1 Marzo 2016
FONDAZIONE PORTOGRUARO CAMPUS
Università Ca' Foscari Venezia
Presentazione Master...
Nuove opportunità formative
in un mondo che cambia
Si è tenuta nella prestigiosa Biblioteca Antica del Collegio Marconi, giovedì 26 febbraio 2016, la presentazione del Master universitario di prossima apertura (clicca qui), presenti in prima fila anche il sindaco Maria Teresa Senatore, il vicesindaco Ketty Fogliani, l'assessore Bertilla Bravo, e in sala l'assessore Angelo Morsanuto, dunque una presenza massiccia dell'Amministrazione comunale di Portogruaro, che evidentemente ha ritenuto importante esserci.
Nei due video sottostanti, trovate una sintesi della giornata le interviste al sindaco Senatore, al rettore prof. Michele Bugliesi e al direttore del Master prof.ssa Chiara Mio, più sotto anche un estratto dalla pagina web dell'Università Ca' Foscari di Venezia, dedicata all'evento in oggetto... (clicca qui)
L'intervista al sindaco Maria Teresa Senatore
Domanda:
Come valuta l’apertura di questo nuovo Master a Portogruaro
La risposta:
"Vede, prima si diceva che Portogruaro è molto orgogliosa di avere un Campus Universitario, questo è un ulteriore apporto a Portogruaro, quindi con grandissimo piacere.
Dico che in questo modo Portogruaro crescerà e diventerà nuovamente, come lo è stato per diversi anni, ma continuerà, ad essere centro del mandamento, con allargamenti verso la Regione Friuli, e verso anche le aree contermini.
Quindi con grande soddisfazione, considero questa opportunità."
G.B.
MANAGEMENT
DELL’INNOVAZIONE SOCIALE STRATEGICA
LIVELLO I - EDIZIONE II
Anno Accademico 2015-2016
Master Universitario - Direttore Chiara Mio
Università Ca' Foscari Venezia
Presentazione
È sempre più evidente che la rigenerazione del tessuto economico e sociale passa attraverso il cambiamento innovativo. Mentre nel passato si è pensato all’Innovazione come qualcosa che si sviluppa all’interno degli ambienti di ricerca accademici oppure nei laboratori delle grandi imprese, oggi sempre più gli attori economici percepiscono quanto essa sia determinata anche dalla cooperazione diffusa e trasversale all’interno di un sistema, intercettando nuovi spazi ed esigenze nelle mappe del vivere economico e sociale in chiave internazionale e globale.
Il Master Universitario in Management dell’Innovazione Sociale Strategica nato, da una collaborazione tra l’Università Ca’ Foscari Venezia e la Fondazione Portogruaro Campus, mira ad intercettare questa percezione diffusa dell’inevitabile evoluzione partecipativa che caratterizzerà il management aziendale pubblico e privato in maniera efficiente ed efficace, così da dimostrarsi un modello vincente nel prossimi anni.
Obiettivi
Il Master si propone di formare la figura del Manager dell’Innovazione sociale strategica in grado di integrare modalità quali la creazione di idee, progettazione, valutazione e business con componenti di ricerca di finanziamenti.
Il Master si rivolge a professionisti di imprese ed istituti privati, aziende ed enti pubblici, aziende e associazioni no-profit e fondazioni che percepiscono la dimensione strategica di questa via partecipativa allo sviluppo e all’innovazione, in quanto ricoprono ruoli di responsabilità (attualmente, oppure ne saranno destinati in futuro) e vogliano imprimere uno sviluppo alla propria carriera professionale,nelle seguenti aree: Governance, Direzione, Progettazione, Strategia, Risorse umane, Comunicazione e Marketing, Innovazione e Sviluppo, Sostenibilità e CSR.
Per informazioni più dettagliate e complete, Sito Web:
http://www.unive.it/pag/4965/
|