24 Febbraio 2016
INTEGRAZIONE...
Con tanto cuore !
Ecco il commento del vicesindaco di Cinto, Alessandro Coccolo, tratto dal suo profilo Facebook:
"Quella di oggi è stata una mattinata che ricorderò per sempre. Nel Municipio di Cinto Caomaggiore ho avuto l'onore di conferire la cittadinanza italiana al caro amico Bouchaib Tanji, Presidente della Federazione Islamica del Veneto. Bouchaib, cintese, è un rappresentante autorevole della comunità musulmana e un campione del dialogo interreligioso. La cerimonia è stata interamente ripresa e il video sarà a breve disponibile. (n.d.r. Fatto!)
Devo ammetterlo, mi sono un po' commosso (e non ero l'unico!).
Complimenti a Fatima per il delizioso rinfresco con i dolci della tradizione marocchina! Caro amico Bouchaib, ti faccio tanti auguri per il futuro, che sarà senz'altro ricco di soddisfazioni. Sono contento di essere stato presente in un momento così importante per te e per la tua famiglia, e sono orgoglioso che l'atto ufficiale porti la mia firma. Un abbraccio! "
CINTO CAOMAGGIORE
Tanji è cittadino italiano:
«A questa terra devo moltissimo»
di Maurizio Marcon
Bouchaib Tanji è diventato cittadino italiano e ha giurato fedeltà alla Costituzione. Alla cerimonia, svoltasi in Municipio e condotta dal vicesindaco di Cinto, Alessandro Coccolo, hanno partecipato anche i sindaci di Cinto, Gianluca Falcomer, e di Annone Veneto, Ada Toffolon. Bouchaib Tanji, oltre è presidente dell'Associazione Assalam di Annone, componente il direttivo di Associazione Migranti di Portogruaro e presidente della Federazione islamica del Veneto.
Coccolo lo ha ringraziato per l'impegno a favore del dialogo interreligioso.
Emozionato, Tanji ha sottolineato: «L'Italia non solo mi ha dato un lavoro e una casa, non solo è la terra dove le mie figlie sono cresciute e hanno frequentato la scuola, ma proprio qui ho potuto conoscere me stesso».
(Fonte: Gazzettino di Venezia - 27.02.2016)
|