha affermato tra lo stupore di tutti i presenti che l'azienda aprirà un proprio stabilimento in riva al Lemene.
«Sono felice di dare un buona notizia tra le meraviglie di questo agriturismo - ha esordito Egidio Gaspardo - A settembre sbarcheremo a Portogruaro con un grande stabilimento per le nostre macchine agricole.
Produrremo macchine agricole con grandi seminatrici e altri mezzi operativi per il mercato statunitense e russo. Siamo fortunati perchè la nostra azienda non conosce crisi, tanto che ci stiamo espandendo.
Proprio Portogruaro sarà la sede del nostro stabilimento: penso che in un momento come questo, con la crisi internazionale che ancora morde, per questo territorio si tratti di una grande opportunità.
Per settembre assumeremo le prime 100 persone, per la fine dell'anno andremo a regime e ne prenderemo altre 100. Vengo dall'agricoltura, che amo e per la quale ho sempre creduto, facendo il giro del mondo, con la nostra presenza in 150 Paesi.
Vogliamo allargarci con dei nuovi mezzi che produrremo proprio a Portogruaro, ma non vogliamo fermarci. Il segreto è sempre lo stesso, lavorare tanto e guadagnare poco ma sempre, chi invece voleva guadagnare tanto e lavorare poco ora è in difficoltà».
L'inaugurazione è in programma per il 1 settembre nella zona commerciale di viale Pordenone, nell'area a ridosso dello svincolo autostradale A 28/A4, che un tempo era della azienda Acco.
(Fonte: Gazzettino di Venezia)
|