4 Aprile 2014
LA POLITICA ITALIANA
DI SCARPA IN SCARPA...
Le "interessanti" proposte.
Portogruaro: Paolo Scarpa passa a NCD
La "sua" Sede di Forza Italia
adesso cambierà nome ?
(clicca qui)
L'onorevole Scarpa
responsabile agricoltura Ncd
Il senatore Paolo Scarpa Bonazza Buora
nominato responsabile nazionale agricoltura di Ncd.
L’imprenditore agricolo portogruarese, 56enne, laurea in Scienze politiche ed economiche con tesi in politica agraria, era considerato un fedelissimo di Silvio Berlusconi che lo ha nominato due volte sottosegretario all’Agricoltura ed è stato a più riprese in predicato di diventare ministro.
Primo coordinatore regionale Veneto di Forza Italia, di cui è stato responsabile nazionale agricoltura, parlamentare dal 1994 al 2013, avendo chiuso la XV legislatura come presidente della commissione Agricoltura del Senato, l’anno scorso aveva rinunciato a candidarsi: sembra, a parere delle male lingue, che l’inserimento in lista non garantisse l’elezione.
Si era così dedicato completamente all’attività imprenditoriale. E da questo punto di vista il lavoro non gli mancava, dovendo gestire l’azienda di famiglia di oltre mille ettari.
«Quando il presidente del partito Renato Schifani mi ha chiamato - spiega il senatore - e mi ha offerto l’incarico ho accettato ben volentieri di mettere a disposizione le mie competenze in agricoltura».
Diversa la via seguita dal suo fedele segretario Denis Cuzzolin che, ad Annone, ha fondato il primo club "Forza Silvio" del Veneto orientale. Le due strade sembra si siano così divise. (m.mar.)
(Fonte: Gazzettino di Venezia)
|