Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


24/09/2016 - Comune e Territorio

GIORGIO VIZZON CHIEDE DIMISSIONI VICEPRESIDENTE BIBIONE SPIAGGIA

San Michele: IL CASO si aggrava... se ne discuterą in Consiglio Comunale !

24 Settembre 2016 (Le due "puntate precedenti" le trovate nei link sottostanti...)


 

GRUPPO CONSILIARE "LISTA VIZZON"

Comune di San Michele al Tagliamento

 

Si trasmette per conoscenza l'unita richiesta di Dimissioni immediate del sig. GREGORATTI Paolo - Vice Presidente del Consiglio di amministrazione della Bibione Spiaggia Srl.

Nel prossimo Consiglio comunale previsto per il 03/10/2016 ore 20.00 l'interrogazione relativa al ricorso della Bibione Spiaggia contro il Comune di San Michele al Tagliamento si è arricchita di ulteriori elementi.

La vicenda sta assumendo contorni sempre più gravi.

 

                                                   IL CAPOGRUPPO CONSILIARE

                                                   Giorgio VIZZON

 


 

                                   Spett.le

                                   BIBIONE SPIAGGIA Srl

 

                       C.A.     Vice Presidente del Consiglio di amministrazione

                                    Sig. GREGORATTI Paolo

                                            bibionespiaggia@pec.bibionespiaggia.com

 

                                    Spett.le

                                    COMUNE DI SAN MICHELE AL TAGL.TO

                        C.A.     AI Presidente del Consiglio comunale

                                    comune.sanmichelealtagliamento.ve@pecveneto.it

 

 

OGGETTO: Richiesta dimissioni immediate.

 

 

Sig. Gregoratti,

la Bibione Spiaggia Srl è una società partecipata-controllata dal Comune di San Michele il quale detiene il 30% delle quote sociali (ai sensi dell'art. 6 comma 3 dello Statuto l'ente pubblico assume la C.d. "posizione dominante").

AI Comune è riservata la nomina di tre membri del Consiglio di amministrazione, i quali devono essere dotati di competenza specifica per grado di istruzione oppure per esperienze di amministrazione o imprenditoriali oppure per particolari capacità organizzative.

La S.v. è stata nominata rappresentante del Comune di San Michele al Tagliamento in seno al Consiglio di amministrazione della Bibione Spiaggia Srl con funzioni di Vice Presidente e quindi con la rappresentanza dell'impresa.

I compiti a Lei assegnati sono quelli di perseguire l'interesse pubblico, curare il controllo analogo sulla società e rappresentare il Comune negli atti gestionali dell'impresa.

In data 27/04/2016 il Comune di San Michele al Tagliamento ha annullato con provvedimento dirigenziale due "comunicazioni di inizio lavori" presentate da Bibione Spiaggia perché ritenute irregolari ovvero perché trattansi di opere edilizie realizzate abusivamente.

La Bibione Spiaggia, anziché sanare la situazione illecita, con voto unanime del Consiglio di amministrazione e quindi anche con il Suo (verbale n. 268 del 23/05/2016 e n. 269 del 14/06/2016) ha proposto ricorso al Tribunale Regionale Amministrativo contro il Comune di San Michele al Tagliamento.

Il Comune di San Michele al Tagliamento con deliberazione della Giunta comunale n. 215 del 08/09/2016 (presieduta dal Sindaco) ha provveduto alla costituzione in giudizio ritenendo corretti i propri atti a tutela dell'Amministrazione comunale.

Ne deriva che Ella, con la posizione assunta a favore della Bibione Spiaggia e contro il Comune, oltre a manifestare un possibile conflitto di interessi, non ha perseguito i compiti assegnatigli dal ruolo istituzione che ricopre.

Ciò premesso sono a chiederle di dimettersi perché si é dimostrato incompetente, non all'altezza del ruolo che riveste e contro gli interessi del Comune che lo ha nominato.

Qualora la SV non provvedesse celermente in tal senso, mi vedrò costretto a presentare al Consiglio comunale (che legge per conoscenza per tramite del Sindaco che lo presiede) una mozione con la quale chiederò la revoca del Suo incarico poiché è venuto meno il necessario rapporto fiduciario per l'inosservanza delle linee di indirizzo politico-amministrativo, così come stabilito dalla deliberazione consiliare che ha fissato le regole per la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, società ed istituzioni.

Il tutto provato dal fatto che il Sindaco, insieme alla Giunta comunale, ha nei fatti smentito il Suo operato nel momento in cui ha ritenuto "corretti" gli atti del Comune e "sbagliati" quelli di Bibione Spiaggia (vedasi costituzione in giudizio del Comune contro il ricorso approvato dal Consiglio di amministrazione della Bibione Spiaggia ... ove lei ha votato favorevolmente).

 

Cordiali saluti.

Bibione lì, 23/09/2016

 

 

IL CONSIGLIERE COMUNALE

Giorgio VIZZON

 

 


ARTICOLI IN ARCHIVIO... 

 

IL COMUNE RESISTE A SE STESSO, INCREDIBILE A SAN MICHELE...
13/09/2016 - Comune e Territorio

IL COMUNE RESISTE A SE STESSO, INCREDIBILE A SAN MICHELE...

"Bibione Spiaggia" di cui è Socio si rivolge al TAR e Vizzon Interroga !

 

SAN MICHELE: VIZZON ATTACCA SULLA BIBIONE SPIAGGIA SRL
26/08/2016 - Comune e Territorio

SAN MICHELE: VIZZON ATTACCA SULLA BIBIONE SPIAGGIA SRL

Il Comune è anche Socio ed ha votato Sì all'aumento spese gestione...

 


 
RICHIESTA_DIMISSIONI_VICEPRESIDENTE_BIBIONE_SPIAGGIA_.pdf

RICHIESTA_DIMISSIONI_VICEPRESIDENTE_BIBIONE_SPIAGGIA_.pdf (63 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz