29 Settembre 2014
Il Portogruaro guarda in alto,
per il Musile una crisi inattesa
Il Successo:
In rete con Caracciolo e Della Valentina
Prima Caracciolo e poi Della Valentina: ed il Portogruaro vola. Per il Città di Musile, invece, è la terza sconfitta consecutiva che fa sprofondare gli uomini di mister Colletto nell’anticamera di una crisi inattesa. Mettendo in mostra una difesa granitica, i portogruaresi spingono subito sull’acceleratore ed alla prima occasione passano in vantaggio: azione sulla destra, conclusione di Buriola sulla quale interviene sottomisura Caracciolo senza lasciare scampo a Cecchinato. Il Porto non si ferma, affondando sistematicamente il coltello in una retroguardia ospite che sbanda. Cecchinato si salva su Buriola, Poles coglie il palo, quindi, al 39’, Della Valentina, sugli sviluppi di un angolo, incorna il pallone del raddoppio. Il Città di Musile non riesce a pungere, il Porto, invece, sfiora il tris nella ripresa con Poles. Andrea Ruzza
CARTELLINO DELLA PARTITA
PORTOGRUARO - CITTA' DI MUSILE: 2-0
Reti: pt 6' Caracciolo, pt 39' Della Valentina
PORTOGRUARO: Fovero 6.5, Zanette 6.5 (st 1' Bottan 6.5), Scramoncin 6.5, Dal Farra 6.5, Dei Rossi 7, Leorato 7, Bozzini 6.5, Pessot 6.5, Buriola 7 (st 32' Marcuz 6), Poles 7, Caracciolo 6.5 (pt 29' Della Valentina 6.5). All: Borgato.
CITTA' DI MUSILE: Cecchinato 6, Fall 6 (st 32' Orlando sv), Zambon 6 (st 38' Gasparini sv), Berto 6, Cibin 5.5, Gatto 5.5, Cuzzolin 6, Jobbi 6, Bidogia 5.5, Pivetta 6, Moro 5.5. All: Colletto.
Arbitro: Crainich di Conegliano 6.5.
NOTE - Spettatori: 250 circa. Ammoniti: Buriola, Jobbi. Recupero: pt 2', st 3'.
----------------------------------------------------
Un grande successo
di Squadra
Mister Gianfranco Borgato felice
per il secondo posto in Classifica
Terzo successo di fila e secondo posto in classifica per il Portogruaro di mister Gianfranco Borgato.
Un successo frutto di una prestazione alquanto convincente, di una squadra che ha mostrato grande personalità ed un certo cinismo sottoporta. Ingredienti che permettono a chiunque di poter sognare, che galvanizzano l'intero gruppo sempre più convinto delle proprie possibilità.
«Tre punti conquistati con l'organizzazione di squadra. Una partita che avevamo preparato a dovere in settimana. Sapevamo che potevamo far male al Musile sugli esterni e così è stato. Non è stato tutto semplice, del resto, il Musile è una buona squadra».
Il Portogruaro adesso vola. «E siamo contenti di farlo. Soprattutto per i nostri splendidi tifosi che ancora una volta ci hanno dato una grossa mano. Dobbiamo continuare in questo modo, cercando di restare coi piedi ben saldi per terra, ma sempre più convinti delle nostre possibilità».
Stato d'animo esattamente opposto in casa del Musile al terzo stop consecutivo. Mister Colletto non intende cercare scuse. «In questo momento sta andando tutto male. Nell'arco della settimana lavoriamo sempre sodo ma incappiamo sempre sui soliti errori. Prendiamo gol sistematicamente su palle inattive e allora è evidente che abbiamo dei limiti. Per il resto, la squadra non ha giocato male. Anzi, credo che per quanto abbiamo mostrato il risultato sia troppo severo. Andrea Ruzza
(Fonte: Gazzettino di Venezia)
Il Porto più forte degli assenti stende con merito il Musile
PORTOGRUARO - CITTA' DI MUSILE: 2-0
SEGNANO CARACCIOLO E DELLA VALENTINA
Il Porto perde giocatori e vince le partite. Terzo successo filato dei granata, che stendono 2-0 il Musile con merito, nonostante le assenze di Fabbro e Daneluzzi dall'inizio, Caracciolo e Zanette persi durante il match. Ora gli uomini di Borgato sono secondi assieme al Conegliano, a -2 dalla vetta. Male il Musile, alla terza sconfitta consecutiva, ora penultimo assieme ad altre due squadre con 3 punti.
Tornando a ieri, le seconde linee granata hanno fatto il loro dovere, dando tutto per la causa comune: il Porto ha inciso con i suoi uomini più veloci, Poles e Buriola, che hanno messo a nudo i limiti paurosi della difesa ospite. Nella ripresa granata attendisti e contropiedisti, Musile d’attacco con qualche palla gol sprecata.
Da segnalare l’impiego di Caracciolo da centravanti inventato (gol sblocca match) e il raddoppio di Della Valentina, entrato alla mezzora proprio al posto dell’infortunato Caracciolo.
Cronaca: al 4' Musile insidioso con Pivetta, che infila un difensore granata con un tunnel, ma da posizione defilata calcia debolmente su Fovero. 6', il Porto passa con Caracciolo (secondo gol stagionale), abile a deviare sotto rete nel contesto di un’azione convulsa. 30' Buriola parte in contropiede a sinistra e chiama Cecchianato alla difficile deviazione. 38', Poles riceve smarcato ai 18 metri e lascia partire un mirabile pallonetto, con palla che si stampa sul palo interno. Passa solo un minuto ed è raddoppio: angolo di Poles, l’appena entrato Della Valentina colpisce di testa indisturbato, mandando la palla sul secondo angolino. Prima dell'intervallo il Musile spreca una bella opportunità con Pivetta lanciato a rete: Fovero resta in piedi e neutralizza facilmente il mezzo pallonetto.
Ripresa: il Porto perde pure Zanette (entra Bottan) e Borgato rivede tatticamente la squadra. Gli ospiti fanno il match, ma senza cattiveria in attacco; Zambon, Cuzzolin e Iobbi non sono precisi in piena area. Tuttavia anche il Porto potrebbe triplicare in contropiede con Bottan, Buriola e Poles, ma la lucidità non è quella del primo tempo. Gianluca Rossitto
(Fonte: la Nuova Venezia)
.
RISULTATI E CLASSIFICHE PROMOZIONE "D"
TRATTE DAL PORTALE DEL CALCIO VENETO "VENETOGOL"
Prossima Giornata
05/10 |
|
05/10 |
|
05/10 |
|
05/10 |
|
05/10 |
|
05/10 |
|
05/10 |
|
05/10 |
|
CLASSIFICA GENERALE
|