17 Novembre 2014
IL PORTO HA PERSO...
SI E' PERSO IL PORTO ?
Dico subito che non sono d’accordo con quanto scritto dalla stampa sportiva locale, nessuna colpa del portiere Giuseppe Fovero sulla punizione che ci è costata la partita, perché è la barriera che si è ingenuamente allargata e colpevolmente aperta…
Ingiusto anche il voto insufficiente attribuito a Fovero (5,5), che ha pure evitato l’umiliante 0-2, parando un insidioso tiro rasoterra in area...
(E il tiro su punizione non era a rasoterra, come scritto, ma a scendere!)
Non trovo niente di “fantozziano” come qualcuno ha scritto, nel senso di ridicolo, si farebbe un torto all’Union VI.Po. che ha giocato con determinazione la sua partita, dobbiamo solo fare mea culpa per l’ingenuità della barriera…
Non dimentichiamoci che Fovero è uno dei migliori portieri della Promozione e fino a ieri anche quello che aveva preso meno gol assieme al collega della Careni Pievigina, tanto per dare a Cesare quello che è di Cesare, dunque Forza Beppe! Continua così che vai bene.
Il Porto ha perso, il Porto si è perso?
Assolutamente no, questo il titolo riferito alle ultime tre partite, perse per sorte avversa, immeritatamente, certo abbiamo perso lo smalto di prima, dove tutto girava a mille, ma se abbiamo perso le primissime posizioni di testa, non perdiamoci anche la testa, a Poles, Fabbro e compagni, va data fiducia e sostegno, proprio come stanno facendo i tifosi della Curva B, anche ieri “fumosamente” granata-splendenti e se sono mancati i botti sul campo, ci hanno pensato loro dalle gradinate metalliche…
Lasciamo lavorare Borgato con serenità e pure i suoi ragazzi!
G.B.
Portogruaro "castigato"
da un umile Union VI.PO.
Terza battuta d’arresto per il Portogruaro.
Con tanta umiltà, l’Union Vi. Po. è riuscita ad imbrigliare la manovra offensiva veneziana che raramente ha trovato sbocco dalle parti di Urban, realizzando la rete del successo alla mezz’ora della ripresa, su calcio di punizione ben calibrato da Barbon ed infilatosi sul primo palo con l’evidente complicità di Fovero. Porto che fino a lì non aveva incantato ma nemmeno demeritato, e che avrebbe potuto e dovuto chiudere il match nei primi quarantacinque minuti.
L’atmosfera al "Mecchia" si riscalda solamente attorno alla mezz’ora del primo tempo, quando i granata sembrano dar corpo ad un forcing di un certo rilievo. Al 27’, Fabbro e Poles sono in ritardo sul bel cross di Bottan. Quindi, al 31’, l’estremo trevigiano si salva con i piedi sulla conclusione di Fabbro. Sul versante opposto, Vaccari calcia alto da ottima posizione.
Ripresa di maggiori contenuti. Poles e Fabbro ci provano in maniera insidiosa ma senza fortuna, mentre Barbon, direttamente su punizione, costringe Fovero ad alzare in angolo.
Sono le prove generali del gol, che il rosso centrocampista scarica in rete al 33’, sorprendendo Fovero sul proprio palo. Al 36’, infine, Union vicino al raddoppio con Pizzolato da distanza ravvicinata. Andrea Ruzza
----------------------------------------------------------------------
CARTELLINO DELLA PARTITA
PORTOGRUARO - UNION VI.PO. TREVISO: 0-1
Reti: st 33' Barbon
PORTOGRUARO: Fovero 5.5, Bottan 6.5, Scramoncin 6, Dal Farra 6, Dei Rossi 6.5, Leorato 6.5, Caracciolo 6 (st 16' Della Valentina 6), Pessot 6, Fabbro 6, Poles 6, Geromin 5.5 (st 30' Giordano sv). All: Borgato.
