20 Maggio 2014
A PIEDI TRA PORTICI E TORRI:
il Liceo XXV Aprile corre per le vie di Portogruaro
Da sempre il Liceo Classico e Scientifico “XXV Aprile” di Portogruaro è attento alla valorizzazione dello sport e della capacità di aggregazione che esso esprime.
La partecipazione alle attività sportive aiuta i giovani a migliorare il rapporto non solo con se stessi, ma anche con gli altri promuovendo la collaborazione, stimolando l’incontro, abbattendo barriere e pregiudizi.
A questo scopo, l’Istituto organizza una manifestazione podistica, non competitiva, a passo libero, per il giorno sabato 24 maggio.
L’iniziativa, dal titolo significativo “A piedi tra portici e torri”, che ha avuto il patrocinio del Comune di Portogruaro, vedrà partecipare docenti, attuali ed studenti ex, genitori, amici, simpatizzanti, cittadini e tutti coloro, insomma, che sentono la scuola come una piccola comunità inserita in una comunità più grande e vogliono anche così dimostrare il loro senso di appartenenza. Il percorso si snoderà per 4 km ripetibili attraverso le vie del centro storico e dell’immediata periferia della città, con partenza alle ore 20.00 da piazza della Repubblica.
Le iscrizioni verranno effettuate a partire dalle ore 18.00 presso il plesso Nievo B
del Liceo XXV Aprile (Piazza Marconi),
oppure, nei giorni precedenti, presso la sede dell’Istituto.
|