20 Agosto 2013 GUARDA LA "PUNTATA" PRECEDENTE... (clicca qui)
LA CORTE DEI CONTI HA "CONDANNATO" LA VECCHIA GIUNTA
PER DANNO ERARIALE SUL "CASO" EX DIRIGENTE ?
SI PARLA DI CIRCA 15 MILA EURO A TESTA PER UN TOTALE DI 120.000
VORREMMO SAPERE QUALCOSA...
AGGIORNAMENTO:
Tramite Facebook, l'ex Assessore Giorgio Barro, fa sapere che nessuno dei suoi ex colleghi di Giunta, lui compreso, ha pagato qualcosa, e che la verifica della Corte dei Conti (doverosa) di un "eventuale" dolo è in corso.
Ringrazio Giorgio Barro per la precisazione, anche se nessuno ha mai parlato di dolo, ma di eventuale danno erariale, non certamente voluto.
DALL'ARCHIVIO
NOTA PERVENUTA DAL COMUNE DI PORTOGRUARO IL 6 APRILE 2013
Si anticipa una nota dell’ Amministrazione Comunale, il cui invio era comunque previsto nella giornata di lunedì, al termine di un incontro che si terrà con gli ex amministratori sulla richiesta della Corte dei Conti. (*)
Si sottolinea che la Corte dei Conti anche sulla base della documentazione integrativa, esaminerà i pareri preventivamente assunti sugli atti e le circostanze che stanno alla base dell’accordo con l’ex Dirigente.
In ogni caso sulle ipotetiche ed eventuali determinazioni della Corte i Funzionari e gli ex Amministratori, che sono per la gran parte assicurati, hanno possibilità di ricorrere.
Per il Comune e per i cittadini
non ci saranno dunque conseguenze economiche.
"Nella medesima situazione come sindaco, ha detto il primo cittadino Antonio Bertoncello, agirei nello stesso modo in cui abbiamo fatto a tutela dell’ Ente e dell’immagine del Comune che, ribadisco, è parte lesa".
|