UNION VI.PO. TREVISO: Urban 6.5, Guarnieri 6.5, De Longhi 6.5, Bello 6.5, Barbon 6.5, Stangherlin 6.5, Pellizzari 6 (st 39' Bytyqi sv), Vaccari 6.5, Tarnagda 6 (st 27' Visentin sv), Pizzolato 6.5, Migotto 6 (st 32' Bettiol sv). All: Carrer.
Arbitro: Ceneda di Conegliano 6.5.
NOTE - Spettatori: 250 circa.
Ammoniti: Guarnieri, Stancherlin, Dei Rossi.
Angoli: 6-5 per l'Union Vi.Po.. Recupero: st 6'.
Mister Bragato:
"Dobbiamo recuperare in fretta"
Il sogno non si è infranto, il Portogruaro è ancora in zona playoff, ma la terza sconfitta consecutiva è un duro colpo da assorbire per il morale dell'intero gruppo granata.
Tre battute d'arresto tutte diverse tra loro, magari anche per certi versi immeritate, caratterizzate da una serie infinita di infortuni che hanno fatto venir meno l'apporto di pedine importanti.
È crisi di risultati, probabilmente non di prestazioni, anche se, nel match contro l'Union si è visto un Portogruaro privo di quella lucidità sottoporta che aveva caratterizzato la prima parte di questo girone d'andata.
«Certo, dobbiamo rimboccarci le maniche per risollevarci in fretta. Tre sconfitte consecutive sono sempre dure da digerire, ma devo dire che non sono affatto preoccupato. Lavoriamo sodo durante la settimana, vedo una squadra comunque sempre viva nonostante le battute d'arresto. Sono convinto che i ragazzi abbiano tutte le risorse necessarie per uscire da questo momento di difficoltà e rimettersi in carreggiata sin da domenica prossima».
È questo il pensiero di mister Gianfranco Borgato, il quale si sforza anche in questo momento negativo di vedere il bicchiere mezzo pieno. «Abbiamo comunque costruito qualche opportunità per far male - ha continuato - il problema è che non siamo stati efficaci come in altre occasioni.
Questo è il nostro rammarico in una partita giocata alla pari, che poi si è complicata con quel singolo episodio su calcio di punizione. Non fosse entrata, saremmo qui a parlare di uno zero a zero che non farebbe parlare di crisi di risultati». Andrea Ruzza
(Fonte: Gazzettino di Venezia)
Portogruaro, terzo stop di fila Il modesto Union ringrazia
Granata beffati da un gol fantozziano
PORTOGRUARO Un Portogruaro spento e abulico cede di misura in casa contro il modestissimo Union Vi.Po., infilando la terza sconfitta consecutiva. Mai in partita, il Porto non è parso nemmeno lontano parente di quello visto fino a tre settimane fa. I granata restano a quota 18, scivolando sempre più lontano dalle prime posizioni. Tre punti di speranza per l'Union Vi.Po., che sale a 11, ma resta in zona playout. La cronaca. Alla mezzora angolo di Poles, testa di Fabbro e palla che esce di non molto. Pochi istanti dopo ancora Fabbro impegna Urban sul primo palo. Nient'altro nell'orribile primo tempo. Ripresa: al 10' l'unica vera palla gol del Porto arriva dal cross radente del giovane Geromin, Poles calcia di prima, palla che esce di pochissimo. Al 13' gli ospiti vengono graziati dall'arbitro che ammonisce, anziché espellere, Guarnieri per un fallaccio su Poles. Al 33' punizione decentrata per i gialloblù: barriera messa male, Barbon calcia rasoterra sul primo palo e sorprende Fovero: gol “fantozziano”. Al 35' ospiti vicini al bis con Pizzolato, che dalla breve si gira e tira, ma stavolta Fovero è pronto. Gianluca Rossitto
(Fonte: la Nuova Venezia)
|