26 Settembre (Ultimo aggiornamento il 26.09.2013 alle ore 5,25 - Video e Pdf)
IL COMPLESSO DI SUPERIORITA' !
Il Presidente Egidio Maschio:
"E' LA GENTE MALATA CHE VA IN CRISI"
Il mio commento lo avevo annunciato, insieme alle molte perplessità e qualche polemica raccolta su Facebook... ora integrata con la Rete.
Quando il punto di vista è "dall'alto verso il basso", solo chi "vola" vede prospettive diverse, le "formichine" sotto... nemmeno esistono!
Ma come è bello sognare... sempre il LAVORO ! Ma noi abbiamo Bertoncello, che un "renziano" ha detto che sorride troppo... (clicca qui)
Ma allora non ci resta che piangere ?? Questo fino a ieri...
Dopo avere visto dei video su You Tube, riguardante la Maschio Gaspardo, mi rendo conto che il botta e risposta tra l'ex sindaco Luigino Moro, il quale chiedeva al quasi ex sindaco Antonio Bertoncello, chi era la persona seduta accanto a lui in Municipio (Zanonato!), sono solo delle piccole schermaglie politiche paesane, "robetta da poco", anche se molto divertenti, e politicamente disarmanti...
Sicuramente più serie le osservazioni sollevate da Stefano Zanet e dal sottoscritto, per come il Sindaco ha gestito la visita a Portogruaro del Ministro Flavio Zanonato, una cosa per pochi scelti eletti, e la libera informazione tenuta rigorosamente fuori dalla porta, nonostante si insista di parlare di aperture ai Cittadini per una vicinanza politica trasparente e condivisa... (clicca qui)
Bertoncello su Facebook ha dato le sue spiegazioni a queste critiche, che fa solo intuire nel Comunicato comunale, respingendole al mittente, lui l'informazione l'aveva data al mattino sul suo Facebook (?!), mentre l'inaugurazione della Maschio Gaspardo, era organizzata da un privato: "che in casa propria ha scelto e deciso in maniera assolutamente e decisamente autonoma chi invitare. Il proprietario non mi pare tipo che accetta ingerenze o indicazioni da nessuno".
Concordo su questa ultima affermazione di Bertoncello, ho visto alcuni video del Presidente Egidio Maschio, nel primo ospita nel suo Stabilimento di Campodarsego un Comizio di Berlusconi durante l'ultima Campagna elettorale, dimostrando grandi capacità "relazionali" dato che ora alza il braccio al Ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato, politicamente all'opposto, ma gli affari non guardano il colore dei Partiti...
Nel secondo video, una visita del Presidente Maschio in Romania nel 2012, ecco alcune sue affermazioni:
"Siamo venuti in Romania perchè è un paese italiano, non è romeno... noi siamo i numero 1 e vogliamo continuare ad esserlo"
Ma l'APOTEOSI la si tocca con " no, noi non abbiamo Crisi, per chi lavora bene non ha Crisi... un imprenditore deve sempre credere e andare avanti, non si deve mai fermare, quando si ferma va in Crisi, io non vado in Crisi, E' LA GENTE MALATA CHE VA IN CRISI..."
Adesso capisco perchè Egidio Maschio gira in elicottero, e ha invitato qualche centinaio di Vip, loro costruiscono Macchine Agricole che lavorano la terra, ma non sono certo "contadini", il cittadino locale deve essere considerato un "peones" di cui non hanno molto bisogno, almeno adesso che non siamo in campagna elettorale come a Campodarsego, dove aveva invitato tutti gli operai con le famiglie, offrendo anche il pranzo (video), anche a Portogruaro ha offerto il pranzo, ma il contesto era diverso...
Sicuramente un grande Imprenditore ... con il complesso di superiorità ! Non è un peccato grave, fintanto che crea e da lavoro a tante persone, speriamo di qualità...
G.B.
Comune di Portogruaro
INAUGURAZIONE AZIENDA MASCHIO GASPARDO
VISITA DEL MINISTRO ALLO SVILUPPO ECONOMICO
FLAVIO ZANONATO
Martedì 24 settembre si è tenuta l’inaugurazione dell’azienda Maschio Gaspardo, che ha aperto a Portogruaro uno dei suoi stabilimenti all’uscita della tangenziale in viale Udine. Oltre alla presenza dell’Amministrazione Comunale, alla cerimonia ha partecipato anche il Ministro allo Sviluppo Economico, Flavio Zanonato. Per l’occasione il Ministro ha dato la disponibilità a fare una visita al Palazzo Municipale dove è stato accolto dal Sindaco, dalla Giunta e dai rappresentanti del Consiglio Comunale.
“La presenza del Ministro Zanonato qui, già di per sé è simbolo dell’importanza dell’apertura di una ditta sana ed in fase di sviluppo. – afferma il Sindaco - Infatti in questo momento è un caso eccezionale quello di questa azienda condotta a livello familiare, che ha già assunto una sessantina di persone ed in proiezione nei prossimi mesi ne assumerà pare altre 200 unità circa. Una soddisfazione avere un’opportunità simile per il territorio, una grande risorsa che spero possa dare respiro all’economia della zona. Un’occasione che il Ministro ha subito colto e a cui ha voluto dare rilievo.
A nome dell’intera comunità, dell’Amministrazione e mio personale ringrazio il dottor Zanonato della sua disponibilità a visitare anche la Città. I tempi non hanno consentito cerimonie istituzionali, ma sono contento che anche come ex Amministratore Locale, il Ministro abbia voluto fare uno scambio di battute con i presenti per affrontare in termini generali la situazione riferita agli Enti Locali, che conosce direttamente.”
(Fonte: Comune di Portogruaro)
|