16 Ottobre 2014
Lista “cambiAmo - progetto civico per Teglio”
Comunicato stampa del 15.10.2014
La prima procedura di diffida nella storia del Comune di Teglio Veneto è stata notificata ieri dal Prefetto di Venezia allʼAmministrazione Tamai.
È una medaglia negativa e gravissima appuntata sul petto del sindaco che, nel caso di mancata approvazione del bilancio di previsione 2014 (già ben oltre i termini di legge) entro 20 giorni a partire da ieri, farà scattare lo scioglimento del Consiglio Comunale.
Il pressapochismo della Maggioranza Tamai ha portato il Comune di Teglio Veneto sull'orlo del burrone.
Da mesi lʼUfficio Tecnico comunale è privo del funzionario responsabile, in una situazione di stallo e di profondo rallentamento delle sue attività anche a causa della poca attitudine professionale e di tempo del sindaco che attualmente riveste il ruolo di responsabile.
Dal 1 ottobre 2014 lʼUfficio Ragioneria è privo del funzionario responsabile, situazione già nota da mesi per la quale non è stata prevista nessuna soluzione alternativa.
A causa di tutto ciò il Comune di Teglio Veneto ha perso e potrebbe perdere importanti opportunità e finanziamenti oltre alla normale gestione amministrativa.
Il Sindaco vuole chiudere il Comune?
Siamo scandalizzati e preoccupati da questo suo comportamento
che non mette in buona luce Teglio Veneto.
Il nostro lavoro continua: Teglio ci piace e ne avremo cura.
Quello che è successo oggi ci impone ancora maggiore impegno in nome di quei valori per cui ci siamo messi in gioco e per l'affetto che nutriamo per la nostra Comunità e per i luoghi in cui essa vive.
|