18 Luglio 2013 (Ultimo aggiornamento il 29.07.2013 alle ore 8,50 - Video e Pdf)
Offese alla Kyenge,
Zaia ritira la Delega ai Flussi migratori a Stival
Dopo il post contro il ministro condiviso su Facebook:
“Offeso solo l’orango”.
L’assessore si era già dovuto scusare per lettera
VENEZIA 19.07.2013
Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha ritirato la delega ai flussi migratori a Daniele Stival dopo che l’assessore aveva condiviso sul suo profilo Facebook un post offensivo nei confronti della ministra: ”Offeso solo l’orango” e un’altra foto di una scimmietta.
Stvial mantiene comunque la carica di assessore
con le residue deleghe alla protezione civile e all’identità veneta.
(Fonte: Nuova Venezia)
«Maroni e Tosi sono dei vili
perché forti con i deboli e deboli con i forti»
Quelle sopra sono le parole di Paola Goisis, ex parlamentare leghista, che io condivido pienamente, è davvero eclatante come nella Lega si adoperino due pesi e due misure ! (Espulsione di Dolores Valandro docet)
Inutile che vi stia qui a fare la lunga Lista dei leghisti razzisti nello loro goliardiche espressioni pubbliche, ne basta e avanza uno per tutti, Giancarlo Gentilini, colui che voleva vestire gli extracomunitari da leprotti per poi sparagli sopra ! E' stato forse espulso? Non mi pare...
Dopo aver sentito Stival e Calderoli, la Lega ormai l'associo ad uno ZOO, dove prevalgono Pecore e Pecoroni, ma non mancano Gufi, Avvoltoi e tantissime Iene... mentre di fieri Leoni nemmeno l'ombra !
G.B.
"E' INUTILE PARLARE CON GLI ASINI"
IL CASO STIVAL: Il Sindaco di Annone Veneto
non ha usato mezzi termini con l'Assessore Regionale
Replica polemica del collega di Giunta leghista Carotti,
ma alle fine il Consiglio Comunale vota la solidarietà alla Kyenge.
di Maurizio Marcon
Il sindaco di Annone dà dell'asino al Consigliere regionale Stival per non votare il documento presentato in Consiglio comunale che manifesta «solidarietà al ministro Cecile Kyenge e sdegno nei confronti dell'assessore regionale Daniele Stival».
Sarà che ad Annone Veneto, come nel vicino Pramaggiore, paese di Stival, l'assessore leghista è l'uomo politico di riferimento, subito dopo Renato Chisso, per ottenere contributi e attenzione in Regione, ma sta di fatto che il sindaco Daniela Savian ha cercato in tutti i modi di non farsi coinvolgere.
Gli argomenti utilizzati nel dibattito non sono apparsi il massimo della coerenza.
Per ben due volte la Savian ha dato dell'asino all'esponente politico leghista. «Sapete - ha sostenuto la Savian -, le maestre dicono ai bambini che agli asini è inutile rispondere perché tanto non capiscono». E poi al momento del voto ha preferito defilarsi e non votare sempre con la scusa che «è inutile polemizzare con gli asini».
Il riferimento all'asino che fatto inalberare l'assessore leghista Daniele Carotti, intervenuto subito dopo per cercare di giustificare Stival e stigmatizzare il fatto che si tirino in ballo gli animali.
C'è comunque da ricordare che a proporre il documento di solidarietà al ministro Kyenge è stato Giovanni Zavattin, un consigliere Pd del gruppo di minoranza, e il dibattito ha coinvolto anche la maggior parte del gruppo di maggioranza che è di centrodestra: esponenti del Pdl e della stessa Lega Nord non hanno avuto alcun problema ad esprimere solidarietà alla Kyenge e condannare il razzismo e il post dell’orango comparso su Facebook.
È emerso un sentimento antirazzista genuino, tanto più sentito ad Annone Veneto, che con una "quota" vicina al 20% è il Comune del Veneto Orientale ad avere la più alta percentuale di residenti extracomunitari oltre ad ospitare il centro islamico e varie associazioni di migranti stranieri.
(Fonte: Gazzettino di Venezia)
Offese alla Kyenge, Dolores Valandro condannata a 13 mesi
La consigliera leghista padovana aveva scritto su Facebook:
«Mai nessuno che se la stupri». In aula si difende in lacrime
(clicca qui)
Goisis: «Maroni e Tosi forti solo con i deboli
per Calderoli e Stival nessuna espulsione»
PADOVA «Maroni e Tosi sono dei vili perché forti con i deboli e deboli con i forti.
Nei confronti di una militante che ha scritto delle frasi deplorevoli ma sulla spinta di una esasperazione che qui a Padova si vive in modo molto forte, dopo aver deplorato le sue parole, occorreva un sostegno».
Così Paola Goisis, ex parlamentare della Lega Nord all’ingresso del tribunale di Padova dove si è svolto il processo per direttissima. «Abbiamo visto invece» ha aggiunto Goisis «che Maroni e Tosi si sono dimostrati delle persone alla ricerca solo del potere.
Mentre nei confronti dei forti, parlo di Calderoli e Stival,
si sono dimostrati estremamente deboli».
«Valandro» ha concluso l’ex parlamentare leghista «non solo adesso è processata
ma nessuno le ha espresso nemmeno un minimo di solidarietà
ed è stata espulsa dalla Lega».
(Fonte: Nuova Venezai)
|
|