21 Aprile 2016
GRUPPO CONSILIARE
“CENTROSINISTRA PIU’ AVANTI INSIEME”
CONSIGLIO COMUNALE DI PORTOGRUARO VE
Comunicato Stampa n.30
CONFERENZA STAMPA dd. 21/04/2016
Il Gruppo Consiliare Centrosinistra più Avanti Insieme, congiuntamente alle liste della coalizione di centrosinistra, hanno programmato nelle prossime due settimane una serie di incontri con i cittadini di Portogruaro, di cui all’allegato calendario.
Gli incontri sono stati promossi per un confronto in vista dell’esame e dell’approvazione da parte del Consiglio Comunale del Bilancio di Previsione 2016 e pluriennale. Come si sa è un momento importante per una comunità perché nel bilancio trovano compimento gli indirizzi politico programmatici del Comune attraverso la realizzazione delle opere pubbliche e dei progetti che riguardano l’intera comunità.
Per questo sono importanti la consapevolezza
e la partecipazione dei cittadini.
La Giunta Senatore può contare su un Comune solido da un punto di vista economico e finanziario.
Infatti nell’esercizio 2015 si registrerà un avanzo di amministrazione di oltre 2,5 milioni circa che va ad alimentare una avanzo complessivo pari 8,3 milioni circa. Questi risultati sconfessano definitivamente coloro che, a vario titolo, avevano parlato di buchi e deficit di bilancio.
La stessa Giunta Senatore avrebbe potuto concludere o avviare alcune realizzazioni importanti e strategiche per la Città, quali l’attuazione dell’Agenda Centro Storico, con ulteriori iniziative di riqualificazione socio-economica ed architettonica, il park interrato PIO X funzionale alla rivitalizzazione del Centro storico ed alla sua graduale pedonalizzazione, il Distretto Turistico, con la valorizzazione della filiera agro-alimentare e vitivinicola, il Polo culturale e formativo costituito dalla Fondazione Santa Cecilia con il Teatro, dal Centro Culturale Venanzio con il Museo e dal Polo Universitario.
Inoltre avrebbe potuto rafforzare il ruolo di Comune capofila di mandamento di Portogruaro con l’Ufficio Agenzia delle Entrate e con l’Ufficio del Giudice di Pace.
Inoltre l’allentamento del patto di stabilità e l’avanzo di amministrazione avrebbero consentito lo sviluppo di cospicui investimenti, creando anche lavoro. Così non sarà nemmeno nel 2016.
A distanza di un anno la Giunta Senatore non ha dato continuità a diversi di questi progetti e ha prodotto un primo piano delle opere pubbliche nel mese di ottobre scorso che nei fatti ha anche trascurato le frazioni. Solo a seguito dell’ intervento del nostro Gruppo Consiliare, mediante adeguate osservazioni, sono stati inseriti nel Programma delle Opere Pubbliche diversi interventi da realizzare nelle frazioni, che andremo ad illustrare negli incontri predetti.
“La Coalizione di Centro Sinistra Più Avanti Insieme”
INCONTRA LA CITTADINANZA
per condividere e informare sulla sua attivita'
in Consiglio Comunale
Venerdì 22 aprile 2016 ore 20,30 Lison Ristorante Murarotto
Martedì 26 aprile 2016 ore 20,30 S.Nicolò Alla Botte
Mercoledì 27 aprile 2016 ore 20,30 Mazzolada Bar Lanterna
Venerdì 29 aprile 2016 ore 20,30 Pradipozzo Scuola primaria D.Alighieri
Lunedì 2 maggio 2016 ore 20,30 Portovecchio
Sede Comitato Festeggiamenti
Martedì 3 maggio 2016 ore 20,30 Lugugnana Delegazione
Mercoledì 4 maggio 2016 ore 20,30 Summaga Bar Gravina
Giovedì 5 maggio 2016 ore 20,30 Giussago Case ex Ongaro
10 mesi di Amministrazione di Centro Destra -
le scelte e le decisioni che stanno penalizzando
il nostro territorio
Bilancio di Previsione e Opere Pubbliche 2016 -
osservazioni e proposte per un cambio di passo
VOGLIAMO RACCOGLIERE LE VOSTRE SEGNALAZIONI
e MANTENERE UN CONTATTO DIRETTO CON VOI CITTADINI
Coalizione di Centro Sinistra Più Avanti Insieme
|