17 Febbraio 2009
Sull'onda dei molteplici e gravi fatti di cronaca, cresciuti a dismisura, non si trova di meglio che volere istituire le ronde notturne...questo vuol dire certificare il fallimento dello Stato!
Ma come si fa a non pensare a tutti quei risvolti che implica una scelta del genere, parliamo per esempio di quei Cittadini che si fanno male durante il "servizio", chi li paga, chi è responsabile della loro incolumità?, si deve applicare la legge 81/08 sulla sicurezza sul lavoro?, giusto per fare qualche domanda banale...
Sinceramente credo che la voglia di trovare soluzioni, lodevole come principio, annebbi il cervello...se io fossi un criminale "queste ronde" mi farebbero un baffo!!, ci giocherei come il gatto con il topo...e si sa che fine fa il topo!!
Bisogna essere seri su queste cose, servono più forze dell'ordine in campo, con mezzi e strumenti adeguati, risorse umane ed economiche pari alla domanda "drammaticamente enorme" dei Cittadini, ma questo chi ci governa non lo capisce, destra o sinistra poco importa, chiunque sia, al primo posto hanno sempre il condizionamento politico e partitico... ( La poltrona! )
Chi vive di privilegi, di stipendi vergognosamente enormi, vive lontano dalla realtà, non possono capire il dramma della 4 settimana, del lavoro precario, della disoccupazione, della dignità violata dell'anziano, del pensionato, della violenza sulle donne... ne parlano in maniera pacata, distaccata, senza vera emozione, come non si trattasse di persone ma soltanto di conti e bilanci da far quadrare, numeri su numeri...
Di retorica e demagogia i TG sono pieni, i Cittadini non vogliono sentire parlare di alleanze intrecci, accorpamenti, congiunture, partiti e partitini, ma vogliono capire quello che ascoltano, e sulla qualità e sicurezza della loro vita vogliono proposte e soluzioni...non continue elezioni! G.B.
AGGIORNAMENTO : A seguito del nuovo Decreto Legge sulla Sicurezza ho aggiunto 2 Pdf
|