15 Dicembre 2014
Partito Democratico - Circolo di Portogruaro
COMUNICATO STAMPA
Candidatura a Sindaco della città di Portogruaro
in vista delle elezioni amministrative del 2015
L’Assemblea degli Iscritti del Circolo PD di Portogruaro, riunitasi Domenica 14 dicembre 2014 presso la Sede di Borgo S. Agnese per la scelta del Candidato alla carica di Sindaco della Città di Portogruaro, ha approvato all’unanimità la candidatura del dott. Marco Terenzi.
Il Sindaco Antonio Bertoncello ha evidenziato il lavoro del Segretario Zanin e del Circolo che si sono mossi nella logica di arrivare ad un candidato condiviso, mirando all’unitarietà. “Oggi siamo in presenza di una proposta della candidatura di Marco Terenzi, della quale sono il primo firmatario sottoscrittore – ha dichiarato il Sindaco – che, a mio avviso, corrisponde pienamente a questo obiettivo. Questa candidatura, oltre che unificante, contiene alcuni requisiti fondamentali: competenza, valori condivisi, autorevolezza”.
L’approfondita relazione di Marco Terenzi ha suscitato un notevole entusiasmo nei presenti, sollecitando vari interventi di condivisione e sostegno. “Siamo di fronte a tempi nuovi ed a sfide inedite, la politica e le istituzioni devono fare la loro parte, – ha detto, tra l’altro, Terenzi – da un lato per promuovere la condizione dei più fragili (in ogni famiglia ci sono o ci potranno essere condizioni di fragilità) e dall'altro per mettere in atto politiche di innovazione istituzionale, sociale, economica, culturale, formativa ed ambientale. Faremo insieme cose nuove.” Alla fine degli interventi, l’assemblea ha approvato con unanime convinzione la candidatura di Marco Terenzi alla carica di Sindaco della Città di Portogruaro.
La candidatura di Terenzi, peraltro, rappresenta la naturale prosecuzione del proficuo lavoro svolto in tutti questi anni dall'amministrazione guidata dal sindaco Bertoncello, adeguata ad affrontare le sfide che il futuro riserva alla nostra Città.
Il Circolo organizzerà a breve una conferenza stampa per illustrare le caratteristiche del Candidato ed il progetto politico.
Il Segretario del Circolo PD di Portogruaro
Roberto Zanin
CURRICULUM DI MARCO TERENZI
Nato a Portogruaro il 20/01/1961 e qui residente.
Sposato, due figli.
Laureato in Economia e Commercio
presso l’Università “Cà Foscari” di Venezia.
Lavora in qualità di Dirigente Amministrativo presso l’Associazione “LA NOSTRA FAMIGLIA”, Ente del privato sociale ed Istituto scientifico, che si occupa di neuroriabilitazione dell’età evolutiva in diverse Regioni del territorio nazionale. E’ anche responsabile dell’Ufficio Centrale di Programmazione e Controllo di Gestione dell’Associazione.
Da tempo impegnato a livello ecclesiale e sociale, con particolare riguardo alla formazione sociale e politica. Nel 1985 ha partecipato alla fondazione del Centro “ V. Bachelet” di Portogruaro.
Dal 2004 è membro del gruppo IEICP – Incontri Ecclesiali di Impegno Civile e Politico di Portogruaro e dal 2010 è membro della Commissione Diocesana di Pastorale Sociale e del Comitato Organizzatore delle “Settimane Sociali Diocesane”.
Dal 2007 è membro del CdA della Fondazione Calasanzio di Portogruaro.
Dal 2011 è membro del CdA dell’IPAB Residenza per Anziani “G. Francescon” di Portogruaro.
A livello politico ed istituzionale: dal 1991 al 1995 ha ricoperto la carica di Consigliere comunale e dal 1992 al 1995 di Presidente della Commissione consiliare Statuto e Regolamenti del Comune di Portogruaro.
Dal 1995 al 2001 ha ricoperto incarichi direttivi e di coordinamento nel Partito Popolare e Popolari per Prodi.
Nelle elezioni amministrative per il Comune di Portogruaro del 2010 è stato capolista della lista civica “Città per l’Uomo”.
(Fonte: Circolo PD di Portogruaro)
|