Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


29/04/2015 - Lo Sport

PORTOGRUARO - GORGHENSE: 2-2 MATEMATICAMENTE MIGLIORATI...

Ultima di Campionato al Mecchia, presente anche il sindaco Bertoncello !

29 Aprile 2015


PORTOGRUARO CALCIO

MATEMATICAMENTE MIGLIORATI !

Adesso "la palla" passa alla Società...

 

Lasciate perdere quello che è scritto nei giornali (vedi sotto) niente è ancora deciso per il prossimo Campionato 2015-16, ci sarà un incontro il 4 Maggio tra Società e mister Gianfranco Borgato e si tireranno le somme di questa stagione, magari analizzando anche a mente più serena qualche brutta situazione vissuta internamente e che ha condizionato negativamente l'ambiente sportivo e lo spogliatoio.

Numeri alla mano, comunque vada domenica prossima contro la CareniPievigina, seconda in classifica, abbiamo già in saccoccia 6 punti in più dell'anno scorso e una posizione sopra (7° posto), teoricamente addirittura migliorabili se nella trasferta si dovesse fare punti !

Detto questo, come si fa a non tenere un Allenatore che per due anni di fila ha raggiunto in anticipo gli obiettivi che la Società ha chiesto? E non dimentichiamoci come siamo partiti, senza uno straccio di preparazione e con giocatori che si sono visti per la prima volta al raduno a Pradipozzo!

Con una rosa di giocatori corta, un campo di allenamento che non è il massimo, e qualche "mugugno" interno di troppo, sono da considerare miracolosi i risultati raggiunti, e abbiamo dimostrato che con la squadra al completo, potevamo vincere con chiunque...

Allora bisogna pensarci bene su cosa fare adesso, e su come sfruttare questi 2 anni di esperienza acquisiti, e chi meglio della coppia Borgato - Rizzetto può iniziare un ciclo nuovo, dove il primo obiettivo, subito dichiarato, siano i Playoff, perchè adesso le ossa ce le siamo fatte...

Ovviamente quanto sopra è il parere di un tifoso, che però ha giocato 15 anni nei campionati dilettantistici di calcio, e che un pochino se ne intende, anche se erano altri tempi, e a proposito di tempo, non è stato buttato via un anno, visto che i risultati dichiarati sono stati raggiunti, semmai è stato buttato via qualcos'altro in primis il senso della realtà, e a seguire, il vero spirito sportivo, quello che dovrebbe animare queste Categorie, e che si dovrebbe trasmettere al Settore giovanile, senza voler fare da parte mia, la morale a nessuno...

 

G.B.

 

 


 

Gianfranco Borgato: «Forse resto»

Il tecnico viene dato però distante dall’accordo

 

Il Portogruaro ci avrebbe tenuto a congedarsi dai propri tifosi regalando loro un'ultima soddisfazione in riva al Lemene. I granata ci hanno provato, ma hanno dovuto fare i conti con una Gorghense che al «Mecchia» andava disperatamente cercando i punti utili per garantirsi la possibilità di accedere ai playout senza rischiare la retrocessione diretta. È dunque andata come è andata, con i portogruaresi comunque a gioire per un risultato recuperato sul finire di gara, seppur grazie a un fortuito autogol.

Mister Borgato, più che della partita, ha voluto precisare alcune cose sul suo futuro. «A dir il vero non ho ancora deciso - ha dichiarato - tutto può essere. Del resto, i risultati dell'ultimo periodo sono stati positivi e mi obbligano a riflettere. Comunque, ne parlerò con la società dopo il 4 maggio, quando ci confronteremo attorno ad un tavolo e, guardandoci negli occhi, capiremo se vi sono i presupposti per continuare».

Le indiscrezioni di mercato comunque dicono che il tecnico dei granata sia ben lontano da un possibile accordo, tanto che la società avrebbe già individuato il papabile sostituto. Il presidente Tarlà per il momento tace, anticipando che comunque qualche cambiamento è alle porte. «Lo vedremo ad inizio maggio - ha dichiarato il massimo dirigente granata - adesso preferisco solo commentare il match con la Gorghense dove eravamo in vantaggio con merito. Poi un paio di distrazioni ci hanno costretto a rincorrere. Certo, abbiamo subito un rigore inesistente ma questo fa parte del gioco. Ormai, a salvezza acquisita, non faccio più nemmeno caso agli errori arbitrali. Ho deciso di non arrabbiarmi». (a.ruz.)

 

(Fonte:Gazzettino di Venezia .27.04.2015)

 


 

Borgato e Rzzetto lasciano il team.
.
Il Portogruaro saluta pareggiando con la Gorghense
-
Il Portogruaro chiude l'ultima gara casalinga della stagione con un 2-2 contro la Gorghense: granata avanti al 22' con un colpo di testa di Fabbro con palla piazzata sul secondo angolino basso. Ripresa: pareggio inatteso dei locali al 27' con un tiro di Zorzetto, impennato in gol da una deviazione di Dei Rossi. 32', spalla a spalla in area fra Leorato e Nardin: rigore discutibile, che Zorzetto segna spiazzando Fovero. Al 39', su cross di Poles, clamoroso autogol di Bianchin.
.
Il Porto sale a 43 in mezzo al gruppo, la Gorghense è terzultima a 27 punti e disputerà i playout. Antonio Tarlà, presidente del Portogruaro, annuncia novità per il prossimo anno: «Borgato ha lavorato bene ma ci saluta, per impegni personali se ne va anche il direttore sportivo Giorgio Rizzetto. Stiamo già lavorando per sostituirli. Lo staff tecnico verrà integrato anche da un preparatore atletico».
.
Quanti giocatori resteranno? «Circa metà organico». Novità sul fronte societario? «Allargheremo la base economica per un futuro più solido». Quest'anno poteva andare meglio? «Sì, ma le polemiche interne hanno nuociuto al rendimento della squadra».(g.ros.)
.
.
(Fonte: La Nuova Venezia - 27.04.2015)
,

PORTOGRUARO - GORGHENSE: 2-2 SINTESI DELLA PARTITA

Sintesi della partita...ultima in casa  allo stadio Mecchia, giocata contro il Gorghense che lotta per la salvezza, alla fine un pareggio tutto sommato giusto, e si esce tra gli applausi per tutti di un bel pubblico sportivo.

Belle immagini di festa,  e a tutti appuntamento al prossimo Campionato!


PORTOGRUARO - GORGHENSE: 2-2 INTERVISTA MISTER FAVERO

Enrico Favero, allenatore del Gorghense... fiducioso per la salvezza.


PORTOGRUARO - GORGHENSE: 2-2 INTERVISTA MISTER BORGATO

Gianfranco Borgato, allenatore del Portogruaro... una analisi perfetta!


PORTOGRUARO - GORGHENSE: 2-2 INTERVISTA SINDACO BERTONCELLO !

Antonio Bertoncello, sindaco di Portogruaro... intervista a sorpresa, incontro casuale allo Stadio Mecchia, qui Sport e Politica a braccetto !



 
FORMAZIONI_IN_CAMPO_DI_PORTOGRUARO_E_GORGHENSE_T29_.pdf

FORMAZIONI_IN_CAMPO_DI_PORTOGRUARO_E_GORGHENSE_T29_.pdf (116 KB)

RISULTATI_E_CLASSIFICHE_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_29_.pdf

RISULTATI_E_CLASSIFICHE_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_29_.pdf (96 KB)

IL_PORTOGRUARO_SALUTA_PAREGGIANDO_CON_LA_GORGHENSE_.pdf

IL_PORTOGRUARO_SALUTA_PAREGGIANDO_CON_LA_GORGHENSE_.pdf (112 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz