8 Giugno 2015
BIBIONE : POLIZIA LOCALE IN AZIONE !
LOTTA ALL'ABUSIVISMO COMMERCIALE
Sequestrata merce e mezzo di trasporto
Un magazzino mobile da spostare nelle zone più appetibili di Bibione per il commercio abusivo in spiaggia, fatto con un fiorino tra l’altro senza la prevista copertura assicurativa. Per questo il mezzo è stato rimosso e posto sotto sequestro dagli Agenti del Comando polizia locale di Bibione, coordinati dal comandante Andrea Gallo, che hanno anche recuperato decine di asciugamani, destinati alla vendita abusiva in spiaggia. Per il proprietario del veicolo, A.R. 46 anni marocchina con residenza a Caorle, è scattata la sanzione della confisca della merce mentre il mezzo potrà essere restituito solo dopo l’attivazione di una nuova assicurazione, mentre spetterà alla Helvetia assicurazioni decidere se sporgere querela per la falsificazione del certificato assicurativo che riportava il marchio dell’istituto stesso.
La lotta all’abusivismo commerciale, iniziata già dal mese di maggio con i primi servizi in spiaggia, è quotidiana da parte del Comandi di Polizia locale bibionese che sta attuando una serie di servizi, sia in uniforme che in borghese, per l’individuazione dei magazzini presenti nella località balneare. In vista anche nuovi provvedimenti che limiteranno l’accesso dei veicoli dei venditori in spiaggia.
“Stiamo valutando ogni azione mirata al contrasto del commercio illegale per la tutela della legalità – spiega il dirigente del comando di Polizia locale di San Michele-Bibione , Andrea Gallo - con nuove iniziative che vadano oltre il sequestro della merce, pur importante. Il traffico va scardinato alla base, soprattutto dai rifornitori, cercando di mantenere lontano dalla spiaggia chi è dedito al commercio senza autorizzazione, a scapito di chi invece è in regola con la legge”. A breve infatti, assicura il comandante Gallo, metteremo in atto nuovi provvedimenti innovativi contro il commercio abusivo.
(Fonte: Comando Corpo Polizia Locale di San Michele al T. - Bibione)
|