2 Aprile 2016 (La Sanità sempre in primo piano a Portogruaro, qui con il Punto Nascite)
Due Eventi in Programma: Domenica 3 a Concordia - "Marcia dei Fiori" e Lunedì 11 un Sit in davanti all'Ospedale di Portogruaro, non mancate !
COMITATO "I FIOCCHI SOPRA LE GRU"
COMUNICATO STAMPA 29 MARZO 2016
“Perchè per farci tacere non basta un articolo sulla stampa con scritto che il 16 maggio ci sarà il concorso per il primario, se consideriamo che da agosto non è la prima promessa ufficializzata da parte della dirigenza Ulss 10 e puntualmente non mantenuta.
La nostra raccolta firme con grande riscontro continua, la nostra lotta continua e le nostri voci resteranno squillanti per questo abbiamo organizzato due importati appuntamenti :
Domenica 3 aprile parteciperemo colorate alla 5a Marcia dei Fiori di Concordia Sagittaria (clicca qui) alla partenza con una sorpresa e
Lunedì 11 aprile saremo davanti all'ospedale di Portogruaro per un Sit-in dalle 9:00 alle 17:00 , alle 11:30 saranno attese le autorità; saremo armate fino ai denti di voglia di rivedere mamme serene, donne orgogliose, bimbi coccolati e tutelati.
La precarietà e le scelte politiche che contraddistinguono i nostri giorni non possono pesare sulle spalle dei bambini che ancora devono nascere.
Confidiamo in una partecipazione attiva della popolazione
Le donne del Comitato “I fiocchi sopra le gru”
COMUNICATO STAMPA
Mancano i Ginecologi e mancano i Pediatri!
Dal 7 agosto 2015 il Punto Nascite è chiuso per scongiurare una grave emergenza: la mancanza dei medici.
Il Direttore Generale AUSL 10, nel Consiglio Comunale del 1 febbraio us, assicurava che si stava adoperando per garantire condizioni di efficienza e di sicurezza per la riapertura e per il funzionamento ottimale dell’unità ed è di questi giorni l’annuncio di una prossima riapertura del punto nascite per il 17 di maggio.
I numeri dell’organico di Ostetricia Ginecologia sono ulteriormente diminuiti, mentre il bando per l’assunzione di 3 ginecologi con rapporto di lavoro autonomo è stato disertato, confermando le preoccupazioni espresse dal gruppo consigliare di Centro Sinistra nella sua interrogazione al Sindaco del 4 marzo, per questo provvedimento in contraddizione con la definitiva riattivazione e potenziamento dell’area materno-infantile.
Ma anche l’organico di Pediatria in appoggio al CDA, centro per i disturbi del comportamento alimentare, è al limite, non essendo stato sostituito un pediatra in pensione da tempo, ed altri due professionisti che hanno lasciato Portogruaro.
Mancano i Ginecologi e mancano i Pediatri!
La riapertura del Punto Nascite appare ancora più lontana.
Come si può pensare di riaprire in sicurezza senza un organico ottimale e strutturato a partire dal servizio di Pediatria H24?
E’ necessario conoscere tempi, modi e termini per giungere alla nomina del Primario dell’Unità di Ostetricia e Ginecologia di Portogruaro ed alla dotazione ottimale dell’organico per garantire stabilità, continuità e prospettiva ad un servizio ospedaliero in grado di raggiungere oltre i 700 parti l’anno, anche in relazione alla possibile chiusura/sospensione del Punto Nascita di Latisana.
18/03/2016
Consigliera Comunale - Pizzolitto Vittoria
ARTICOLI IN ARCHIVIO...
|
05/03/2016 - Primo piano e Cronaca |
|
Iniziativa delle mamme e future mamme del Portogruarese e non solo...
|
|