18 Giugno 2014
CHIESTA "LA TESTA"
DI VISENTIN...
Non serve che aggiunga molto altro, basta leggere l'articolo di stampa sottostante, vi dico soltanto che ho sentito Pietro Rambuschi, il quale mi ha detto che con il Coordinatore provinciale di Forza Italia Igor Visentin, sebbene come "Gruppo per il Cambiamento" lui abbia chiesto più volte un incontro, questo non sia mai avvenuto... bella considerazione, aggiungo io !
G.B.
PS.
Comunicato stampa del Gruppo per il Cambiamento (clicca qui)
CRAC FORZA ITALIA:
«Commissariare il Coordinamento provinciale»
ACQUE AGITATE A CENTRODESTRA
SOTTO ATTACCO IGOR VISENTIN
MESTRE - Dopo alcuni giorni di silenzio, il terremoto dell'inchiesta Mose agita le acque anche nel centrodestra veneziano.
L'arresto dell'ex assessore regionale Renato Chisso e la richiesta per Giancarlo Galan, che dovrà passare dall'approvazione del parlamento, non poteva che alimentare le divisioni in un partito, come Forza Italia, già sotto pressione dopo il risultato delle elezioni Europee.
I primi ad alzare la voce sono i membri del gruppo «Per il cambiamento», nato nel 2012 già in dissenso con la gestione dell'ex coordinatore provinciale del Pdl Mario Dalla Tor, ora passato al Nuovo Centrodestra.
«Chiediamo di commissariare il coordinamento provinciale di Forza Italia - afferma Eugenio Pasqual a nome del gruppo - riteniamo che non ci siano i presupposti affinché questo direttivo resti in carica, se si considera che l'attuale coordinatore provinciale, Igor Visentin, è stato sostenuto proprio da Renato Chisso».
Niente di personale nei confronti di Visentin, spiegano,
semplicemente la conseguenza di quello che definiscono
«un doppio fallimento», politico e di immagine.
«Come se non bastasse la direzione di Forza Italia alle europee ha sostenuto Lia Sartori che, oltre ad aver perso politicamente, il 2 luglio concluderà la sua esperienza da europarlamentare e potrebbe andare ai domiciliari» continua Pasqual.
Il gruppo «Per il cambiamento», di cui fanno parte anche il capogruppo Fi in consiglio comunale a Portogruaro, Piero Rambuschi, i due consiglieri di Chioggia Matteo Penzo e Daniele Tiozzo, Giuseppe Franzoi di Eraclea e Simone Cereser di San Donà di Piave, alle europee ha invece sostenuto la candidatura di Elisabetta Gardini.
«Anche alle comunali hanno rifiutato le nostre proposte e i nostri candidati. Hanno scelto loro e hanno sbagliato, segnando il tracollo di Forza Italia in provincia - conclude Pasqual - Abbiamo quindi chiesto un appuntamento al coordinatore regionale Marco Marin e lì presenteremo la nostra richiesta di delegittimare il provinciale. Poi ci metteremo a disposizione e ci candideremo alla guida della nuova FI veneziana». Melody Fusaro
(Fonte: Gazzettino di Venezia)
|