24 Giugno 2014
GIORGIO GIA' IN SELLA !
"COLLEGATO" AL MONDO...
Con Giorgio ci avevo parlato, anzi, digitato ieri, e l'argomento era l'Ospedale unico e il suo intervento in Piazza il lunedì della scorsa settimana (che ora potete anche vedere qui sotto), e non sapevo nulla del suo malore, ne lui l'ha minimamente accennato, come altre volte, con il suo i Pad, Giorgio mi diceva la sua, sempre con garbo, e con il solito piglio caparbio!
Poi ieri sera nel TG di Telepordenone ho sentito Rosario Padovano dare la notizia, per fortuna anche lo scampato pericolo, e stamattina ho risentito Giorgio Barro, sempre mezzo on line, lui è uno sempre collegato al mondo, e anche in questa circostanza l'ha caparbiamente dimostrato, con una tempra da leone...indomabile!!
Visto che si sta riprendendo, ho voluto "alleggerire" il suo ricovero all'ospedale di Udine, chiedendogli cosa ne pensava di quello che era successo ieri sera in Consiglio Comunale a Portogruaro (che poi vi riferirò in altro articolo), ma Barro mi ha risposto che non ne era al corrente, va bene avere l' i Pad, mi ha risposto, ma ho appena superato un ictus !!
Che dire, Giorgio guarisci presto
che ti aspettiamo tutti in Consiglio...
G.B.
Malore per Giorgio Barro (Consigliere Scelta Civica)
durante una gara di ciclismo
PORTOGRUARO Grave malore in provincia di Udine, a Feletto Umberto, per il capogruppo di Scelta civica in consiglio comunale, il geologo Giorgio Barro, ricoverato nel reparto di stroke unit dell'ospedale civile udinese. Il consigliere, ex alleato del sindaco Antonio Bertoncello, stava partecipando a una competizione di ciclismo, sua grande passione, una medio-fondo a favore dell'isola di Haiti. Si è dovuto fermare, non avvertiva più sensibilità al braccio e alla gamba destri. Subito soccorso sia dal personale sanitario in servizio alla corsa, sia dagli operatori sanitari del 118 udinese, Giorgio Barro è stato quindi trasferito d'urgenza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è stato sottoposto ai necessari accertamenti clinici. Gli esami hanno stabilito che Barro era stato colto durante la competizione sportiva da un attacco ischemico cerebrale transitorio, una leggera forma di ictus. Il capogruppo di Scelta civica si è ripreso dopo un'ora di trattamenti, ed è stato dichiarato fuori pericolo.(r.p.)
(Fonte: Nuova Venezia)
|