Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


06/05/2015 - Portogruaro Elezioni 2015

PD PORTOGRUARO SI DIFENDE CON ALTRI DUE COMUNICATI STAMPA !

"Botte e risposte": Stradiotto, Terenzi, Alessandrini, Barro e non solo...

6 Maggio 2015 (Sembrano una vera "spina nel fianco" i dissidenti PD a Portogruaro...)

 


 

Continui "Botta e Risposta"

A SUON DI COMUNICATI STAMPA

 

  Alessandrini e Barro

fanno arrabbiare il PD 

di Stradiotto e Terenzi !

 

C'è un solo "originale",

gli altri sono "Impostori" !

 

G.B.

 


COMUNICATO STAMPA del 05 MAGGIO 2015

IL PD È UNITO GLI ALTRI SONO SOLO DEI FUORIUSCITI

 

Marco Terenzi ha ottenuto com’è naturale, il sostegno convinto e pieno  di autorevoli esponenti poltitico istituzionali di primo piano del PD. 

I parlamentari del PD Andrea Martella e Sara Moretto di Marco Stradiotto, Segretario della Federazione Provinciale del PD, di Paolo Anastasia, segretario di zona del PD e del Sindaco di Portogruaro Antonio Bertoncello. 

Questo è il PD unito a Portogruaro.

Coloro che hanno scelto un'altro candidato Sindaco e un'altra squadra, come ha detto Stradiotto - “non sono il PD, sono un'altra cosa”.

Almeno c'è chiarezza.

Alessandrini non ha vinto le  primarie per le candidature a consigliere regionali, il livello provinciale e regionale hanno preso atto delle preferenze dei circoli ed hanno deciso di conseguenza..

Ci si misura, si perde, si prende atto.

Così funziona normalmente in democrazia. 

Così ha fatto Pellicani con Casson a Venezia, antagonisti durante le primarie, insieme dopo per vincere. 

Così non è per Alessandrini, della serie se non vinco non gioco più con te e cambio campo.

Così non succede nel Portogruarese .

Una parte del Portogrurese sostiene il candidato del Sandonatese. Peraltro non essendo stata indicata durante le consultazioni dagli stessi circoli Concordia e San Stino che ora la sostengono.

Sono gli stessi che alle precedenti regionali invece di Alessandrini hanno sostenuto Tiozzo.

Qualcuno fa parte della Segreteria Provinciale, ma non accetta le decisioni della Segreteria Provinciale.

Altri hanno  votato in assemblea per Terenzi, ma  poi hanno deciso di sostenere una coalizione di centro destra.

I fuoriusciti dal PD, coloro, che si sono posti contro Terenzi. Coloro che stanno lavorando per creare confusione e  disorientamento nell'elettorato.

Coloro che giocano su sue tavoli

e sperano poi comunque di entrare in maggioranza.

Se vince il centro destra decideranno di andare con il centro destra, se vince il centro sinistra sperano nell'apparentamento con il centro sinistra.

Per il centro sinistra in assemblea è già stato detto e Terenzi è stato chiaro. Le scelte fatte hanno conseguenze precise, nessun apparentamento con  liste nate solo per il  contrasto politico.

 

Circolo PD di Portogruaro

 


 

COMUNICATO STAMPA del 05.05.2015

Elezioni Comunali Portogruaro

Marco Stradiotto:

“Il nostro candidato Sindaco è Marco Terenzi”.

 

Il segretario del PD Metropolitano di Venezia, Marco Stradiotto interviene sulle elezioni comunali di Portogruaro.

“Il Partito Democratico – esordisce Stradiotto – è unito a sostegno di Marco Terenzi, qualsiasi altra candidatura che si richiama, in maniera più o meno diretta alla nostra Comunità Politica, lo fa in modo del tutto indipendente e, anzi, in contrasto con i principi e lo statuto del PD.”

“Non ammessa nessuna ambiguità – continua il Segretario Metropolitano del PD – e come previsto dal nostro statuto, gli iscritti e i dirigenti che sosterranno altri candidati saranno convocati dal Comitato di Garanzia già nei prossimi giorni”.

“La candidatura di Terenzi – conclude Stradiotto – è emersa in modo chiaro, secondo le modalità che il Partito di Portogruaro nella sua autonomia, si è dato e senza alcuna richiesta diversa o contestazione: proprio per questo non ci sono dubbi sulla sua legittimità. Marco Terenzi, infatti, rappresenta tutto il PD, dal suo segretario nazionale Matteo Renzi, al livello regionale, provinciale e comunale.”

 

Partito Democratico Metropolitano di Venezia

 


 

Comunicato stampa

 

del Candidato sindaco Giorgio Barro

in occasione della presentazione delle 4 Liste

 al Teatro Russolo il giorno 11.05.2015

 

Mi accingo a presentare le quattro Liste Civiche che sostengono la mia candidatura alla carica di Sindaco della Città di Portogruaro e saluto cordialmente  gli altri nove candidati Sindaci che saranno i miei concorrenti in questa importante sfida elettorale.

Insieme stiamo vivacizzando la Città:  un  piccolo “esercito” di quasi 400 persone si sta muovendo per invitare gli elettori a recarsi alle urne e a svolgere il proprio dovere civico: scegliere il prossimo Sindaco e i nuovi consiglieri comunali.

Frammentazione? Disorientamento? Di certo non creato da noi. La nostra coalizione di liste civiche è nata con lo scopo di promuovere un reale rinnovamento per la Città di Portogruaro ed è composta da candidati alla carica di consiglieri animati da una sana     e positiva disponibilità alla partecipazione.

Pochi saranno coloro che potranno dire di non sapere. Noi crediamo invece che molti si sentiranno esortati al voto, come si conviene in un Paese civile.

Le 4 Liste che mi sostengono: “Portogruaro Adesso”; "Scegli Civica"; “Insieme per il nostro Territorio; “Io Lavoro per Portogruaro”, sono composte da cittadine e cittadini cui sta a cuore la buona amministrazione di Portogruaro ed esprimeranno le loro proposte programmatiche, pubblicamente, il giorno 11 maggio alle ore 20.30 al Teatro Russolo, dove è invitata tutta la cittadinanza.

In quanto alle questioni di appartenenza politica che in questi giorni agitano alcune menti, la nostra storia testimonia come i Partiti, tutti i Partiti, non siano mai stati granitici e men che meno lo siano ora, né a livello nazionale, né a quello regionale e locale.

Per governare una Città come Portogruaro riteniamo davvero importanti: l’onestà, la competenza, la creatività, la credibilità delle persone, molto di più della tessera che possono avere o non avere in tasca.

Saranno i cittadini a determinare chi sarà il nuovo Sindaco ed il nuovo Consiglio comunale e noi, confidando nella loro capacità di scelta, ci batteremo lealmente e sportivamente  per vincere la sfida.

Portogruaro, 05.05.2015

 



 
COMUNICATO_STAMPA_CIRCOLO_PD_PORTOGRUARO_CON_TERENZI_.pdf

COMUNICATO_STAMPA_CIRCOLO_PD_PORTOGRUARO_CON_TERENZI_.pdf (20 KB)

COMUNICATO_STAMPA_SEGRETARIO_MARCO_STRADIOTTO_PD_.pdf

COMUNICATO_STAMPA_SEGRETARIO_MARCO_STRADIOTTO_PD_.pdf (86 KB)

COMUNICATO_STAMPA_CANDIDATO_SINDACO_GIORGIO_BARRO_.pdf

COMUNICATO_STAMPA_CANDIDATO_SINDACO_GIORGIO_BARRO_.pdf (17 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz