8 Luglio 2016
COMUNICATO STAMPA
ACCREDITAMENTO ISTITUZIONALE
CON IL MASSIMO PUNTEGGIO
PER LA RESIDENZA FRANCESCON
Fabiano Barbisan :
“Eccellenza socio sanitaria del portogruarese”
Nei giorni scorsi la Giunta Regionale ha approvato la Delibera con cui ha riconosciuto l’accreditamento istituzionale alla Residenza Francescon di Portogruaro.
L’atto è la conclusione di un complesso procedimento finalizzato alla verifica dei requisiti di qualità necessari all’ottenimento dell’accreditamento al Servizio Socio-Sanitario Regionale. I valutatori incaricati dalla Regione – nel marzo scorso – hanno visitato approfonditamente la struttura e hanno verificato puntualmente tutta la documentazione fornita dall’Ente.
Al termine della visita hanno attribuito alla Residenza il punteggio di 100 su 100, corrispondente quindi al massimo punteggio ottenibile.
“È una grande soddisfazione – dichiara il Presidente del Consiglio di Amministrazione Diego Collovini – che giunge alla fine di un impegnativo percorso di riorganizzazione che ha richiesto un grande impegno per la Residenza. Con questo risultato la Residenza Francescon si conferma nel territorio come una struttura di eccellenza, attenta all’anziano e alla qualità dei servizi erogati. Ringrazio tutti i collaboratori che, con la loro dedizione e professionalità, hanno contribuito al raggiungimento di questo importantissimo risultato!”
Positivo anche il commento del Consigliere regionale Fabiano Barbisan, componente della commissione sanità, il quale, al riguardo, nell'esprimere “apprezzamento per il il prezioso e quotidiano lavoro della Francescon, sottolinea il fatto che “l’accreditamento rilasciato dalla Giunta Zaia dimostra come questo Ente rappresenti un’eccellenza del sistema socio sanitario del territorio e pone certamente le basi per farlo diventare un moderno centro di servizi a favore di tutta la popolazione anziana e le famiglie del portogruarese.”
Barbisan aggiunge che “il raggiungimento dell’importante riconoscimento regionale giunge in un periodo molto intenso per la Francescon anche per la prossima conclusione dei lavori di ristrutturazione e ampliamento della Residenza che consentiranno di dotare l’hospice di nuovi e più confortevoli spazi al terzo piano del Padiglione Santo Stefano”.
Le novità, peraltro, non riguardano solamente i lavori. Dopo l’ottima riuscita dell’iniziativa “Nonno ti vengo a trovare” del giugno scorso che ha visto la presenza nel parco della Residenza di 500 ragazzi delle scuole di Portogruaro, l’equipe della Francescon sta progettando – per il mese di settembre – una serie di iniziative legate allo sport e all’invecchiamento.
Si tratta di iniziative che coinvolgeranno, oltre ai 150 anziani della Residenza, anche le altre strutture del territorio con l’obiettivo di fare dello sport e del gioco un’occasione di socializzazione e di prevenzione.
Portogruaro, 7 luglio 2016
Consigliere Regionale
Fabiano Barbisan
|