2 Luglio 2016
COMUNICATO STAMPA DEL 01.07.2016
Raccolta generi alimentari
per aiutare le Famiglie povere
In un momento difficile per tantissime famiglie italiane, che vengono ripetutamente umiliate da questa società fatta di privilegi e dove i diritti, anche quelli più basilari, vengono negati, TERRA NOSTRA comitato DONNE CON GIORGIA MELONI, l’associazione NOI CI SIAMO… UNITI SI PUO’ e Gabriele Verri (FRATELLI D’ITALIA ), vogliono, con determinazione, dare una forte spinta ad un processo a catena, che auspicano venga seguito da altri movimenti e associazioni, e possa, così, alleviare il disagio di tante famiglie anche qui nel nostro territorio.
Per tale scopo è stato organizzato, sabato 2 luglio dalle ore 9 alle ore 13, un gazebo di raccolta cibo davanti al supermercato VISOTTO di Portogruaro.
Il Governo e le istituzioni, di fronte al declino in atto, sono sordi e ciechi.
A causa della caduta in disgrazia di moltissime aziende del nostro territorio e la conseguente perdita di posti di lavoro per i cittadini, le famiglie sono più povere. Molto spesso nascondono tale situazione disagevole per una vergogna che non ha motivo di esservi, salvo poi arrivare a epiloghi spesso tragici, poiché vedono, erroneamente, in questa scelta definitiva l’unica via d’uscita.
La vera e giusta via di uscita, però, noi vorremmo indicarla e percorrerla a fianco di quelle famiglie in difficoltà, che non dovranno più nascondersi dietro maschere di finzione, a fianco di persone che non dovranno più sentirsi inadeguate in questa società, che non dovranno più temere il giudizio della gente per scelte subite e non volute, ma potranno sperare in un futuro migliore, in un’Italia nuova, più civile, più umana.
|