11 Marzo 2014
CELEBRATO A PORTOGRUARO
IL FUNERALE...
DELLA POLITICA !
(Seguirà funereo commento...)
Uffici polizia a rischio
secco no dell’Ugl
PORTOGRUARO «Il Questore e il Prefetto devono opporsi alla chiusura degli Uffici periferici della Polizia. Loro conoscono la situazione della nostra Provincia e sanno che non possiamo arretrare su questo fronte».
A chiedere l’impegno di Prefetto e Questore è Mauro Armelao, Segretario regionale del sindacato Ugl Polizia.
Da noi a rischio chiusura la sottosezione della Polizia stradale di Portogruaro e l’ufficio Polfer della stessa città.
«Si preannuncia come una vera e propria Caporetto della Sicurezza, l’assurda, malsana e pericolosissima idea di chiudere moltissimi Uffici della Polizia di Stato in tutta Italia e quindi anche nella nostra Provincia.
Un progetto miope, inutile e dannoso, che a causa della nota “spending review” sta mettendo in subbuglio tutto il personale della polizia e l’apparato della sicurezza», sottolinea Armelao. «I delinquenti stanno già esultando, i pedofili che prima erano monitorati anche dalle sezioni della polizia postale presenti in ogni provincia della nostra regione stanno festeggiando, purtroppo così sarà.
Con queste scelte scellerate e vergognose ci sarà un notevole ridimensionamento del personale, in primis delle specialità, vedi postale, ferroviaria, stradale e Squadre Nautiche. Con questo progetto c’è il serio pericolo che le specialità della Polizia di Stato si ritrovino completamente decimate in termine di personale, perché quando lo stesso si troverà a decidere dove andare, quasi sicuramente deciderà di essere assegnato ad un ufficio di polizia più vicino alla propria residenza. Conseguenza diretta sarà sicuramente quella di una perdita netta della professionalità acquisita negli anni senza contare poi che aumenterà di molto l’attesa per quel personale che magari era in lista per essere trasferito in un ufficio saturo a causa di questi trasferimenti forzati».
(Fonte: Nuova Venezia - 12.03.2014)
|