Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


09/11/2014 - Lo Sport

VAZZOLESE - PORTOGRUARO: 1-0 GOL CONTESTATO DAI GRANATA!

Guardalinee con la bandiera alzata prima del tiro segnalando fuorigioco...

9 Novembre 2014


ANTEPRIMA...

Vazzolese 1 Portogruaro 0

Gol contestato:

Guardalinee con la bandiera alzata

prima del tiro !


Il portiere del Portogruaro si ferma,

l'avversario tira e segna,

l'arbitro convalida il gol...tutto regolare?

 

G.B.

 


 

 

Vazzolese aggancia il Porto

 

Secondo stop di fila per i veneziani, contestato il gol

 

La Vazzolese supera per 1-0 il Portogruaro agganciandolo a quota 18 punti in classifica. Per la squadra veneziana seconda sconfitta consecutiva, che le fa perdere terreno dalla capolista.

Partita vivace, combattuta, nei 90' molto meglio giocata dai gialloverdi, ma viziata dall'episodio del gol che ha suscitato non poche proteste. Partono subito avanti i padroni di casa: al 2' Szumski serve alla perfezione Zanardo, che calcia fuori di poco. Al 10' e al 17' ci provano Saccher e Zanardo, ma senza esito. La Vazzolese preme di più e con più precisione rispetto agli avversari, e vince tutti i contrasti a centrocampo.

Al 39' il contestatissimo gol partita: su azione di contropiede, Saccher serve Zanardo, il guardialinee alza la bandierina per fuorigioco per qualche secondo per poi abbassarla, e tutta la retroguardia granata, portiere compreso, si ferma in attesa del fischio arbitrale, che invece fa proseguire l'azione e Zanardo insacca in rete.

Gol convalidato, e veementi proteste ospiti.

Nella ripresa il Portogruaro mette in campo più grinta e prova a farsi vedere in avanti, approfittando dei più ampi spazi di gioco. Al 25' Vazzolese in dieci uomini per l'espulsione di Gava. I granata insistono per trovare la rete del pareggio, ma mancano di lucidità sotto porta, e la difesa locale fa buona guardia fino al triplice fischio finale.
Luana Pizzinat

-------------------------------------------------------

 

CARTELLINO DELLA PARTITA

VAZZOLESE - PORTOGRUARO: 1-0

Reti: pt 39' Zanardo



VAZZOLESE: Totolo 6.5, Santin 6.5, Pessot 6.5, Gava 6.5, Pellegrini 7, Guazzo 6.5, Zanardo 7 (st 10' Amadio 6.5), Saccon 6.5, Stefan 7, Saccher 6.5 (st 42' Fantuz 6), Szumnski 7 (st 33' Pase sv).
All: Fornasier.

PORTOGRUARO: Fovero 6.5, Della Valentina 6 (st 24' Caracciolo 6), Scramoncin 6.5, Dalla Farra 6, Dei Rossi 7, Leorato 6, Pessot 6, Bottan 6, Fabbro 6.5, Poles 6, Geromin 6 (st 28' Giordano 6).
All: Borgato.

Arbitro: Liotta di San Donà di Piave 5.

NOTE - Espulsi: st 25' Gava per doppia ammonizione,

st 27' l'allenatore Borgato per proteste;

ammoniti: Pellegrini, Dei Rossi, Saccher, Fovero, Amadio.

Angoli: 4-3 per il Portogruaro. Recupero: pt 2', st 7'.

Spettatori: 300 circa, con nutrita presenza ospite.

-------------------------------------------------------------------

 

IL TECNICO BORGATO NON DISPERA

"Beffati da un errore del guardalinee"

 

Mister Borgato qual è la sua analisi della partita?
«È stata una partita molto combattuta. Nel primo tempo non abbiamo fatto benissimo, mentre nella ripresa, quando abbiamo preso le misure agli avversari, abbiamo cominciato a fare il nostro gioco. La partita è stata decisa dal particolare episodio del gol: il guardialinee ha alzato la bandierina e poi l'ha abbassata e i miei giocatori si sono tutti fermati.

Perdere 1-0 per un episodio così fa male, ma ripeto, possono sbagliare anche loro. Nella ripresa ci abbiamo provato in tutti i modi fino al 90', ma forse è mancata un po' di lucidità e non siamo riusciti a trovare il gol del pareggio. La squadra ha comunque dimostrato di stare bene fisicamente, perché ha corso fino alla fine».

Questa è la seconda sconfitta consecutiva, che vi allontana momentaneamente dalla vetta.
«Penso che in queste due partite ci abbia penalizzato il risultato, non la prestazione, anche se oggi nel primo tempo, soprattutto nel primo quarto d'ora, non siamo stati molto bravi. Il rammarico di oggi è di aver perso per un episodio particolarissimo, che non credo di aver mai visto in tanti anni, ma l'errore, come posso farlo io e possono farlo i giocatori, lo può fare anche la terna arbitrale. Perciò lo accettiamo con serenità».

Luana Pizzinat

 

(Fonte: Gazzettino di Venezia)

 


 

Un brutto Portogruaro
perde la partita e la testa

 

La Vazzolese domina sin dall’inizio.

