L’Associazione, si prefigge di creare un Centro d’Ascolto per venire incontro a chi ha delle disabilità e si trova in difficoltà, anche solo per sbrigare delle pratiche o delle informazioni, aiutando con il tempo, si spera, anche economicamente, quando necessita…
L’Associazione è senza fini di Lucro e Apolitica, spiega e sottolinea il suo presidente Riccardo Rodriquez, figura assai nota a Portogruaro e politicamente impegnata, tanto che nel direttivo ci sono appartenenze politiche diverse, e questo andava detto, visto il momento storico che stiamo vivendo, e per una questione di correttezza e trasparenza.
Questo era un Progetto a cui stavano lavorando da almeno 3 anni, ci dice Maja Maria Zanessi, tesoriere e consigliere, ed ora finalmente ha visto la luce, e per la vicepresidente Gayda Guarnieri, il Centro d’Ascolto è un importante punto di partenza, che servirà anche a loro per imparare e affrontare meglio le problematiche, non solo di chi ha delle disabilità, ma anche per quegli anziani che per il loro status sono soggetti altamente fragili e bisognosi di attenzioni…
E’ presto adesso per dire del dettaglio e da un punto di vista tecnico operativo come l’associazione A.D.D.A. opererà sul territorio, lo si vedrà nel tempo e da quanto emergerà, appunto, nel Centro d’Ascolto, conclude la presidente Guarnieri.
Due parole sul Logo della neo Associazione A.D.D.A. che il consigliere Leonardo Anastasia ha voluto spiegare, composto da una mano tesa in alto verso una mela squadrettata e non tonda, che rappresenta la burocrazia e gli ostacoli, gli angoli che ci sono stanno a testimoniare situazioni complicate e non facilmente risolvibili, e la mano tesa intende prendere la mela, e rappresenta l’opportunità di risolvere i problemi…
PS.
Alla Conferenza stampa non erano stati invitatati Istituzioni e Associazioni, che verranno contattate in seguito, ma della stampa e Televisioni locali, invitati, non si è presentato nessuno, e questo dovrebbe fare riflettere…
Presto A.D.D.A sarà presente anche con un suo Sito internet dedicato!
Giampietro Bandolin, Fabio Ciprian e Andrea Ravanello, sono gli altri 3 nomi che compomgono il Direttivo... Vedi Statuto... (clicca qui)
G.B.