20 Ottobre 2014
PORTO...
SIAMO COMUNQUE TERZI !
Difficile vincere sempre, direi impossibile, e non dobbiamo farci cogliere da "ansia da prestazione", sarebbe un errore madornale che si pagherebbe a suon di punti persi...
Dobbiamo giocare come sappiamo, con tranquillità e serenità, sapendo che le aspettative degli altri, come le considerazioni degli avversari, vanno tenute a debita distanza, e sono sicuro che alla distanza, il Porto verrà fuori, regalandoci delle belle soddisfazioni!
Ieri per la prima volta si è sentito il mister Borgato fino in tribuna, ha cercato di "scuotere" i ragazzi a gran voce, forse temeva un rilassamento dovuto alla classifica degli avversari, che è sicuramente bugiarda per come hanno giocato contro di noi...
Devo dire che preparando il montaggio della sintesi della partita, ma anche guardando il video, ci si accorge che il Ponzano ha avuto una doppia occasione nel primo tempo, con doppia fantastica parata di Fovero, e nel secondo tempo è stato pericolo solo con un bel tiro su punizione, anche questo con splendida parata del nostro portiere, tutto il resto è stato di marca granata...
Dunque qualche rammarico è comprensibile, se la palla fosse andata dentro la rete non avremmo rubato nulla, ma va bene anche così, tutto sommato il Ponzano ieri non meritava di perdere...
Le prossime due partite le giochiamo in casa, contro il Favaro Marcon e il Real Martellago, che guarda caso si sono incontrate ieri (clicca qui), e noi dobbiamo guardare avanti fiduciosi... Forza Porto !!
G.B.
IL PORTOGRUARO NON PASSA
PARI SENZA RETI A PONZANO
La penultima della classe
tiene di fronte alla (ex) seconda
Risultato a sorpresa in quel di Ponzano, con il Portogruaro (da ieri scivolato dal secondo al terzo posto) che non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro la penultima della classe, nonostante i favori del pronostico.
Partita bloccata tatticamente, con le due squadre che hanno fatto fatica a creare vere e proprie occasioni da gol.
Il primo tempo ha visto gli ospiti cercare di fare la partita, con il Ponzano che si è tuttavia difeso con ordine, senza concedere nulla all'avversario.
Gli amaranto si sono quindi affidati alle conclusioni dalla media distanza, con Poles, Fabbro e Dal Farra tra i più attivi. L'occasione più significativa, però, capita sui piedi della compagine locale, con Barbon prima e Ragazzon poi, che si fanno però neutralizzare da un ottimo Fovero.
La seconda frazione è continuata sulla falsa riga della prima, con il Ponzano che si è limitato a controllare gli sterili attacchi degli ospiti, che sono andati vicino al bersaglio grosso in un paio di circostanze con Fabbro.
Al fischio finale, però, è 0-0 e a gioire
sono sicuramente di più i tifosi di casa.
Carlo Malvestio
---------------------------------------------------------
CARTELLINO DELLA PARTITA
PONZANO - PORTOGRUARO: 0-0
PONZANO: Mion 6, Leto 6.5, Sartorato 6, Shyty 5.5 (st 34' Sartor sv), Pavanetto 7, Billa 6, Barbon 5.5, Schiavon 5.5 (st 38' De Longhi sv), Villani 6.5, Cecconi 6, Ragazzon 6. All: Visentin.
PORTOGRUARO: Fovero 6.5, Della Valentina 6.5, Scramoncin 6 (st 46' Buriola sv), Dal Farra 6.5, Dei Rossi 6, Leorato 6, Bottan 5, Pessot 5.5, Fabbro 5.5, Poles 6, Marcuz 5.5 (st 38' Geromin sv). All: Borgato.
Arbitro: Sepanto di Belluno 6.
Assistenti dell'arbitro: Tribelli di Castelfranco e Xausa di Portogruaro.
NOTE - Ammonito Marcuz. Angoli: 5-2 per il Portogruaro.
-----------------------------------------------------------------------
Mister Gianfranco Borgato:
"Non era un campo facile
ma abbiamo fatto tutto il possibile"
Nonostante i favori del pronostico il Portogruaro non riesce a segnare e deve accontentarsi dello 0-0 con il Ponzano, penultimo in classifica. Mister Borgato riconosce comunque i meriti degli avversari ed elogia i suoi giocatori per aver provato a sbloccare la gara fino all’ultimo.
«Abbiamo giocato come al solito - commenta Borgato - creando molte situazioni pericolose, ma ci vuole anche un pizzico di fortuna. Abbiamo avuto la supremazia territoriale, tirando molto in porta, ma non siamo stati lucidi come in altre occasioni. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, hanno dato tutto e fino al 90’ hanno cercato di vincere la partita. Non era un campo facile e abbiamo fatto il possibile. Bisogna saper accettare il risultato del campo».
Vi aspettavate un Ponzano così agguerrito? «Sapevamo di trovare una squadra combattiva, che ha fatto la sua partita e ha dato tutto. Non bisogna dimenticare che in questo campo domenica scorsa il Portomansuè ha vinto al 90’ con un calcio di punizione. Non era un campo facile e abbiamo fatto il possibile».
Il Porto ha fatto fatica a creare occasioni da gol. «Oggi in attacco avevamo come esterni alti due giovani e in altre partite avevamo più qualità. Purtroppo abbiamo anche degli infortunati di lunga degenza. Il nostro obiettivo è quello di fare un buon campionato e di salvarci con tranquillità. Non dobbiamo paragonarci a squadre come Martellago e Portomansuè. I ragazzi mi seguono e c’è molto entusiasmo. Carlo Malvestio
(Fonte: Gazzettino di Venezia)
|