Il gol decisivo contestato dai granata.

 

 Attaccante in fuorigioco

ma l’arbitro lascia correre.

 

di Gian Nicola Pittalis

VAZZOLA Stop brutto ma meritato per il Portogruaro che incassa una sconfitta contro un avversario che domina sin dai primi minuti. Nervi tesi, contestazioni all’arbitro al momento del gol e mister Borgato espulso all’ennesima protesta. Sugli spalti urla e insulti dei tifosi ospiti obbligano la dirigenza trevigiana a chiamare i carabinieri durante l’intervallo. Una brutta pagina. Padroni di casa che partono subito forte e in 3’ prima Saccon si vede negare il vantaggio da un prodigioso Fovero poi Zanardo fa gridare al gol con un diagonale che lambisce il palo. Al 24' è la volta di Saccher a impegnare severamente Fovero direttamente da calcio d'angolo; il portiere granata devia sulla traversa con un colpo di reni. Al 35' Szumski costringe Fovero alla parata in due tempi per il pallone bagnato.

Al 38’ la partita cambia. Azione di rimessa con Saccher che serve Zanardo. Il guardalinee segnala il fuorigioco ma l’arbitro lascia continuare. Il 7 trevigiano fa partire un gran tiro da fuori che si insacca sotto la traversa. L’arbitro convalida nonostante le proteste granata che costano il giallo al portiere e un richiamo al mister. La partita riprende dopo 2’; Porto che chiede l’annullamento ma arbitro inamovibile. La prima frazione si chiude con i ragazzi di Fornasier che potevano essere anche più avanti.

La ripresa inizia con gli ospiti che attaccano a testa bassa per rimettere la partita sui binari giusti ma la difesa trevigiana riesce a fermare le incursioni avversarie affidate a Fabbro e Poles. La prima parata di Totolo arriva al 13’ s.t. per un tiro centrale di Fabbro ma dopo 2’ il Porto trema ancora, cross da destra di Santin, la difesa respinge corto, Saccher tira a colpo sicuro ma sulla linea salva Della Valentina. I cambi non servono e, nonostante i tentativi dei granata, Pessot, pur gestendo la difesa con un uomo in meno, dimostra la sua esperienza allontanando tutti i palloni. Al 40’ Totolo si supera respingendo in angolo il rasoterra di Fabbro che si era ritrovato solo davanti a lui dopo un controllo su un pallone perso in mischia. I 5’ di recupero sono un assalto disperato del Portogruaro alla ricerca del pari.

La Vazzolese si chiude a riccio e schiera anche 7 giocatori in difesa; per gli ospiti non ci sono spazi per il tiro e anche i tentativi di cross in mezzo, con persino Dei Rossi salito a dare una mano, finiscono fermati da Totolo. Alla fine è festa Vazzolese.

Per il Portogruaro tanta rabbia per l’andamento della partita e la brutta pagina dell’arbitro scortato dalle forze dell’ordine.

 

(Fonte: la Nuova Venezia)


VAZZOLESE - PORTOGRUARO: 1-0 L'AZIONE DEL GOL CONTESTATO!

Gol contestato: Guardalinee con la bandiera alzata prima del tiro !

Il portiere del Portogruaro si ferma, l'avversario tira e segna, l'arbitro convalida il gol...tutto regolare?


VAZZOLESE - PORTOGRUARO: 1-0 LUCIDA ANALISI DI LUCA TRAVERSO

Luca Traverso, speaker e voce del Portogruaro calcio...


VAZZOLESE - PORTOGRUARO: 1-0 ANALISI DI MISTER BORGATO

Gianfranco Borgato, allenatore del Portogruaro...


VAZZOLESE - PORTOGRUARO: 1-0 ANALISI PRESIDENTE CASTAGNER

Grazianilo Castagner, presidente del Vazzolese...



 
LE_FORMAZIONI_IN_CAMPO_DI_VAZZOLESE_PORTOGRUARO_.pdf

LE_FORMAZIONI_IN_CAMPO_DI_VAZZOLESE_PORTOGRUARO_.pdf (731 KB)

RISULTATI_E_CLASSIFICHE_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_10_.pdf

RISULTATI_E_CLASSIFICHE_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_10_.pdf (46 KB)

VENETOGOL_VAZZOLESE_PORTOGRUARO_IL_CASO_DEL_GIORNO_.pdf

VENETOGOL_VAZZOLESE_PORTOGRUARO_IL_CASO_DEL_GIORNO_.pdf (514 KB)

VAZZOLESE_AGGANCIA_IL_PORTO_2_STOP_CONTESTATO_IL_GOL_.pdf

VAZZOLESE_AGGANCIA_IL_PORTO_2_STOP_CONTESTATO_IL_GOL_.pdf (80 KB)

UN_BRUTTO_PORTOGRUARO_PERDE_LA_PARTITA_E_LA_TESTA_.pdf

UN_BRUTTO_PORTOGRUARO_PERDE_LA_PARTITA_E_LA_TESTA_.pdf (317 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz