Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


21/04/2016 - Lo Sport

PORTOGRUARO - CONEGLIANO:1-2 ROCAMBOLESCO, PLAYOFF SVANITI

Primo tempo granata, nel secondo Conegliano fortunato e Arbitro "infortunato"

21 Aprile 2016 (Grande Festa Granata, ore 19 al Palacubo di Pramaggiore... clicca qui)


 

Portogruaro 1 Conegliano 2

PLAYOFF ADDIO...

 

Il Porto perde l'ultima in casa e perde i Playoff, ma non ha niente da recriminare, più di così non si poteva fare, se non metterla dentro, ma nel secondo tempo il secondo gol non è arrivato, bastava quello, poi possiamo prendercela con il mondo intero, con l'arbitro, il destino, il diavolo, i giocatori di entrambe le squadre, ma non serve a niente, guardiamo sportivamente avanti, che ci sarà sempre un'altra Stagione per tifare granata, sempre tutti insieme e per pura passione...

Intanto pensiamo a domenica prossima, che  contro il Plavis abbiamo l'opportunità di raggiungere quota 46, come l'anno scorso, e non sarà cosa facile in trasferta contra una squadra che lotta per la Salvezza, e il Campionato va onorato fino alla fine...

Ultima cosa, per quanti pensano che l'Arbitro infortunato avrebbe potuto farsi sostituire da un Guardalinee, dico subito di no, non si poteva, perchè in questa Categoria non sono abilitati per arbitrare, e questo me lo ha confermato l'Osservatore degli arbitri presente al Mecchia e pure un esponete della Sezione Arbitri di Portogruaro.

L'Arbitro avrebbe potuto, e forse dovuto, sospendere la partita, poi da ripetere in altra data con tutte le complicazioni del caso, di certo ha sbagliato ad espellere i ragazzini / raccattapalle, un fatto abbastanza inusuale, poi sull'espulsione di Matteo Pivetta non mi sento di dire che abbia sbagliato, era lì e deve aver visto qualcosa (vedi video), o è stato "ingannato", in ogni caso sono episodi che fanno parte della partita, il calcio è anche questo, e va accettato, possiamo protestare attraverso i canali sportivi ufficiali, ma meglio sarebbe fare gol... Forza Porto ! 

PS.

Complimenti al Conegliano calcio per il risultato raggiunto, hanno fatto la loro partita e un buon Campionato, auguri per i Playoff.

E stasera, tutti al Palacubo di Pramaggiore per la Grande Festa Granata, saranno presenti tutti i ragazzi e ragazze delle squadre della Società Portogruaro calcio, inizio ore 19, siete tutti invitati! (clicca qui)

 

G.B.


Sfumano i sogni del Portogruaro
piegato in casa dal Conegliano

Contestato l’Arbitro

 

Sfumano alla penultima di campionato i sogni play off del Portogruaro, che perde 2-1 in casa contro il Conegliano: i granata dovevano vincere per superare proprio i trevigiani ed entrare nella zona degli spareggi promozione.

Tutto stava filando liscio, col vantaggio iniziale firmato da Fabbro, ma nella ripresa il vento è girato e il Conegliano ha ribaltato il risultato, tenendosi stretto il quarto posto.

Contestato da giocatori e pubblico granata l'arbitraggio del signor Serato, non solo per l'avventata espulsione di Pievetta, ma per una condotta del match che nel complesso ha penalizzato i granata.

Ciò non limita i meriti della squadra ospite, apparsa di notevole caratura.

Pronti via e la squadra di Sandro Gallina passa: 3', Buriola salta Bitri e la mette in mezzo dove irrompe il centravanti Fabbro che insacca, confermando il suo buon momento. Attacca il Conegliano, che al 31' si vede annullare il gol di Pomepo per fuorigioco; il Porto punge in contropiede e al 45' va vicinissimo al raddoppio con Pivetta, innescato da Buriola (migliore in campo), ma Mion è attento.

Nella ripresa la squadra di Meneghin perviene al pari: 5', su tiro cross di Schifano, D'Odorico intercetta e fa autogol. I granata non disperano e si rendono molto pericolosi al 10' col giovane Tra Bi e al 16' con D'Odorico di testa da angolo, ma la palla non ne vuol sapere di entrare. Verso metà ripresa l'arbitro Serato accusa problemi muscolari che ne limiteranno la mobilità in campo: questo lo terrà lontano dal vivo del gioco, con effetti abbastanza negativi sul suo operato. Al 26' Pivetta, uno degli elementi di spessore del Porto, si becca il rosso per un fallo: la decisione dell'arbitro appare piuttosto severa. Nonostante l'inferiorità numerica, Gallina opera due cambi offensivi per vincere il match, inserendo i brevilinei Zanutto e Bozzini. Il Porto tuttavia si espone ai contropiede del Conegliano, che gode di ampi spazi. Al 41' Franzago intercetta di testa un traversone e la mette dentro per il gol del sorpasso. I locali vogliono per lo meno uscire imbattuti dal match: nel recupero ci riprova D'Odorico con una delle sue proverbiali proiezioni offensive, ma Mion sventa con un intervento prodigioso. Gianluca Rossitto

 

CARTELLINO DELLA PARTITA 

Portogruaro – Conegliano: 1-2

 

PORTOGRUARO: Clemente, Baron, Gurizzan, Tra Bi, Comelato (34' s.t. Zanutto), D'Odorico, Buriola (34' s.t. Bozzini), De Cecco, Fabbro, Pivetta, Grotto (19's.t. Zanotel). Allenatore: Alessandro Gallina.

CONEGLIANO: Mion, D'Abramo, Bitri, De Martin, Pizzol, Pompeo (32's.t. Camara), Buondonno, Maggiò, Franzago, Schifano (42's.t. Diedhiou), Da Grava (49's.t. Jerotic). Allenatore: Ezio Meneghin.

 

Arbitro: Serato di Castelfranco Veneto.

Reti: 3'Fabbro, s.t. 5' D'Oorico (aut.), 41'Franzago.

Note: giornata ventilata, terreno in buone condizioni, spettatori 350 circa. Espulso Pivetta per gioco falloso al 26's.t. Ammoniti: Clemente, Gurizzan, Fabbro, Bitri, Buondonno, Maggiò, Franzago. Recupero: 2'p.t., 5's.t.

 

 

(Fonte: Nuova Venezia - 18.04.2016)

 


Mister Alessandro Gallina:

Un passo falso che ci costa i Playoff

 

Il sogno è finito, i playoff sono sfumati proprio sul filo di lana quando sembravano potessero essere alla portata dei granata.

Nulla comunque da rimproverare a questo Portogruaro che, pur in inferiorità numerica, ci ha provato sino alla fine. Una squadra che ripensando allo sconcertante inizio di stagione dove l'obiettivo era diventata la salvezza, vien da applaudire per quanto ha saputo regalare ai propri tifosi.

Mister Alessandro Gallina è comprensibilmente rammaricato per non aver agguantato il traguardo sperato.

«Peccato - ha dichiarato il tecnico granata subentrato in corso di stagione a Pino Rauso - è finita in questa maniera. I ragazzi hanno disputato una grande gara sbagliando più di una volta il raddoppio. Purtroppo, abbiamo pagato a caro prezzo l'inferiorità numerica alla quale siamo stati costretti nella ripresa. Personalmente ho sempre rispetto per le decisioni dell'arbitro, ma questa volta stento a capire la sua interpretazione. In ogni caso, anche in inferiorità numerica ci abbiamo provato sino alla fine. Prova ne è stata il salvataggio del loro portiere sulla conclusione ravvicinata di D'Odorico che ha fatto gridare tutti al gol».

È tempo di pensare già al futuro. «Quello lo vedremo in seguito. Intanto, cerchiamo di onorare gli ultimi novanta minuti del campionato che ci vedranno opposti al Plavis». (a.ruz)

 

(Fonte: Gazzettino di Venezia - 18.04.2016)

 


PORTOGRUARO - CONEGLIANO: 1-2 SINTESI DELLA PARTITA...

Portogruaro - Conegliano: 1-2 Campionato Promozione Girone D Turno 29

Sintesi della partita. Arbitro duramente contestato dal pubblico di casa...


PORTOGRUARO - CONEGLIANO: 1-2 INTERVISTA MISTER MENEGHIN

Ezio Meneghin, allenatore del Conegliano... ovviamente felice per questa vittoria che da alla sua squadra la certezza matematica del Playoff, un risultato che considera meritato per quanto espresso sul campo durante tutto l'arco del Campionato...


PORTOGRUARO - CONEGLIANO: 1-2 INTERVISTA MISTER GALLINA

Alessandro gallina, allenatore del Portogruaro calcio...qui amareggiato per l'esito della partita che con questa sconfitta ci taglia fuori dai Playoff, traguardo che sembrava a portata di mano...

Gallina si dice anche esterrefatto per un 2° tempo "rocambolesco", e che ha visto l'Arbitro espellere tutti i ragazzini / raccattapalle, e dare il rosso a Matteo Pivetta per un fallo che nessuno a visto, insomma una conduzione arbitrale che ci ha praticamente condizionato l'esito finale della gara...


PORTOGRUARO - CONEGLIANO: 1-2 INTERVISTA DS ROBERTO GABRIELLI

Roberto Gabrielli, Direttore sportivo del Portogruaro calcio... qui un po' affranto, l'avversario era molto forte, ma l'amarezza della sconfitta, arrivata in  una maniera davvero sfortunata, quando i 3 punti sembravano quasi fatti, ha lasciato il segno...

Gabrielli fa comunque i  complimenti a tutti, Società e giocatori, un gruppo da cui partire l'anno prossimo, la stagione è da considerarsi positiva nonostante il risultato di questa partita che ci toglie i Playoff, adesso si pensa all'ultimo incontro col Plavis, che si gioca la Salvezza, gara non facile che cercheremo di onorare come sempre, e vincendo si raggiungerebbe quota 46 come l'anno scorso, che non sarebbe male...



 
FORMAZIONI_IN_CAMPO_DI_PORTOGRUARO_CONEGLIANO_T_29_.pdf

FORMAZIONI_IN_CAMPO_DI_PORTOGRUARO_CONEGLIANO_T_29_.pdf (117 KB)

RISULTATI_CLASSIFICHE_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_29_.pdf

RISULTATI_CLASSIFICHE_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_29_.pdf (46 KB)

CONEGLIANO_RIMONTA_PORTOGRUARO_SALUTA_PLAYOFF_.pdf

CONEGLIANO_RIMONTA_PORTOGRUARO_SALUTA_PLAYOFF_.pdf (89 KB)

PORTOGRUARO_CALCIO_GRANDE_FESTA_GRANATA_21_04_2016_.pdf

PORTOGRUARO_CALCIO_GRANDE_FESTA_GRANATA_21_04_2016_.pdf (112 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz