Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


04/02/2015 - Lo Sport

CITTA' DI MUSILE - PORTOGRUARO : 3-1 E' "SOLTANTO" UNA SCONFITTA

Granata sempre incitati per tutta la partita e anche dopo dai Tifosi ultras...

4 Febbraio 2015


ANTICIPAZIONE...


 

Città di Musile si rialza

 e supera il Portogruaro

 

Ritorna alla vittoria la squadra di casa al cospetto della "blasonata" Portogruaro, capace però nella prima parte di gara di trovare diverse soluzioni a cui ha sempre risposto da campione Zamberlan. I piavensi hanno trovato il vantaggio dopo 2' ed hanno saputo soffrire nel primo tempo per poi uscire a1la distanza, favoriti dall'espulsione di Gurizzan (brutto intervento su Cuzzolin). Ci prova subito Pessot, alto, e sul rovesciamento di fronte apertura sulla sinistra per Giacchetto, bravo nel controllo, nell'avanzare, eludere l'avversario e scaricare un gran destro sul primo palo. Provano a rimettere in parità il risultato gli ospiti con Fabbro, a lato, e con Pessot, la cui conclusione aerea è respinta con un colpo di reni da Zamberlan, il quale poi si ripete, al 25', nel togliere dalla linea con un piede una conclusione ravvicinata di Morassutti. Fava lanciato in profondità prova il raddoppio, ma il pallonetto esce di poco. Sul finire di tempo, due straordinari interventi di Zamberlan, che in volo neutralizza due conclusioni tremende di Cracciolo e Fabbro. Ripresa con locali più propositivi, Jobbi si divora la marcatura con Fovero che gli chiude lo specchio della porta, ma al 16' De Rossi interviene su una palla destinata sul fondo, scaraventando un gran diagonale sotto la traversa. Dei Rossi al 18' accorcia di testa, ma Fava rimette il risultato in cassaforte al 30', quando, imbeccato in profondità, trafigge Fovero in uscita. Ci sarebbe gloria anche per il neo entrato Dotta, che, liberato in area e solo davanti a Fovero, si fa ipnotizzare calciandogli addosso, ma sarebbe stata una punizione troppo pesante per gli ospiti.

Italo Trevisiol

 

TABELLINO DELLA PARTITA

CITTA' DI MUSILE - PORTOGRUARO: 3-1

Reti: pt 2' Giacchetto, st 16' De Rossi, st 18' Dei Rossi, st 30' Fava

CITTA' DI MUSILE: Zamberlan 7.5, De Rossi 7, Zambon 6.5, Moro 6, Cibin 6.5, Burato 6, Cuzzolin 7, Jobbi 6, Giacchetto 6.5 (pt 26' Mansour 6) (st 34' Dotta sv), Pivetta 6 (st 41' Franceschetto sv), Fava 6.5.
All: Colletto.

PORTOGRUARO: Fovero 6, Gurizzan 5.5, Tonetto 6, Dal Farra 6 (st 36' Bottan sv), Dei Rossi 6, Morassutti 5.5, Caracciolo 6.5, Pessot 5.5 (st 41' Geromin 6), Fabbro 6.5, Poles 6, Daneluzzi 6.
All: Borgato.

Arbitro: Dall'Anese di Conegliano 6.

NOTE - Angoli: 5-1 per il Portogruaro.

Ammoniti: Burato, Moro, Caraccilo, Morassutti;

espulsi: st 8' Gurizzan per intervento pericoloso, st 45' Dotta per proteste.

Recupero: pt 1', st 3'. Temperatura 7°; ripresa soleggiata.

-----------------------------------------------------------------

GLI  ALLENATORI

 Colletto: «Dobbiamo continuare così»

Borgato: " E' un momento dove tutti

dobbiamo stringere i denti perchè le cose non girano bene"

 

Stati d’animo diametralmente opposti negli spogliatoi: euforico quello locale per una vittoria importante in chiave salvezza, dimesso quello degli ospiti che in questo girone di ritorno stanno compromettendo quanto di buono realizzato nella prima parte di stagione.

Mister Colletto nonostante sia alle prese con molte defezioni per infortunio, non per ultimo proprio il primo marcatore odierno, Giacchetto, che ha dovuto abbandonare anzitempo il campo, è raggiante. «Noi dovevamo attenderli e ripartire e l’abbiamo fatto bene; l’avversario odierno lo sapevamo che era una ottima squadra attrezzata in campo e anche fuori, ma abbiamo meritatamente vinto. Ora però bisogna cercare la continuità e debbo riconoscere che qualcosa di personale è cambiato nei giocatori. Il risultato poteva essere ancor più rotondo anche se nel primo tempo il nostro ottimo portiere Zamberlan ha fatto degli interventi straordinari. Oggi poi abbiamo scoperto un giovane importante Mansour che sicuramente riuscirà a darci una mano in questo momento delicato».

A mister Borgato il risultato non va giù con facilità in quanto lo ritiene fortemente penalizzante. «Abbiamo fatto uno dei primi tempi più belli della stagione e nonostante ciò siamo andati al riposo sotto di una rete. Nella ripresa siamo partiti bene, poi l’espulsione ci ha bloccati. E’ un momento dove tutti dobbiamo stringere i denti perché le cose non girano bene».

Italo Trevisiol

(Gazzettino di Venezia - 01.02.2015)

 


CITTA' DI MUSILE - PORTOGRUARO: 3-1 LE AZIONI DEI QUATTRO GOL

Le azioni dei quattro gol della partita...


CITTA' DI MUSILE - PORTOGRUARO: 3-1 ANALISI DI MISTER COLETTO

Claudio Coletto, allenatore del Città di Musile...


CITTA' DI MUSILE - PORTOGRUARO: 3-1 ANALISI DI MISTER BORGATO

Gianfranco Borgato, allenatore del Portogruaro...


CITTA' DI MUSILE - PORTOGRUARO: 3-1 TIFOSI ULTRAS GRANATA....ECCEZIONALI !

Grande lezione di sportività dei Tifosi ultras granata, che hanno sempre incitato per tutta la partita i ragazzi in campo, e nonostante la sconfitta, hanno continuato anche  dopo il fischio finale dell'Arbitro, dimostrando vero attaccamento alla squadra, e sventolando a più non posso le tante bandiere granata...

Così si fa, bravissimi, anzi, per usare le parole di mister Gianfranco Borgato nell'intervista del dopopartita, ECCEZIONALI !



 
LE_FORMAZIONI_IN_CAMPO_DI_CITTA_DI_MUSILE_E_PORTOGRUARO_.pdf

LE_FORMAZIONI_IN_CAMPO_DI_CITTA_DI_MUSILE_E_PORTOGRUARO_.pdf (89 KB)

RISULTATI_E_CLASSIFICHE_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_19_.pdf

RISULTATI_E_CLASSIFICHE_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_19_.pdf (49 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz