27 Settembre 2013 (Ultimo aggiornamento il 03.10.2013 alle ore 15,50 - Video)
CONSIGLIO CHE VAI,
CAMALEONTE CHE TROVI...
Si è iniziato con Alessandro Florean, eletto col Simbolo della Lega Nord, ma lui che è un MSI doc, già alla prima adunanza svoltasi nella Palestra del Mecchia, dove in maniera burrascosa e anche minacciosa, ha abbandonato la seduta, ha fatto chiaramente capire che non sarebbe durata, e infatti in seguito l'hanno abbandonato i leghisti ...
Florean è rimasto comunque in Consiglio Comunale, come indipendente, ma non si è capito con quale dicitura, sembrava Gruppo Granata, ma adesso non ha nome ne simbolo (clicca qui) , e ha pure perso i diritti e nomea di Capogruppo, rimanendo "isolato"...
Di tenore diverso il cambio di Giorgio Barro, che si è arruolato con il simbolo "Per la Portogruaro che vogliamo", ma quando ha preso la Surroga in Consiglio Comunale, ha detto di essere di "Scelta Civica", e lo ha ribadito l'altro ieri anche nel TG di VIDEOREGIONE, correggendo il Giornalista rimasto a quello che è scritto sulla carta...
Barro su Facebook, al riguardo mi ha informato che sta cercando con il Segretario Comunale, una soluzione tecnica a questo problema (?!), ma secondo me, dovrebbe lasciare il banco della Maggioranza, dopo le sue pubbliche dichiarazioni, e non tenerlo lì per "fare numero"...
Tralascio i dissidenti, o separati in casa, ossia Vincenzo Artino Innaria e Cristian Moro, attualmente non di facile collocazione, essendo "adesso" loro (battutona) in evoluzione politica...
Non mi sono dimenticato degli ex PDL, Mascarin, Corlianò e Rodriquez, anche loro hanno abbandonato il Simbolo di partenza, ma rispettando le regole, essendo numericamente legittimati, hanno formato un nuovo Gruppo, "PortogruaroPiù", anche se sono in ritardo sull'annunciata presentazione del Logo, e se aspettano un'altro po', non servirà più ! (finisce il mandato o arrivano i 300)
Conclude il valzer dei simboli Forza Italia, che nel Sito comunale ha come sotto-titolo "Gruppo per il cambiamento", al posto del vecchio PDL, sempre composto da Pietro Rambuschi e Luciano Gradini (clicca qui) , ma questa operazione mi lascia dubbioso sulla legittimità esecutiva, con tutta una serie di interrogativi... (Nuova modifica Logo, clicca qui)
Nel vicino Friuli, qualcuno ha usato il doppio nome per non perdere i contributi finanziari, il che vuol dire che è considerato un nuovo Partito, e in questo caso, essendo solo in due, non possono formare un Gruppo, quindi si confluisce su un Gruppo Misto, a mio parere con Florean e Barro, stando ai regolamenti...
Ma si sa, tutto è interpretabile, ma a livello nazionale, in Parlamento mi sembra ci sia il PDL, perchè allora accettare questo cambio "alla pari", con l'aggiunta del sottotitolo ?
Di sicuro in Consiglio abbiamo un bel "casino" perchè ci sono le "correnti", che sappiamo tutti sono pericolosissime, ti tirano giù in un attimo e non lasciano scampo, solo fantasie le mie ? Forse, ma non parlatemi di squadre, perchè altrimenti gli IMMAGINARI siete voi !
Insomma, quello sopra descritto, è un grande puzzle tenuto insieme per miracolo, guardare e non toccare, altrimenti "viene giù tutto".
A buon intenditore...
G.B.
Comune di Portogruaro
L’adunanza viene trasmessa in diretta, tramite webcam, sul sito internet del Comune
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE
IL CONSIGLIO COMUNALE è’ stato convocato in adunaza straordinaria seduta pubblica di 1^ convocazione, per il giorno di Lunedì 30 settembre 2013, dalle ore 19.00 alle ore 24.00 presso la Sede Municipale sita in Piazza della Repubblica n. 1, per la trattazione del seguente Ordine del Giorno:
- Comunicazioni.
- Adempimenti art. 193 D.Leg.vo 18.08.2000, n. 267: Verifica sullo stato di attuazione dei programmi e presa d'atto della salvaguardia degli equilibri di Bilancio 2013.
- Assestamento generale al bilancio di previsione 2013 e variazioni al bilancio pluriennale 2013-2015.
- Società Portogruaro Interporto S.p.A. – Avvio procedura art. 14, comma 32 del Decreto Legge 78/2010, convertito in Legge 122/2010 - Atto di indirizzo.
- Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n° 131 del 27.08.2013 relativa a : "Variazione di bilancio".
- Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n° 142 del 13.09.2013 relativa a : “Piste ciclabili POR FESR - Intervento in via Udine a Portogruaro. Variazione di bilancio e applicazione avanzo di Amministrazione.”
- Piano dell’Illuminazione per il Contenimento dell’Inquinamento Luminoso (PICIL) e relativo Regolamento. Controdeduzioni all’osservazione presentata al Piano. Approvazione del Piano e del Regolamento.
- Piano Comunale di settore per la localizzazione delle infrastrutture per telefonia mobile e per le trasmissioni in standard DVB-H – Variante n. 3.
- Manifestazione di sostegno finalizzata a promuovere l'adozione di nuove norme o la modifica di quelle esistenti in materia di spettacolo musicale dal vivo e di promozione della cultura musicale giovanile, nonché sullo stato giuridico, lavorativo e previdenziale dei musicisti.
- Approvazione “Strategie condivise per la creazione di una rete territoriale per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere, nell’area portogruarese”.
- Adesione alla “Campagna 365 giorni no” alla violenza contro le donne promossa dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani.
- Domande di attualità, interrogazioni e interpellanze.
(Fonte: Comune di Portogruaro)
|