15 Novembre 2014
Dopo 2 sconfitte consecutive
"Calma e gesso" !
Qualcosa è cambiato, nel dopopartita con il Real Martellago persa per 2-0, nelle parole di mister Borgato c’era l’amarezza della sconfitta immeritata e la consapevolezza di aver giocato alla pari con la prima della classe, e avere sfiorato il possibilissimo aggancio in vetta!
Per la prima volta ho notato un approccio mentale da squadra vincente, che vuole il suo “posto al sole”, ma ho anche visto troppa delusione nell’intervista con capitano Marco Fabbro, troppo abbattuto per la sua occasione sprecata e il risultato finale, e questo non va bene…
Infatti contro la Vazzolose abbiamo pagato lo scotto, anche qui comunque la sfortuna (e l’arbitro), hanno giocato un ruolo importante, e avevamo per l’ennesima volta la formazione rimaneggiata, ci voleva “calma e gesso”, non eravamo nelle condizioni migliori per ambire ai tre punti, ma il nervosismo a prevalso, anche nel mister Gianfranco Borgato che si è fatto espellere per proteste, un brutto segnale, ma non drammatico…
Molto fantasioso quel titolo di giornale “Il Porto perde la partita e la testa”, ed eccessivo il riferimento della presenza dei Carabinieri per chissà quali scontri sugli spalti, che non si sono mai verificati, ci sono state solo vivaci proteste per la convalida di un gol ritenuto ingiustamente convalidato, anche se il Guardalinee aveva alzato la bandierina del fuorigioco, e i giocatori del Porto si fossero fermati…
Ma vevamo tutto il secondo tempo per recuperare, e poi loro sono rimasti anche in 10 per una espulsione (doppia ammonizione), ma come dicevo prima, non eravamo in condizioni, Poles e Fabbro non erano nella loro giornata migliore, e il mister espulso era oltre la rete metallica che divide il campo dalle tribune…
Questo ci deve far riflettere, e domani al Mecchia contro l’Union VI. PO. Treviso, dobbiamo soltanto fare la nostra partita, tenendo presente che se si vince bene, ma se il risultato è diverso, verranno tempi migliori, non siamo ancora pronti per ambire al primo posto, ma giocare per i play off certamente sì, in campo basta restare calmi, “calma e gesso”, che poi tutto viene meglio…
PS.
Nel video sottostante, per quanti volevano vedere le immagini, l'espulsione "completa" del nostro Mister, nessun mistero da nascondere...
Mentre per tutti i tifosi granata, appuntamento domani allo Stadio Mecchia per Portogruaro - Union VI: Po. una partita che ci deve "unire" ! (clicca qui)
G.B.
|