Questo è uno di quei eventi che non si può fare a meno di commentare, tutto il mondo aveva gli occhi puntati sull'America, e gli americani su Barack Obama, colui che si spera possa cambiare le cose...e trovare una strada che porti fine a crisi e conflitti.
Mi viene spontanea una battuta di "azzardo", gli americani puntano tutto sul 44 nero, ma se vince il banco?... però qui non stiamo giocando alla roulette, tantomeno russa!
Battute a parte, Barack Obama è il 44° Presidente degli Stati Uniti d'America, il primo di colore e con il più alto consenso in assoluto, 80% !, piace davvero a tutti, come è piaciuto a tutti il suo discorso di insediamento, se il buon giorno si vede dal mattino...
Non sono un esperto in politica, le analisi tecniche e politiche le lascio agli esperti che sicuramente sentiremo parlare per un bel pò di tempo, il mio è un commento da cittadino, da uomo della strada, pertanto mi posso permettere di dire quello che penso, senza condizionamenti, a me questo Presidente piace, è giovane e ha una bella famiglia con 2 figlie da crescere, tutti elementi che lo rendono "normale", spero diventi e sappia essere un esempio per tutti... ma già la sua nomina qualcosa ci ha insegnato! G.B.
IL GIURAMENTO DI BARACK OBAMA
Il giuramento di Barack Obama commentato in italiano da Rainews 24
Aggiornamento del 22 Gennaio 2009
Obama ha giurato poi per la seconda volta, alla Casa Bianca, perchè sono stati sollevati dei dubbi sulla corretta formalità del primo, e per evitare così possibili contestazioni.
IL PRIMO DISCORSO DEL PRESIDENTE BARACK OBAMA
Discorso integrale del presidente Barack Obama, tradotto in simultanea da Rainews 24