Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


28/06/2013 - Comune e Territorio

CHI E' GIORGIO BARRO ? FORSE UN RISENTITO CONSIGLIERE "PANZER"

Si e' presentato con un sorriso sornione, poi ha "fulminato" tutti !

28 Giugno 2013

 

Primo intervento in Consiglio Comunale

di Giorgio Barro

Signor Sindaco, ora che sono entrato in Consiglio Comunale sento il dovere di fare alcune precisazioni. Le mie esternazioni non hanno un tono polemico, sono riflessioni e pensieri che vogliono essere costruttivi, per il bene del nostro paese e dei nostri cittadini!

Il mio primo pensiero va alla ex consigliera la dott.ssa Lena Stefanello: sinceramente devo dire che mi dispiace molto esser entrato in Consiglio Comunale a seguito delle dimissioni della ex consigliera Lena, perché avrei ritenuto giusto che il mio rientro fosse stato una conseguenza delle dimissioni di chi ha già altre e prestigiose cariche istituzionali o presidenze in enti vari!

Invece mi ritrovo in Consiglio Comunale per le dimissioni di una giovane brava, laureata, e alla sua prima esperienza politica!

Forse noi tutti dovremmo fare una riflessione su questo … forse quella politica di trasparenza.. di partecipazione .. di condivisione .. e solo una parvenza di facciata …?

Perché sono troppi i consiglieri giovani alla prima esperienza che si sono dimessi … tutti con problemi personali? Abbiamo forse una generazione in crisi esistenziale ? O forse disgustata da un certo modo di far politica? Modo di far politica che fa spazio solo a chi è politicamente schierato.. non uso il termine partitico .. ma politico!

Spazio a chi è abituato solo a seguire le linee predefinite … non dico che sia sbagliato o giusto … non ho giudizi da dare o sentenze riguardo a questo, ognuno si regoli con la propria coscienza … dico solo che una voce fuori dal coro molte volte è una risorsa, è una ricchezza!

A me personalmente piacciono i “disobbedienti” perché lo sono stato anch’io molte volte!

Penso, inoltre, che noi tutti abbiamo bisogno di menti giovani e fresche e queste giovani menti abbiano bisogno di libertà per imparare a volare, esprimersi e crescere!

Libertà che molte volte gli viene negata! 

Ma passiamo alle mie precisazioni...

La prima precisazione riguarda la mia posizione in questo Consiglio Comunale!

Signor Sindaco, signori Assessori, signori Consiglieri, c’è molta amarezza nelle mie parole, perché è chiaro che la mia posizione non sarà più nella “PORTOGRUARO CHE VOGLIAMO”, non perché io abbia cambiato idea … o linea programmatiche … ma semplicemente perché voi mi avete escluso!

In data 29 marzo del corrente anno è stata inviata una mail a tutti i componenti della lista civica, ribadisco civica, “Portogruaro che vogliamo” per una convocazione con lo scopo di discutere sulla linea politica tenuta dal consigliere Moro, nella mailing list non ero presente.

Pensando, in buona fede, ad un refuso ho chiesto chiarimenti via mail al capo lista Assessore e Vicesindaco Luigi Villotta il quale mi ha risposto, che vista la mia partecipazione alle politiche come candidato al senato “Per scelta civica”, ipotizzava un mio impegno altrove e non voleva mettermi in imbarazzo!

Ma la cosa più vergognosa e veramente amara è stata la seguente telefonata del consigliere, ora Capogruppo, Roberto Zanin che mi diceva che alla riunione io non dovevo partecipare perché “NON DESIDERATO” per le mie nuove scelte politiche.

Vi lascio immaginare la mia delusione … e profonda tristezza!

 

(Continua... clicca qui)

 


 

COMUNICATO STAMPA  DI RICCARDO RODRIQUEZ

 

Per capire realmente se l'intervento del neo Consigliere di maggioranza, Giorgio Barro   e il comportamento degli altri due "dissidenti” Moro e Artino bisognerà attendere altre occasioni per capire se stanno solo alzando la posta o se vogliono realmente sparare ad altezza d'uomo sull'Amministrazione Comunale. Ad oggi segnali veri non ce ne sono stati.

Il primo vero segnale sarebbe la costituzione di un Gruppo misto...

(Continua... clicca qui)

 


GIORGIO BARRO NEO CONSIGLIERE "SURROGATO" TRANQUILLIZZA TUTTI MA...

Questo è un video da ascoltare attentamente, perche il Giornalista Rosario Padovano sull'Articolo apparso nella stampa locale dove viene duramente criticata la Consigliera dimissionaria Lena Stefanello (clicca qui), parla di un Comunicato stampa IGNOBILE contro un Giornale (Nuova Venezia?), posizione degna di una ITALIA FASCISTA...

Vi ho sottolineato questo punto, perchè in Consiglio Comunale di Lunedì 24 scorso, è scoppiato il finimondo su chi abbia rilasciato quelle infamanti dichiarazioni considerate diffamatorie, e il Sindaco Antonio Bertoncello informava che aveva mandato un Comunicato stampa a quel Giornale, ma che non lo avevano pubblicato, leggendone pure il testo, e il Consigliere Gastone Mascarin ha chiesto ufficialmente che si intraprendano tutte le azioni legali necessarie verso quel Giornalista che si è tenuto anonimo...

Dopo avere sentito tutto questo, mi sembra che il Comunicato di cui parla il Giornalista di TPN Rosario Padovano sia lo stesso  letto dal  nostro Sindaco in Consiglio Comunale,  penso sia il caso di approfondire, visto la querelle che ne è nata... 

Giorgio Barro tranquillizza sul suo appoggio alla Maggioranza per cui è stato eletto, e rassicura la Lista "Per la Portogruaro che vogliamo" sul suo senso di RESPONSABILITA'  che sente di avere verso la gente che lo ha votato...


GIORGIO BARRO DI ITALIA FUTURA PRIMO INCONTRO CON I CITTADINI...

"Il mondo di tuo padre non esiste più", questo il titolo di un incontro con i Cittadini che Giorgio Barro di Italia Futura ha tenuto nella Sala Capriate  a Portogruaro...


LE PROBLEMATICHE DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE...FIACCOLATA IN COMUNE!

Manrico Pedrina, Presidente della Confcommercio parla dei problemi dei Commercianti portati in Municipio dopo una Fiaccolata di Protesta per le condizioni del Centro Storico che non facilitano a superare questa durissima Crisi...

Giorgio Barro, Consigliere fresco di surroga, è stato Assessore alle Attività Produttive nella precedente Giunta Bertoncello, dunque conosce molto bene il tema, ma nel primo  Consiglio Comunale si è astenuto non essendo aggiornato sulle attuali forti controversie, ma di sicuro in futuro si farà sentire...

 

PS: Comunicato stampa della Confcommercio sulla "concorrenza sleale" delle Sagre a firma di Manrico Pedrina  (clicca qui), e più volte segnalato anche da Massimo Zanon.



 
GIORGIO_BARRO_PRIMO_DISCORSO_IN_CONSIGLIO_COMUNALE_.pdf

GIORGIO_BARRO_PRIMO_DISCORSO_IN_CONSIGLIO_COMUNALE_.pdf (75 KB)

GIORGIO_BARRO_IN_CONSIGLIO_UN_CLIMA_DA_RESA_DEI_CONTI_.pdf

GIORGIO_BARRO_IN_CONSIGLIO_UN_CLIMA_DA_RESA_DEI_CONTI_.pdf (466 KB)

BARRO_AL_POSTO_DI_STEFANELLO_CRITICHE_DALLA_SUA_LISTA_.pdf

BARRO_AL_POSTO_DI_STEFANELLO_CRITICHE_DALLA_SUA_LISTA_.pdf (279 KB)

CS_RODRIQUEZ_SU_INTERVENTO_NEO_CONSIGLIERE_BARRO_.pdf

CS_RODRIQUEZ_SU_INTERVENTO_NEO_CONSIGLIERE_BARRO_.pdf (17 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz