10 Agosto 2013
LE BATTAGLIE NON FINISCONO MAI...
"La Battaglia del Sindaco per portare il presunto nuovo Ospedale
a Portogruaro va aiutata ed estesa
anche se nella calura tutto tende a passare inosservato"
Dopo aver ricevuto la mail qui sopra da Boris Brollo a fine luglio,
sono andato a trovarlo per fare due chiacchere di approfondimento,
più sotto, dopo la lettera, trovate i video...
G.B.
MAIL BOLLENTE !
PS. Stefano (Zanet), mi vedo scritto (taggato su facebook) in alto assieme a persone che non conosco sull'argomento: Ospedale Civile.
Personalmente ho scritto una Lettera Aperta al Sindaco
dicendogli la mia opinione, per quel che conta, senza chiedere nulla.
Ma segnalando la mia scelta di campo.
Non ho richieste alcuna di Consiglio da fare, né mi frega seguire una "banda" di parolai che non mi rappresenta.
Boris Brollo
Per meglio capire, cliccate qui sotto, a breve un articolo dedicato:
(Richiesta Convocazione Straordinaria del Consiglio Comunale, clicca qui)
LETTERA APERTA
AL SINDACO BERTONCELLO...
“Tutto è Arte… Tutto è politica”
Ai Weiwei (artista cinese)
Caro Sindaco
leggo da giorni, sulla stampa quotidiana locale, tuoi interventi sulla situazione sanitaria del territorio e riferiti in particolare all’Ospedale di Portogruaro.
Come Tu sai da sempre mi sono espresso per una sua chiusura nel senso di un suo drastico ridimensionamento a favore di alcune specializzazioni, e così per gli altri ospedali vicini: San Donà e Jesolo.
Ora, leggo di un nuovo Ospedale da farsi e della sua collocazione nel territorio ancora da decidere e per la quale Tu fai una battaglia affinché venga fatto a Portogruaro. Apprezzo molto questa tua battaglia per la nostra realtà territoriale sempre più in balia delle corporazioni ( vedi gli avvocati che hanno scelto il Tribunale di Pordenone e non di Venezia con aggravi maggiori per Noi cittadini) mentre solo ti batti per portare qui l’Ospedale dato che San Donà e Jesolo gravitano attorno a quello dell’Angelo di Mestre che è loro vicino per una quarantina di kilometri e altamente specializzato. Mi chiedo che senso ha farne uno nell’entroterra di Ceggia, o Torre di Mosto, se non per accontentare i politici locali? Mentre l’estrema periferia, e cioè Noi, siamo abbandonati e ancora dovremmo fare oltre 20 kilometri per farci ricoverare. Tanto vale andare a Mestre. E risparmiare 5 milioni di euro da dare ai cittadini in tiket ed esami gratis.
Mi fa specie, inoltre, che amici moralizzatori come Alessandrini e Andreini sempre pronti a cogliere il nuovo in facebook siano completamente assenti in questa battaglia che ci riguarda tutti.
Sappi comunque, caro Sindaco, che non sei solo perché la Tua responsabilità è la Nostra responsabilità generazionale “ma soprattutto è la responsabilità delle future generazioni”:
Cordialmente.
Boris Brollo
|