12 Aprile 2016
"I fiocchi sopra le gru"
Comunicato stampa del 11.04.2016
Da poche ore si è concluso l'appuntamento tanto atteso organizzato da Il Comitato "i fiocchi sopra le gru" . Un SIT IN durato dalle 9 alle 17 di oggi 11 Aprile 2016, una Manifestazione pubblica a favore della riapertura del Punto Nascite di Portogruaro.
Le donne del Comitato hanno occupato lo spazio antistante l'ospedale per raccogliere le firme della popolazione e per incontrare alle 11:30 le Autorità.
Si è tenuta, infatti, una lunga Conferenza stampa alla quale hanno partecipato referenti illustri della politica, due parlamentari, una consigliera regionale, assessori e consiglieri del comune di Portogruaro e sindaci dei comuni limitrofi.
Tutti hanno speso parole di supporto ed incoraggiamento al neo Comitato.
Si è ribadita la volontà di riaprire il Punto Nascita considerato che ormai l'idea dell'Ospedale unico pare superata.
Si è manifestato l'impegno e la promessa da parte delle parti politiche sia a livello territoriale che regionale a sostenere e programmare un rilancio dell'Ospedale di Portogruaro a partire proprio dal Punto Nascite, reparto nevralgico per ogni ospedale che si rispetti.
Ringraziamo tutti i presenti oggi, tra cui i Comitati "Salute Bene Primario", "Pro Pediatria" e "Nascere a Latisana" per il loro appoggio.
I fiocchi sopra le gru si impegnano come fatto fin ora a diventare un faro, un riferimento per tutte le mamme e le future mamme che vogliono dare alla luce i propri figli a Portogruaro, ci faremo portavoce di chi non può parlare direttamente alla dirigenza sanitaria e vigileremo fino a che i primi bambini non nasceranno di nuovo qui a Portogruaro.
Manterremo un atteggiamento positivo e propositivo che ci ha contraddistinto fin dalla nascita del comitato ma non abbasseremo la guardia è giunta l'ora dei FATTI!!
Vorremo far sapere che oggi è stato raggiunto un formidabile risultato di consensi, tra l'utenza della giornata di oggi abbiamo raccolto circa 1000 firme , per un totale di oltre 3500 in meno di un mese.
Le donne del Comitato stanno ancora contando i fogli e quindi terremo aggiornati sulla nostra pagina Facebook sul risultato definitivo.
Le referenti - Liria Bettiol ed Elisa Lucchese
|