Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


25/11/2014 - Primo piano e Cronaca

IL PARCHEGGIO IN TRIBUNALE ! QUANDO I SOLDI "NON CONTANO"...

La Parrocchia vuole essere pagata, il Comune vuole lo sconto, tutto "scontato"?

25 Novembre 2014 (Una lunga vicenda legale, DOVE SI ERA RIMASTI... clicca qui)


CHI HA DETTO CHE I SOLDI NON CONTANO ?

 

Dopo tante battaglie legali, corsi e ricorsi, diffide, interrogazione e mozioni, il nuovo Oratorio Pio X  è stato realizzato, ma non completato, manca ancora un Lotto e un Parcheggio sotterraneo che dovrebbe portare circa 800 mila euro nelle casse della Parrocchia, questi erano gli accordi a suo tempo presi con il Comune di Portogruaro...

Nel frattempo gli anni sono passati e di acqua sotto i ponti ne è passata molta, e il riferimento non è casuale, questo parcheggio in molto lo considerano "contro natura", ma i nostri amministratori lo considerano un'opera indispensabile per la città, la Parrocchia una "manna dal cielo", ma di fatto per concludersi questo "affare" c'è bisogno del Tribunale, come mai mi chiedo, non sono tutta gente onesta?

Se cercate nel Sito troverete molto materiale sull'Oratorio Pio X, e io questa estate sono andato ad intervistare l'avvocato Alvise Cecchinato, che rappresenta  e tutela legalmente la Parrocchia di Sant'Andrea, che già anticipava la necessità di questa azione di "recupero" soldi e rispetto degli accordi, perchè come si dice, "carta canta"... e qualcuno impreca !

 

G.B.

 


 

IN TRIBUNALE PER IL PARK SOTTERRANEO

La Parrocchia di Sant'Andrea

vuole determinare il "giusto prezzo"

per la cessione dell’area al Comune

 

di Teresa Infanti

Sarà un consulente nominato dal giudice a quantificare il valore del diritto di sottosuolo dell'area destinata al parcheggio interrato.

La Parrocchia di Sant'Andrea, tramite gli avvocati Alvise Cecchinato e Susanna Geremia, ha infatti notificato al Comune il ricorso presentato al tribunale di Pordenone per la nomina di un consulente tecnico d'ufficio chiamato ad individuare il «giusto prezzo» per la cessione dei diritti immobiliari previsti dall'accordo di pianificazione, sottoscritto con il Comune di Portogruaro nel 2009. Un accordo per la riqualificazione dell'ambito del Pio X che prevede, oltre ad impegni di natura urbanistica, la cessione da parte della parrocchia del diritto di sottosuolo dell'area in cui verrà realizzato il parcheggio sotterraneo a servizio del centro storico.

«Con quest'atto, - spiega l'avvocato Cecchinato - la Parrocchia ha chiesto al Comune di dare piena e puntuale esecuzione all'accordo sottoscritto anni fa. La nomina di un consulente tecnico, che entro il mese di dicembre provvederà a fare la perizia, - aggiunge - dà massima garanzia di terzietà ed imparzialità. La determinazione del giusto prezzo è quindi il tassello mancante che consentirà la successiva stipula del rogito dal notaio».

L'Amministrazione comunale, che ha aderito alla proposta di nomina di un consulente tecnico, rimane intenzionata a realizzare il parcheggio sotterraneo, nonostante le difficoltà di reperire le risorse necessarie, oltre 4 milioni di euro. È di poche settimane fa la richiesta avanzata alla Regione di un contributo di un milione dal Fondo per lo sviluppo e la coesione volto a «rafforzare la funzione attrattiva dei centri urbani».

Per il Comune il parcheggio interrato rimane un'opera fondamentale non solo per rilanciare il centro storico ma anche per la prospettata realizzazione di una Rsa da parte dell'Ulss 10 all'ospedale vecchio.

 

(Fonte: Gazzettoino di Venezia)



Il "Caso" Oratorio Pio x : Parla Alvise Cecchinato avvocato Parrocchia 1 parte


Il "Caso" Oratorio Pio X : Parla Alvise Cecchinato avvocato Parrocchia 2 parte


PORTOGRUARO: ANTEPRIMA FESTA IN ORATORIO PIO X

COME ERAVAMO: Domenica 29 Maggio 2011  in Oratorio Pio X a Portogruaro ...



 
VOLANTINO_SU_ORATORIO_PIO_X_DEI_3_CONSIGLIERI_CONTESTATORI__.pdf

VOLANTINO_SU_ORATORIO_PIO_X_DEI_3_CONSIGLIERI_CONTESTATORI__.pdf (690 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz