27 Gennaio 2015
ANTEPRIMA...
Continua la crisi del Portogruaro
Solo un pareggio
con il Codognè
Non vince in casa da tre mesi
Il Porto non esce dal tunnel e rimedia un solo punto dal confronto casalingo col Codognè. Il successo al Mecchia ai granata manca niente meno che dal 26 ottobre 2014.
L'1-1 finale di ieri rispecchia quanto visto in campo, anche se ai granata resta il rammarico per l'occasione sfumata nel 3' di recupero. Il Porto è partito molto bene, segnando subito con Buriola, finalmente in campo dopo l'eterno problema di pubalgia. Poi due maxi occasioni per il raddoppio e il graduale spegnimento (visto altre volte) della squadra. Pari di Pianca a un soffio dall'intervallo, ripresa dimenticabile all'insegna del mediocre equilibrio, fino agli ultimi 5 minuti più recupero, col finale vanamente offensivo del Porto. La squadra granata scende al settimo posto.
Cronaca: locali in vantaggio al 2’ grazie a un bel traversone di Fabbro dalla destra, Poles non controlla a centro area, la palla arriva a Buriola che incenerisce Buonocchio con un bel diagonale sul secondo palo. Al 27' un altro cross di Fabbro dalla destra mette in condizione Caracciolo di battere a rete da ottima posizione, ma il suo tiro è preda di Buonocchio. Al 32' la più bella azione del match: Buriola per Fabbro, assist radente per Poles, che calcia una sorta di rigore in movimento, sciupando brutalmente fra le braccia del portiere. Al 44' il pareggio ospite: De Martin scatta a sinistra e mette in area un diagonale rasoterra verso il secondo palo, dove irrompe Pianca, che insacca comodamente. Difesa granata tagliata completamente fuori.
Ripresa orrenda: al Codognè lo sterile possesso palla, il Porto sembra non averne più. Al 41' Leorato, appena entrato da squalifica, becca il secondo giallo e lascia i compagni in dieci, ma per poco tempo, dato che al 44' becca il rosso diretto Ferrazzo per fallaccio da tergo su Caracciolo proiettato a rete. La punizione da ottima posizione è sprecata sulla barriera da Fabbro. Al 46' intervento in area più che sospetto di De Vito su Caracciolo, mentre al 48', su cross di Tonetto, Fabbro impatta di testa ma la palla esce di un niente. Gianluca Rossitto
.
CARTELLINO DELLA PARTITA
Portogruaro - Codognè: 1-1
PORTOGRUARO - Fovero, Gurizzan, Tonetto, Dal Farra, Morassutti, Leorato, Caracciolo, Daneluzzi, Fabbro, Poles (37' s.t. Pessot), Buriola (6' s.t. Bottan). Allenatore: Borgato.
CODOGNÈ Buonocchio, De Vito, Pezzutto, De Martin, Calzavara, Grolla, Furlan (15' Diaz), Coirocarlo, Ferrazzo, Pianca, Peccolo. Allenatore: Bottega.
Arbitro: Bellò di Castelfranco.
Reti: 2' Buriola, 44' Pianca.
Note: giornata parzialmente nuvolosa e fredda, campo gibboso, spettatori 200. Espulsi Leorato (somma di ammonizioni) al 41' s.t. e Ferrazzo (fallo da ultimo uomo) al 44' s.t.. Ammoniti: Gurizzan, Tonetto e Dal Farra del Portogruaro, Pezzutto, De Martin e Calzavara del Codognè.
Angoli: 5-2 per gli ospiti. Recuperi: 3' e 4'.
(Fonte: la Nuova Venezia - 26.01.2015)
|