29 Agosto 2013 VEDI ARTICOLO CORRELATO, clicca qui.
(Inserito un video molto interessante con Francesco Paolo Specchia...)
RIEN NE VA PLUS
I GIOCHI SONO ORMAI FATTI
"Mecchia" stiamo arrivando, mi verrebbe da dire con una facile battuta! Dopo la proposta lanciata in video da Cristiana Specchia, dove si diceva ben felice di accogliere il nuovo Portogruaro ASD per il Campionato di Promozione, non restava che vedere se il Presidente Antornio Tarlà raccoglieva la palla, giusto per stare in tema, e devo dire che così è stato !
Tarlà è persona di stazza decisamente robusta (come lo scrivente), ma dai modi gentili, sempre garbato e a modo, e lo è stato anche questa volta nel rispondere alle mie domande, diciamo però che il Presidente è stato brutalmente sincero, come il medico che sorride al bambino terrorizzato prima che gli venga infilato l'ago !
Sicuramente adesso tutto è più chiaro, nessun bordo sfumato, la nuova Società di calcio è pronta a mettersi davantii a un tavolo per trovare un accordo per giocare al Mecchia, ma niente cambi di rotta come avvenuto nelle due volte precedenti, dove a prendere la parola era stato sempre Giammario Specchia, per niente conciliante...
Dunque ora abbiamo la disponibilità dichiarata di entrambe le Società di calcio di Portogruaro, la SRL e ASD, di dividersi lo Stadio Mecchia, sede naturale della Prima Squadra cittadina, evitando discordie e ripicche, oltre che cavilli legali, per regalare agli sportivi e tifosi, la giusta cornice per una domenica passata in spensieratezza, magari con tutta la famiglia, perchè no...
Antonio Tarlà ha menzionato anche il Comune, come terzo attore, ma a questo punto il Sindaco Antonio Bertoncello e l'Assessore Irina Drigo, hanno una situazione totalmente diversa da gestire, sicuramente più facile, e un "aiutino" verrà senz'altro dato, visto quanto hanno fin qui fatto...
Ho chiesto a Tarlà se hanno i soldi e le risorse per gestire il Campionato, e quanto raccolto con IO PORTOGRUARO possiamo dire sia per loro vitale, e fra poco risolveranno anche alcune situazioni di conflitto di interesse e doppi incarichi, cosa che non hanno potuto evitare perchè quelle erano le presone che si sono mosse, ossia i tifosi e appassionati stessi, e se qualcuno vuole farsi avanti per ricoprire qualche carica e collaborare, ben venga, di volontariato vivono e abbisognano !
Come Giocatori hanno al momento 15 tesserati e 4 in prova, e stanno pensando di riunire i tifosi in un unico grande Club, meno dispersivo, sono cautamente fiduciosi e ottimisti di avere l'appoggio anche da coloro che hanno manifestato contrarietà a seguire la Squadra a Lugugnana, ma parlando di fiducia, Tarlà spera nel Mecchia già dalla prima partita!
G.B.
PS.
Cristiana Specchia mi ha già fatto sapere di essere pronta a discutere per trovare la giusta soluzione, doverosa anche verso i Cittadini di Portogruaro, basta telefonarle per accordarsi.
Avrebbe dovuto essere qui stasera per la presentazione del loro Programma calcistico stagionale (*) , ma stanotte ha avuto la sgradita sorpresa dei LADRI, che tra le altre cose, le hanno rubato macchina e documenti, pertanto sarà a Portogruaro la prossima settimana.
( Più sotto trovate il video della avvenuta Pesentazione del Programma...)
|