Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


13/07/2016 - Comunicati Stampa

DUE "PASSAGGI DEL MARTELLO" A PORTOGRUARO E CONCORDIA...

Lucio Leonardelli: Gianni Dovier nuovo Governatore Distretto 108 TA2

13 Luglio 206


 

PASSAGGIO DEL MARTELLO

TRA ZOPPELLETTO E PASSERI

AL CLUB DI PORTOGRUARO

 

Tradizionale appuntamento presso il Ristorante “Alla Botte” (sede del club) con la  serata dedicata al "passaggio del martello" tra il presidente in carica del Lions Club di Portogruaro, Amedeo Zoppelletto e il nuovo presidente Giovanni Battista Passeri, che reggerà il club 1 luglio fino al 30 giugno 2017.

Zoppelletto ha fatto nel suo intervento un lungo excursus dei numerosi service che hanno caratterizzato la sua annata, rivolti ai giovani, al mondo della scuola, al territorio, alla comunità portogruarese e alle famiglie più bisognose.

"Un anno intenso - ha detto - che è stato per me anche un'importante esperienza di vita in quanto lavorare portando avanti i valori lionistici di solidarietà, amicizia e servizio per gli altri, è estremamente gratificante".

Zoppelletto ha messo in particolare evidenza il rapporto che si è creato con la comunità portogruarese, esprimendo un apprezzamento nei confronti dell'amministrazione comunale, e l'impegno che è stato profuso per far conoscere sempre di più all'esterno il mondo lions e le sue molteplici attività.

Ha inoltre evidenziato l'ottima collaborazione e lo spirito di squadra con gli altri club della zona, oltre che con altri club, anche fuori distretto come quelli di Caorle e San Stino di Livenza.

Particolare attenzione ha quindi rivolto alla nomina di Gianni Dovier, socio di lunga data del club, a Governatore del Distretto 108 Ta2 per l'imminente annata, sottolineando la soddisfazione di tutti, “soprattutto – ha detto – perché è la prima volta che Portogruaro è riuscito ad esprimere un proprio socio al ruolo di Governatore”.

In chiusura, ha quindi rivolto un plauso a tutti i componenti del consiglio e ai soci per la loro proficua collaborazione e partecipazione alle diverse attività del club (con una menzione particolare per l'infaticabile lavoro svolto dal segretario Giorgio Doretto, esprimendogli a nome del club gli auguri per l'incarico di segretario distrettuale che andrà ad assumere) passando quindi il martello al neopresidente Passeri e ricevendo, a sua volta, il distintivo da past presidente dall'uscente Pietro D'Angelo.

Breve l'intervento di Passeri, peraltro alla sua terza esperienza come presidente, che ha rimandato ad altra data l'esposizione delle sue linee programmatiche.

Presenti alla serata, tra gli altri, il Sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore, il presidente di zona Lucio Leonardelli, la presidente di circoscrizione Cinzia Cosimi (la quale ha portato il saluto del Governatore Massud Mir Monsef esprimendo il suo apprezzamento per quanto fatto dal club, anche a livello zonale e circoscrizionale) e il consigliere regionale Fabiano Barbisan.

 

Portogruaro, 27 giugno 2016

 


 

 

NUOVO PRESIDENTE AL LIONS CLUB

DI CONCORDIA SAGITTARIA:

PAOLO LEGANZA CEDE IL “MARTELLO”

A GIANCARLO BURIGATTO

 

Cambio al vertice per il Lions Club di Concordia Sagittaria. Dopo due anni consecutivi di presidenza Paolo Leganza, dirigente bancario, ha passato il “martello” all'imprenditore Giancarlo Burigatto, presidente della Fiera Santo Stefano, nel corso della tradizionale serata che ha chiuso l'attività dell'anno lionistico 2015/2016.

Nella circostanza Leganza, ringraziando i consiglieri e i soci per la loro fattiva collaborazione, ha sinteticamente ricordato i service che sono stati realizzati in ambito territoriale, in particolare la donazione di 600 diari per gli alunni delle scuole medie ed elementari del comune (con l'inserimento degli scopi e del logo Lions oltre che degli articoli fondamentali della costituzione) e il seminario dedicato alle Start Up innovative che ha coinvolto circa 800 ragazzi delle classi quarta e quinta delle superiori di Portogruaro.

Leganza ha poi ricordato la partecipazione del club ai vari service circoscrizionali e nazionali, tra cui quello della raccolta degli occhiali usati e il poster della pace.

Ha inoltre sottolineato l'intensa collaborazione con gli altri club della zona insieme ai quali sono state organizzate diverse iniziative, tra cui l'attività di prevenzione del glaucoma e la raccolta fondi per l'acquisto di un cane guida per un non vedente.

Il neo presidente Burigatto, che ha già avuto modo di presiedere il club concordiese, ha ribadito l'intenzione di proseguire la strada intrapresa dal suo predecessore, a partire dal concerto d'apertura del nuovo anno, annunciando inoltre un service rilevante per il territorio che verrà illustrato non appena concordato in ambito distrettuale.

Nel corso della serata, cui ha preso parte anche il sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore, peraltro socia del club concordiese, è avvenuto l'ingresso di 2 nuovi soci: l'imprenditore Stefano Moro, titolare dell'omonima azienda di aratri, e Alvise Innocente, già insegnante presso l'istituto “Da Vinci” di Portogruaro.

Concordia Sagittaria, 12 luglio 2016

 


 

 

LIONS CLUB,

 GIANNI DOVIER DEL CLUB DI PORTOGRUARO

NUOVO GOVERNATORE DEL DISTRETTO 108 Ta2

LʹINVESTITURA ALLA CONVENTION INTERNAZIONALE

IN GIAPPONE

 

Rientrato dalla 99^ Convention Internazionale, tenutasi a Fukuoka in Giappone, nel corso della quale è stato eletto il nuovo Presidente Internazionale che sarà lo statunitense Bob Corlew, dal 1 luglio il Generale Gianni Dovier è il nuovo Governatore del Distretto 108 Ta2 del Lions Club, carica che manterrà fino al 30 giugno 2017. La sua investitura, con il passaggio di consegne da parte dellʹuscente Nassud Mir Monsef, è avvenuta proprio durante lʹassise giapponese.

 

Una nomina che avviene, peraltro, in coincidenza con la ricorrenza del centenario del Lions International essendo stato fondato proprio nel 1917 negli Stati Uniti da Melvin Jones. Dovier, 69 anni, attualmente vive a Fossalta di Portogruaro e vanta una militanza nel Lions Club di Portogruaro che risale al 1992, e da allora ha rivestito, per più volte, vari incarichi, sia allʹinterno del club che in ambito distrettuale e multidistrettuale, facendo parte di recente anche della Commissione per lʹExpo 2015, oltre che di varie commissioni di studio allʹinterno dellʹorganizzazione lionistica nazionale.

 

Ufficiale dellʹAeronautica Militare in quiescenza, Gianni Dovier – con studi a Pordenone, Udine e Trieste ha trascorso diversi anni nellʹorganizzazione NATO, sia in Italia che in Francia e in Belgio nel Quartiere generale delle Forze Alleate in Europa dove rappresentava lʹAlto Comando in diversi gruppi di lavoro internazionali. Ha partecipato, con i Baschi Blu, allʹoperazione Deny Flight in Croazia, durante la guerra nella ex Jugoslavia, mentre con la NATO ha preso parte alle operazioni Balcani e nel Kosovo, intervenendo, durante il periodo di servizio presso il Comando operativo delle Forze Aeree, a missioni in Albania, Iraq e Afganistan.

 

“Per me – dice – è senza dubbio una grande soddisfazione essere stato eletto Governatore ed è per me una notevole responsabilità e, nello stesso tempo, un grande privilegio considerata la rilevanza assunta dal Lions International che è oggi lʹassociazione di servizio più numerosa al mondo, con circa 1 milione 400 mila soci, presente in tutti i continenti.

 

Tra lʹaltro la sfida che abbiamo davanti – aggiunge Dovier – è quella, in previsione dei nostri 100 anni di vita, di aiutare 100 milioni di persone entro il 30 giugno 2018, sfida che sono convinto oltre che fiducioso che riusciremo a vincere.

 

Da parte mia non posso comunque non ringraziare il mio club di Portogruaro che mi ha proposto e sostenuto e sul quale confido per poter svolgere al meglio il mio mandato”.

 

Apprezzamenti al neo Governatore sono stati espressi a nome dei soci di Portogruaro sia dal presidente uscente Amedeo Zoppelletto che da quello entrante Giovanni Battista Passeri i quali entrambi hanno rilevato che è la prima volta che Portogruaro, pur con i suoi 45 anni di vita, riesce ad avere un suo socio in questo importante ruolo, a dimostrazione anche, oltre che dei meriti di Dovier, della rilevanza assunta dal club nel mondo lionistico.

 

Il Distretto 108 Ta2 comprende 54 club, con circa 1.500 soci, e si estende in tutto il Friuli Venezia, parte del Veneto Orientale e del trevigiano, arrivando fino alla punta estrema del confine tra il Veneto e il Trentino Alto Adige.

                                                         

 Portogruaro, 4 luglio 2016



 
LIONS_CLUB_DI_PORTOGRUARO_ECCO_PASSAGGIO_DEL_MARTELLO_.pdf

LIONS_CLUB_DI_PORTOGRUARO_ECCO_PASSAGGIO_DEL_MARTELLO_.pdf (156 KB)

LIONS_CLUB_DI_CONCORDIA_SAGITTARIA_PASSAGGIO_DEL_MARTELLO_.pdf

LIONS_CLUB_DI_CONCORDIA_SAGITTARIA_PASSAGGIO_DEL_MARTELLO_.pdf (154 KB)

LIONS__GIANNI_DOVIER_NUOVO_GOVERNATORE_DISTRETTO_108_TA2_.pdf

LIONS__GIANNI_DOVIER_NUOVO_GOVERNATORE_DISTRETTO_108_TA2_.pdf (125 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz