Martedì scorso avevo chiesto al Consigliere Comunale Renato Stival, dopo che si era astenuto dal voto, di trovarci per un' intervista, avendo intuito le polemiche che puntualmente si sono succedute, interessanti le sue dichiarazioni in merito.
Senza addentrarmi nell'aspetto politico della vicenda, mi chiedo se sia giusto mettere d'ufficio delle donne , in qualsivoglia incarico, solo perchè donne...senza tenere conto del merito, e sopratutto delle preferenze espresse dagli elettori.
Personalmente mi sta bene anche tutte donne nei posti decisonali, sempre che siano lì per competenza e bravura, stessa cosa per gli uomini, altrimenti si rischia di essere discriminanti al contrario, senza nulla togliere alle obiettive mille difficoltà che incontra la donna, a qualsiasi livello, nella Società di oggi... G.B.
INTERVISTA AL CONSIGLIERE COMUNALE, RENATO STIVAL
In questa intervista il Consigliere Renato Stival risponde alle "accuse" che gli sono state mosse dalla maggioranza, e più rimarcate dalle Consigliere Ivana Franceschinis e Sara Moretto, sulla sua decisione di astenersi dal voto per la riforma dello Statuto Comunale che prevedeva delle modifiche sulle Pari Opportunità.